225 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA SIRENETTADINO PARK vol. 2SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L'isola dove vivono più orsi polari che persone

ArcoirisTV
2.5/5 (59 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Siamo alle Isole Svalbard, le isole abitate più a nord del mondo.
Dopo aver capito come si sopravvive alla lunga notte polare, oggi usciremo da Longyearbyen per esplorare l'aspetto più affascinante di questo posto, la Natura.
Quassù l'ambiente artico e molto difficile da affrontare, l'uomo è messo in seria difficoltà da diversi fattori. Il freddo può raggiungere temperature inferiori ai -45°C, il vento può soffiare oltre i 160km/h, e soprattutto la presenza degli orsi polari richiede un'attenzione speciale.

È proprio questo rapporto tra uomo e orso che cercheremo di affrontare in profondità, partendo per una spedizione fuori città guidati da Teemu.

Durante il viaggio avremo la fortuna di parlare anche con Stefano Poli, un'istituzione a Longyearbyen, che da circa 30 anni vive alle Svalbard. Stefano organizza esplorazioni artiche di gruppo con il suo tour operator "Poli Artici". Ha inoltre aperto in modo indipendente il museo "North Pole Expedition Museum".

Visita: www.instagram.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.