344 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTICOSIMONELLEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25133

L’eredità di Bisanzio (Silvia Ronchey)

Città in pericolo: New York

Documentario sulla città di New York città metropolitana degli Stati Uniti e sui pericoli.

Padre Brown e la parrucca violacea - Gilbert Keith Chesterton

Un giornalista convince il suo redattore a pubblicare un inchiesta riguardo la nobiltà e i suoi segreti. Il primo caso di cui il cronista vorrebbe trattare è quello del "orecchio del diavolo" degli Eyre, una famiglia di duchi che si dice sia stata maledetta. Il segno di questa maledizione sarebbe un orecchio enorme, che gli Eyre nasconderebbero sotto dei lunghi capelli.

Hacia un nuevo trato con la naturaleza - Aníbal Pauchard

La triple crisis ambiental global que incluye el cambio climático, la pérdida de biodiversidad y la contaminación, requiere de una respuesta rápida e inteligente de toda la sociedad. Esfuerzos globales para establecer metas de conservación y de reducción de los impactos del cambio climático proporcionan las bases para un nuevo trato con la naturaleza. Sin embargo, este cambio debe basarse también en cambios más profundos en la concepción de la relación con el entorno.
En esta charla, el doctor en ecología forestal Aníbal Pauchard abordó los distintos ... continua

Visita: puertodeideas.cl

'Cenerpentola': una chef, il suo corpo, tanta ironia

Stefania Camurri è una chef ma è anche una bogger e oggi una scrittrice. Originaria di Carpi, anima con passione il ristorante 'Mamanonmama' di Campiglia Marittima. Cucina e crea piatti che sembrano opere d'arte ma non può mangiare. Stefania Camurri è Cenerpentola, chef col tacco 12, e nel suo libro parla di obesità e del difficile rapporto con il proprio corpo e la propria fisicità. Tra sorrisi, risate e una bella dose di intelligenza.
'Cenerpentola' (Albatros edizioni) è stato presentato lunedì 9 maggio alle Officine Garibaldi. A dialogare con l'autrice la ... continua

Visita: www.paimcoop.org

Sobreviviendo al sueño americano

Los pobres fueron los más afectados por la crisis de las hipotecas subprime y de crédito de 2008. Hoy, es el turno de la clase media. El empobrecimiento de la clase media estadounidense es brutal. En un país que estableció el liberalismo como credo, no hay una red de seguridad. Para aquellos que pierden sus empleos, las consecuencias son instantáneas y dramáticas.
Larry Dodson, de 52 años, solía dirigir un gran departamento de atención al cliente. Pero hace dos años perdió su trabajo y su casa. Hoy vive en una habitación de motel con su esposa y sus dos ... continua

Animali in città

EUREKA! in biblioteca
21 marzo 2018 Museo Civico di Zoologia-sala Balena
#freescience. Sulle tracce degli animali in città
Primo giorno di primavera, si risveglia la scienza a Roma.
Con l’evento #freescience, rivolto a tutti i cittadini presso il Museo Civico di Zoologia, le Biblioteche di Roma, in collaborazione con i Musei scientifici capitolini, inaugurano il ciclo di appuntamenti per il Festival della Scienza 2018.
Sono intervenuti: Pasquale Gattabria, Tassidermista, Bruno Cignini, Direttore dei Musei Scientifici di Roma, Gianluca Masi, Astronomo ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

Elezioni USA: Mezzogiorno di fuoco

Le elezioni americane, somiglianti sempre più a un duello, ci consegnano uno scontro all'ultimo sangue tra due Americhe agli antipodi.

Visita: eurafrica.net

Oscar Mei - Qui il cielo è bucato 110 anni di archeologia italiana a Cirene, l'Atene dell'Africa

Nel 1913 a Cirene (Libia), alcuni soldati italiani, dopo un violento acquazzone, vedono affiorare dal terreno una stupenda statua marmorea di Afrodite, la celebre “Venere di Cirene”. Questa scoperta dà inizio alle ricerche archeologiche italiane nella città, denominata l’”Atene d’Africa” in virtù dei suoi grandiosi monumenti, in grado di rivaleggiare con quelli della polis più bella della Grecia. Verrà illustrata l’immagine di questa metropoli dell’antichità attraverso l’attività della Missione dell’Università di Urbino, che opera nel sito ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Roberto Defez - Naturale fa rima con salutare?

Leggere è molto faticoso, meglio un video rapido e divertente. Magari con sotto della buona musica. Ma usereste tutti i fondi della vostra squadra del cuore per acquistare un atleta sulla base di uno spot pubblicitario di 10 secondi? Oppure vorreste approfondire e saperne di più?

Visita: www.festascienzafilosofia.it