216 utenti


Libri.itLUISECUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46293

Dalla globalità al globalismo: una storia ininterrotta?

Giovedì 29 maggio,
con Lucio Caracciolo, Francesca Cappelletti e Francesco Freddolini.
Roma nel Seicento era crocevia mondiale di scambi culturali e artistici.
Fin dalla metà del Cinquecento, cuore pulsante della diplomazia papale con i suoi palazzi, basiliche, biblioteche, colori, artisti, artigiani e nobili poliglotti, Roma si configurò, citando Montaigne, come “un mondo infinito”.
Francesca Cappelletti e Francesco Freddolini, curatori della mostra, insieme a Lucio Caracciolo, studioso di geopolitica e direttore della rivista Limes, affrontano il tema ... continua

A deadly surrogacy

Dopo la tragica morte del marito, Susie (Rhonda Dent) decide di utilizzare l'embrione che avevano congelato per avere un figlio. Trova in Lorna (Emily Tennant) una madre surrogata disposta ad aiutarla a realizzare il suo sogno. Ma quando una serie di eventi pericolosi inizia a minacciare Susie e Lorna scompare misteriosamente, il sogno si trasforma in un incubo. Susie dovrà fare tutto il possibile per salvare la vita del suo bambino non ancora nato da una minaccia invisibile.

La vita sconvolgente delle regine dell’antico Egitto

Maledizioni, Tradimenti e Potere Dimenticato
La storia ricorda i re, ma cosa dire delle regine maledette, sepolte o tradite? In questo documentario inquietante, sveliamo le eredità spettrali delle donne reali che governarono nell'ombra, pagarono il prezzo più alto o sparirono completamente dai libri di storia.
• Regine dimenticate, maledette dagli dei e cancellate dalla storia
• La verità su tombe reali, sacrifici e rituali terrificanti
• Veleni, lotte di potere e tradimenti mortali nei harem
• Leggende inquietanti di spiriti regali e antiche ... continua

La catastrofe sanitaria degli oppioidi

Oggi vi parlo della più grande catastrofe sanitaria della storia degli Stati Uniti, ancora in corso, causata dall’abuso dei farmaci oppiodi. La crisi è iniziata negli anni Novanta con la diffusione in commercio dell’OxyContin, un potente ed efficace farmaco antidolorifico che i medici americani cominciarono a prescrivere in grandi quantità per curare il dolore dei pazienti in tutto il paese. Il farmaco funzionava ma dava dipendenza, e così gli altri antidolorifici a base di oppioidi diffusi negli anni seguenti. Da allora milioni di persone hanno sviluppato ... continua

Visita: www.francescocosta.net

Il trend del terrore dei maschi

Va molto di moda tra le utenti dei social dichiararsi terrorizzate all'idea di uscire di casa in quanto potrebbero essere aggredite da un uomo. Qualche riflessione in merito.

1311 - Basilio I, l'imperatore macedone, probabilmente armeno, forse slavo

Le 8 tradizioni più curiose del Giappone feudale

Baldovino e l’ultima battaglia contro Saladino - La storia del re lebbroso - Episodio 7

Nel 1183, Saladino assediò il castello di Kerak durante un matrimonio reale, puntando al suo nemico Rinaldo di Châtillon. Nel mezzo della feroce battaglia, Lady Stefania inviò cibo del banchetto a Saladino, che risparmiò così la torre degli sposi—un gesto di cavalleria in tempi brutali. Il re Baldovino IV, pur debilitato dalla lebbra, arrivò personalmente a sollevare l’assedio, risollevando il morale. Successivamente depose il reggente inefficace Guido di Lusignano, incoronò il nipote per garantire la successione, ma profonde divisioni politiche ... continua

Perché gli allergici stanno aumentando?

Golpe Bianco: Il piano segreto per cambiare la repubblica italiana

Suggestione, complotto o progetto reale? Il cosiddetto "Golpe Bianco" – ideato dall'ex partigiano monarchico Edgardo Sogno – fu un tentativo di trasformare l’Italia da Repubblica parlamentare a semipresidenziale, sul modello francese. Un piano che coinvolgeva nomi pesanti come Randolfo Pacciardi, Licio Gelli (capo della loggia P2) e Luigi Cavallo, e che ancora oggi solleva interrogativi tra storia, politica e mistero.