2983 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAROSALIE SOGNA…I MINIMINIMUSSENZALIMITIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84145

Nord Africa: il ponte verso l'Europa - Yambio, Karam, Musumeci

Il nord Africa, un pezzo di mondo vitale, ricco, che si affaccia sul Mediterraneo e guarda all’Europa. Da lì partono persone migranti che affrontano un viaggio drammatico. Il nord Africa è una fucina di storie, culture, arte, ma anche conflitti e contraddizioni. In questo incontro, i racconti di chi ha deciso che la sua vita doveva essere in Europa, ma con un occhio e il cuore sempre rivolti al nord Africa. Con David Yambio, attivista Refugees in Libya, e Remon Karam, speaker e attivista per i diritti umani Modera Giampaolo Musumeci, conduttore Radio24

Iene macchiate - Le cacciatrici più temute dell’Africa selvaggia

Stai per scoprire la verità nascosta su uno dei predatori più fraintesi e temuti della natura. In IENE MACCHIATE – Le Cacciatrici Più Temute dell’Africa Selvaggia, immergiti in un documentario completo che rivela, con profondità e precisione, il lato meno conosciuto delle iene macchiate, cacciatrici strategiche che dominano la savana con intelligenza e forza implacabile.
In questo video scoprirai come funziona la società matriarcale delle iene, dove le femmine guidano con autorità assoluta. Capirai come la loro struttura sociale rigida e le loro forme ... continua

Charla con el escritor y presentador colombiano Francisco Javier Márquez

Abel Pérez Rojas y Amelia Restrepo Hincapié conversan con el escritor y presentador colombiano Francisco Javier Márquez.

Visita: www.sabersinfin.com

Las aventuras de los mayores héroes de la mitología griega - Perseo - Teseo - Hércules y Belerofonte

Simona Forti - Esemplarità

Che cosa significa educare attraverso l’esempio di una responsabilità critica?
Questa lezione riflette sulla figura del filosofo e dell’intellettuale dissidente come modello di pensiero capace di interrogare pubblicamente la verità, la giustizia e il potere, esaltando il valore educativo di un’esposizione non dogmatica ma dialogica, che inviti a non accettare supinamente ogni obbedienza.
---
Simona Forti è professoressa di Filosofia politica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Ha insegnato a lungo Storia del pensiero politico contemporaneo presso ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

50 anni dopo - La verità sul clima

Cambiamento climatico: la causa è l’uomo o si tratta di una normale e naturale evoluzione del clima, che, come noto “è sempre cambiato”?!?
La risposta questa volta emerge da una fonte davvero inaspettata...una storia sepolta negli archivi dei colossi del petrolio.
E quello che rivela è a dir poco sconvolgente.
Nel 2015, il sito di giornalismo investigativo InsideClimate News ha pubblicato un'inchiesta approfondita, durata otto mesi, che si basava su documenti interni di ExxonMobil risalenti a decenni prima e su interviste a ex dipendenti.
Più ... continua

Visita: vivisostenibile.com

I giganti dell'aria sono tornati

Tre anni dopo il suo ritiro annunciato, l'A380, il più grande aereo passeggeri del mondo, tornerà a volare per Lufthansa. Ma svegliare il gigantesco aereo si rivela una grande sfida per meccanici e piloti.

Visita: www.arte.tv

Andrea De Carlo - Tra memoria e immaginazione. Viaggio alla ricerca di una storia

L'autore esplorerà il dialogo tra ricordi e creatività narrativa, invitando il pubblico a un percorso personale dove la memoria diventa materia viva per immaginare nuove storie. Un viaggio tra esperienze vissute e invenzione letteraria, alla ricerca dell’equilibrio tra realtà e fantasia.

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Israel viola la tregua en la Franja de Gaza

¿Por qué el presidente de EU, Donald Trump justificó la violación de la tregua en Gaza por parte de Israel?
Al menos 104 palestinos asesinados, entre ellos 46 niños, y 253 heridos, dejó la nueva oleada de bombardeos del régimen israelí contra la Franja de Gaza.
La ciudad de Gaza, Jan Yunis y Rafah fueron entre las localidades más bombardeadas por los sionistas. Desde que se acordó el alto el fuego el 10 de octubre, al menos 211 palestinos han perdido su vida y 597 han resultado heridos en ataques israelíes. Según las autoridades palestinas, desde el ... continua

Visita: www.hispantv.com

La spedizione di Franklin: Cannibalismo e orrore fra i ghiacci