594 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23488

Vicky Cristina Barcelona

Due amiche americane si trovano coinvolte in un triangolo amoroso con un pittore carismatico e la sua ex-moglie tormentata... a Barcellona.

Perché la grande carestia fu peggiore della peste nera

Molto prima che la peste devastasse l’Europa, un altro disastro silenzioso colpì con conseguenze ancora più mortali. La Grande Carestia dei primi anni del XIV secolo affamò milioni di persone, distrusse intere società e scatenò una sofferenza che spesso viene dimenticata nei libri di storia.
• Perché la Grande Carestia uccideva più lentamente — e dolorosamente — della peste
• Come raccolti falliti, piogge incessanti e infrastrutture precarie portarono alla fame di massa
• Il crollo sociale, la disperazione e perfino episodi di cannibalismo
• ... continua

Le armi statunitensi della prima guerra mondiale

Nella prima guerra mondiale, gli Stati Uniti si adattarono rapidamente al combattimento moderno con armi iconiche, unendo potenza di fuoco, precisione e innovazione per affrontare il nemico nelle brutali trincee. In questo video conosceremo:
- M1903 Springfield: fucile a otturatore di precisione usato dai cecchini; affidabile ma difficile da produrre in massa.
- Colt M1911: pistola semiautomatica calibro .45 ACP; potente e affidabile negli scontri ravvicinati, in servizio per quasi un secolo.
- Winchester M1897: fucile a pompa; devastante nelle trincee, temuto per ... continua

La lotta di Baldovino con la lebbra - La storia del re lebbroso - Episodio 6

Dopo la Battaglia di Montgisard (25 novembre 1177), il Regno di Gerusalemme godette di un breve periodo di sollievo, ma Saladino reagì, riorganizzò le forze e intensificò gli attacchi in Galilea. La fortezza di Forbelet, vicino al Monte Tabor, divenne un punto strategico. Baldovino IV, sempre più debilitato dalla lebbra, comandava dalla sua lettiga, dipendendo da baroni come Raimondo III di Tripoli e dai Cavalieri Templari e Ospitalieri. Nel 1183 nominò Guido di Lusignano reggente, creando divisioni che, unite all’ascesa di Ranieri di Châtillon, ... continua

Perché avere il ciclo nell’Inghilterra Tudor faceva schifo

La Cruda Verità: Come la Storia Ha Trattato le Mestruazioni con Paura, Vergogna e Silenzio. Fai un salto nel passato per scoprire la storia brutale, fraintesa e spesso orribile delle mestruazioni. Questo video crudo e rivelatore espone i miti medievali, l'ignoranza medica e la crudeltà culturale che hanno plasmato la visione della società sulle mestruazioni - e sulle donne che le affrontavano · Come le mestruazioni erano viste come una maledizione dovuta al peccato originale di Eva
· La vita prima di assorbenti e tamponi: solo stracci e vergogna
· La paura di ... continua

la mangusta

Una famiglia di intraprendenti mammiferi ha fatto della vita di gruppo la propria forza. Insieme i compagni del branco attaccano e sconfiggono i serpenti velenosi e disarmano gli scorpioni; insieme si prendono cura dei piccoli. Ruoli fissi e turni di lavoro fanno si che il branco possa riposare e cercare il cibo, mentre un esemplare è sempre di guardia. Le manguste, come i suricati, davvero piccoli e splendidi mammiferi devono il loro successo evolutivo a questa formidabile capacità organizzativa.

Sotto la legge dei Talebani (2022)

2021-2022: ad un anno dalla riconquista del potere da parte dei Talebani, questo documentario propone un punto di vista sull'Afghanistan della "Restaurazione" e su una popolazione sempre più in preda a povertà e soppressione dei diritti. Viaggio nell'Emirato islamico 2.0, eterno spauracchio dell'Occidente, dove Patrick de Saint-Exupéry e Pedro Brito da Fonseca hanno raccolto testimonianze inedite.

Il 15 agosto 2021, l'Afghanistan è (ri)piombato nel caos. In un solo giorno, il completamento del ritiro delle forze occidentali accelera lo sfaldamento ... continua

Visita: www.arte.tv

Conversamos con Samara Rodríguez, Directora de la policía estatal turística de Puebla

Salvador Calva Morales y Abel Pérez Rojas conversan con Samara Rodríguez, Directora de la Policía Estatal Turística de Puebla.

Visita: www.sabersinfin.com

Il debito coniugale

Romolo, benzinaio presso il distributore della ricca moglie Ines, un giorno incontra Orazio, suo ex commilitone andato per caso a fare benzina da lui, e viene convinto a fuggire via dalla noia della vita coniugale per vivere d'espedienti.

Fernando Platas, clavadista y medallista olímpico: El orgullo de México en los clavados olímpicos

En esta entrevista, Fernando Platas, uno de los máximos exponentes de los clavados en México, comparte su recorrido desde sus inicios en el deporte hasta su retiro del alto rendimiento. Platas participó en cuatro Juegos Olímpicos y fue dos veces abanderado de la delegación mexicana, logros que enmarca dentro de una tradición nacional de excelencia en clavados. A lo largo de la conversación, destaca la importancia de la familia como base para el desarrollo deportivo y personal, así como el valor de permitir a los niños descubrir su pasión a través del juego ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com