213 utenti


Libri.itLA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZINELLSENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46293

L'errore giudiziario che sconvolse l'Italia: Il caso Tortora - Un uomo perbene

Il film ricostruisce uno dei più noti casi di errore giudiziario della storia italiana. Enzo Tortora (interpretato magistralmente da Michele Placido) è un amato presentatore televisivo all'apice della sua carriera quando, nel 1983, viene arrestato con l'accusa infamante di associazione camorristica e traffico di droga, basata sulle dichiarazioni di pentiti. Inizia così un calvario giudiziario e umano che lo vedrà lottare contro un sistema giudiziario cieco per dimostrare la sua innocenza.

A Shanghai i robot spostano i palazzi

Guido Tonelli - Conferenza - SciArt SwitzerlAnd

L’evento "Arte e Scienza: una storia di sorprendenti relazioni" organizzato da IBSA Foundation in collaborazione con ‪@LuganolacCh‬, nell’ambito del progetto SciArt SwitzerlAnd, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e appassionato.
In questo straordinario incontro, Guido Tonelli ha accompagnato il pubblico in un viaggio attraverso le connessioni profonde tra fisica e creatività. Nel suo intervento, svela come entrambe le discipline, pur con strumenti e linguaggi diversi, condividano la stessa spinta verso l’esplorazione dell’ignoto e ... continua

Cosa fa bene e cosa fa male?

Intervista in teatro

Visita: twitter.com

Foche e trichechi nelle gelide acque dell'Atlantico

In epoche antichissime, i pinnipedi abbandonarono la terraferma e scelsero di vivere nei mari, adattandosi al gelo e alle burrascose tempeste polari. Questo documentario, che descrive la vita di foche e trichechi in alcuni dei luoghi più inospitali del pianeta, è una straordinaria raccolta di immagini inedite e rare, come quelle che mostrano i tentativi di una foca grigia di addormentarsi in mare o la nascita di un cucciolo della foca di Weddell a 40 gradi sotto zero.

USI incontra - Jean Todt

Il dirigente sportivo di Peugeot e Ferrari è stato intervistato dal Professore e membro del Consiglio dell’USI Henry Peter mercoledì 4 settembre 2024 di fronte ad un pubblico di 450 persone, in un’Aula magna da tutto esaurito. L’intervista si è focalizzata sulla chiave del suo successo nel mondo del motor sport con Peugeot e Ferrari, sul suo ruolo di Presidente presso la Federazione Internazionale dell’automobile, sul suo impegno nella ricerca neurologica come Vice-Presidente dell’Institut du Cerveau e sulle sfide del suo attuale mandato sulla sicurezza ... continua

Sempre nel mio cuore

Jenna e Charlie si sono conosciuti in Irlanda, dove è nato un amore intenso e profondo. Ma le loro strade si sono separate, segnate da sogni e ambizioni differenti. Quando, cinque anni dopo, il destino li riporta nella magica cornice dell’Isola di Smeraldo, i ricordi riaffiorano e le emozioni si fanno più forti. Tra paesaggi mozzafiato, musica tradizionale e momenti di dolce nostalgia, Jenna dovrà capire se il vero amore merita una seconda occasione.

Com’era davvero la vita delle donne contadine nel medioevo...

Una Potente Storia di Sopravvivenza e Forza
Entra nel mondo dimenticato delle donne contadine medievali — madri, mogli, lavoratrici e guerriere della vita quotidiana. Questo video svela le lotte, la resilienza e la forza silenziosa delle donne che hanno plasmato intere comunità senza mai comparire nei libri ufficiali di storia.
• Faccende quotidiane dall’alba al tramonto nella vita del villaggio
• Matrimonio, famiglia, parto e crescita dei figli
• Il ruolo delle donne nel rigido sistema feudale
• Preparazione del cibo, metodi di cucina e strategie di ... continua

Maurizio Ferraris - Webfare - Filosofarti 2023

Serrande abbassate, Italia in vendita

L’artigianato italiano muore soffocato da burocrazia, normative folli e governi indifferenti. In dieci anni migliaia di botteghe hanno chiuso lasciando spazio a multinazionali e centri commerciali. Non è solo mercato: sembra un disegno per cancellare identità, lavoro e comunità locali.

Visita: twitter.com