1061 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!CUZZ Ì CVA?I DINOSAURI A FUMETTILA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46104

Una scoperta agghiacciante: la storia di Jade Janks (True crime)

Non mi aspettavo di trovare un caso del genere. Nel video di oggi parliamo della storia di Jade Janks e di una scoperta agghiacciante che cambierà per sempre la sua vita.

Visita: www.instagram.com

Popsophia 2022 - A morte il tiranno con Matteo Cavezzali

L'intervento di Matteo Cavezzali dal titolo "A MORTE IL TIRANNO: il tempo dei potenti e dei ribelli", all'interno di Popsophia 2022 "Il Tempo Ritrovato" a Pesaro.

Visita: popsophia.com

La battaglia di Tobruk - La Città maledetta

Ci perse la vita Italo Balbo, vi venne sconfitto Rommel, fu teatro di un sanguinoso assedio, fu persa e riconquistata dalle forze alleate durante la seconda guerra mondiale, Tobruk o Tobruch, ha tutte le carte in regola per essere definita "la città maledetta". In questo video vi racconteremo la storia di una città e la storia delle sue maledizioni.

Romolo e Remo - La Storia della Fondazione di Roma - Mitologia Romana

Romolo e Remo - La Storia della Fondazione di Roma - Mitologia Romana - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

Settimana del cervello 2023 - Robot sociali: macchine o amici?

Giovedì 16 marzo - ore 10.00 Chiesa di San Francesco Francesco Bossi, Ricercatore in Neuroscienze, Scuola IMT In collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara

L'isola dove vivono più orsi polari che persone

Siamo alle Isole Svalbard, le isole abitate più a nord del mondo.
Dopo aver capito come si sopravvive alla lunga notte polare, oggi usciremo da Longyearbyen per esplorare l'aspetto più affascinante di questo posto, la Natura.
Quassù l'ambiente artico e molto difficile da affrontare, l'uomo è messo in seria difficoltà da diversi fattori. Il freddo può raggiungere temperature inferiori ai -45°C, il vento può soffiare oltre i 160km/h, e soprattutto la presenza degli orsi polari richiede un'attenzione speciale.
È proprio questo rapporto tra uomo e orso che ... continua

Visita: www.instagram.com

Biennale Democrazia 2011 - Incontri d'autore - Processo alla videopolitica

Torino - Teatro Carignano
15 Aprile 2011 - ore 21.30
Partecipanti: Giovanni Floris, Edoardo Novelli
Qual è stato l'impatto della televisione sulla politica? Ne ha modificato logiche e linguaggio, rendendola uno spettacolo, o si è limitata a rappresentarne i cambiamenti avvenuti al di fuori del tubo catodico? Un processo alla "telepolitica" con precisi capi di imputazione e il giornalista televisivo Giovanni Floris nel ruolo di avvocato difensore, secondo il quale la tv non è responsabile della crisi della politica democratica, ma specchio del degrado civile e ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Biennale Democrazia 2011 - Incontri d'autore - Piratpartiet: i partiti politici e il web

Torino - Teatro Carignano 17 Aprile 2011 - ore 16.30 Partecipanti: Amelia Andersdotter, Anna Masera Uno degli obiettivi del Piratpartiet (Partito Pirata) in Svezia è quello di cambiare le leggi sul copyright. Amelia Andersdotter, una delle più giovani eurodeputate e membro del partito racconta la nascita, lo sviluppo e gli obiettivi del Piratpartiet, soffermandosi sul ruolo di internet e delle telecomunicazioni nella nostra società. Perché gli Stati membri dell'Unione Europea hanno difficoltà ad applicare le normative a riguardo?

Visita: biennaledemocrazia.it

Biennale Democrazia 2011 - Incontri d'autore - La Costituzione: una carta attuale

Torino - Palazzo Madama 16 aprile 2011 - ore 18.00 Partecipanti: Giovanni Bazoli, Mario Calabresi Il banchiere Giovanni Bazoli, già docente di diritto costituzionale e figlio di un membro della Costituente, si confronta con Mario Calabresi sulla storia e il significato della Carta fondamentale della Repubblica italiana. Un'apologia della Costituzione condotta attraverso una riflessione sulle sue matrici politico-culturali, sulle personalità che ne furono artefici, sulle istituzioni a garanzia dei valori di libertà ed eguaglianza che da essa hanno avuto origine.

Visita: biennaledemocrazia.it

Re/Sister! Festival Femminista - Shecession. Lavoro tra precarietà e cura

19 settembre 2021
@ Parco 1° Maggio, Parma
a cura di Casa delle donne di Parma e Comune di Parma
intervengono
Marcella Corsi (inGenere, MinervaLab Sapienza),
Tania Toffanin (Università degli Studi di Padova)
modera Cristina Quintavalla (Casa Donne Parma)
Lavoro in smart working, a domicilio, a cottimo, finto autonomo, a chiamata, con contratti a termine: queste le forme odierne più odiose dello sfruttamento del lavoro femminile, insidiato da ricattabilità e licenziabilità.
Schiacciate tra forme di lavoro sempre più precarie e prive di tutele ed un ... continua

Visita: www.casadelledonneparma.it