572 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLUPOROSALIE SOGNA…COSA FANNO LE BAMBINE?COSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23142

Oceano di plastica - Maria Cristina Fossi

Venerdì 28 marzo 2025
OCEANO DI PLASTICA
Seminario a cura di Claudio Leonzio (Accademia “La Colombaria”)
SALUTI Guido Chelazzi (Presidente Accademia “La Colombaria”)
PRESIEDE E INTRODUCE Claudio Leonzio (Università di Siena)
Maria Grazia Petronio (Presidente Regionale ISDE), Effetti della plastica sulla salute umana
Maria Cristina Fossi (Università di Siena), Impatto delle microplastiche sulla biodiversità del Mediterraneo: L’iniziativa Plastic Busters
Cristina Panti (Università di Siena), Plastica e microplastica: effetti ecotossicologici sugli ... continua

Visita: www.colombaria.it

Quando i filistei rubarono l’arca dell’alleanza… e poi se ne pentirono!

I Filistei, provenienti dal Mar Egeo, si insediarono sulla costa meridionale di Canaan nell’XI secolo a.C. Si scontrarono con gli Israeliti e arrivarono perfino a catturare l’Arca dell’Alleanza, trasferendola nel tempio di Dagon. Quando la statua di quel dio cadde e successive piaghe li colpirono, furono costretti a restituire l’Arca. L’archeologia dimostra che, nonostante la rappresentazione negativa nella Bibbia, essi erano culturalmente avanzati.

UFO e dischi volanti fascisti?

Lo sapevate che, nel 1942, in Italia, qualcuno tentava di realizzare dei formidabili dischi volanti? Autentici UFO che, nelle intenzioni dei suoi inventori, avrebbero potuto capovolgere l'esito della guerra! Che cosa c'è di vero in questa e nelle altre storie di fantomatiche armi segrete del fascismo? È quello che scopriremo oggi insieme a Strane Storie!

Visita: patreon.com

Recursos y herramientas para implementar en tu vida

¿Quién quiere ser europeo?

En el programa de hoy, 13/5/2025, Irene Zugasti y Manu Levin analizan la campaña de la progresía política y mediática europea para despertar un supuesto "orgullo de ser europeos" que alimenta los mismos marcos supremacistas de la ulltraderecha. Con la participación del ensayista y analista político Raúl Sánchez Cedillo.

Visita: x.com

Le Mans la leggenda Moto Guzzi

Inizio anni '70. Il futuro pilota di Formula Uno Vittorio Brambilla e il suo socio Guido Mandracci portano in pista al Bol d'Or, la gara di endurance più famosa di Francia corsa sul circuito Bugatti di Le Mans, un prototipo basato su una motocicletta stradale prodotta da Moto Guzzi. Il duo lombardo sfiora il successo in pista, solo la sfortuna impedisce loro di salire sul gradino più alto del podio. Ma da quella impresa mancata nascerà una leggenda. La Moto Guzzi Le Mans sarà il vessillo della riscossa di Mandello del Lario sulle strade di tutto il mondo, ... continua

La legge della vita - Jack London

Breve racconto scritto da Jack London che tratta delle ultime ore di vita di un anziano, abbandonato dalla sua tribù, che ripensa alla sua vita poco prima che finisca.

L'Universo prima del Big Bang

Il Big Bang è spesso immaginato come una grande esplosione che, a partire da un punto minuscolo dello spazio, ha generato l’intero universo. Eppure, la scienza racconta oggi una storia molto diversa. I recenti progressi in cosmologia, combinati con osservazioni astronomiche di stupefacente precisione, ci stanno fornendo un quadro sempre più convincente del modo in cui è avvenuto il Big Bang e di cosa è successo prima. Con Gian Francesco Giudice, direttore del Dipartimento di Fisica Teorica del CERN di Ginevra.

Visita: www.focus.it

Habemus Papa de Perú

Hoy en La Base Comanche Laura Arroyo, Pablo Hurtado y Raúl Sánchez Cedillo analizan el perfil del nuevo Papa, León XIV, su nacionalidad peruana, su relación con el sur global y sus similitudes o diferencias con lo que representó el Papa Francisco. Con la participación de Pepa Torres (Revuelta de Mujeres en la Iglesia) y Juan Grabois (Dirigente político argentino)

Visita: x.com

Mentiras y propaganda de la militarización

En el programa de hoy, Pablo Iglesias, Inna Afinogenova y Manu Levin analizan el relato del Gobierno de España y de la progresía mediática y sindical para justificar disparar el gasto militar por exigencia de Donald Trump. Con la participación de Jordi Calvo (investigador del Centre Delàs d'Estudis per la Pau).

Visita: x.com