344 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAI MINIMINIMUSABBECEDARIO STRAVAGANTEJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45535

Marco Ferrari - Presentazione del libro 'Il partigiano che divenne imperatore'

Marco Ferrari - Presentazione del libro “Il partigiano che divenne imperatore” In occasione dell’ottantesimo Anniversario della Liberazione verrà presentato il libro “Il partigiano che divenne imperatore” di Marco Ferrari edito da Laterza. Insieme all’autore intervengono Paolo Battifora e Giuliano Galletta. L'incontro è in collaborazione con Coop Liguria, CNA Liguria, Associazione per un Archivio dei Movimenti e Associazione Italiana Combattenti Volontari Antifascisti di Spagna.

Visita: palazzoducale.genova.it

Italiota ad alta quota

L'italiota ama viaggiare low-cost senza leggere regole o email, sbaglia i biglietti, i bagagli, le file e le lingue. Protesta e fa figuracce ogni volta ma torna sempre attratto dalle prossime offerte. E Ryanair lo sa.

Visita: twitter.com

Anthony Aguilar: come funziona la distribuzione 'umanitaria' a Gaza

Intervistato da Tucker Carlson, l’ex-Berretto Verde Tenente Colonnello Anthony Aguilar, racconta come funzionano i centri di distribuzione “umanitari” nella Striscia di Gaza.

Visita: contro.tv

Il grande incendio di Yellowstone

Questo documentario racconta la storia del grande incendio che nell'estate del 1988 devastò il grande parco americano di Yellowstone, distruggendo circa un terzo delle sue foreste. In breve tempo, però, il parco si è ripreso: nuovi germogli sono spuntati, la vegetazione ha ripreso a crescere e le grandi ferite lasciate dall'incendio si stanno rimarginando. In queste occasioni infatti la natura è in grado di curarsi e guarire da sola, a condizione che gliene si dia il tempo e la possibilità. Le immagini del documentario ci raccontano quella lunga estate e quello ... continua

Popsophia 2025 - 'Tecnomagia' con Vincenzo Valentino Susca

Un percorso tra magia, uomo e scienza per Vincenzo Valentino Susca nell'intervento dal titolo "TECNOMAGIA: totem e incantesimi della cultura digitale" all'interno di Popsophia 2025 "Abracadabra" al teatro Le Muse di Ancona.

Visita: palazzoducale.genova.it

Come faceva un generale romano a convincere i suoi soldati a morire per Roma?

Tra tutte le abilità di un generale romano, una delle più impressionanti era la capacità di ispirare e motivare le proprie truppe a combattere e, spesso, a morire in nome di Roma. Per ottenere questo resultado, egli ricorreva a una strategia principale: un discorso potente.

La vita di Bram Stoker - Autore di Dracula - Grandi personalità della storia

Costretto a letto fino ai sette anni, lo scrittore irlandese Bram Stoker (1847-1912) alimentò la sua fantasia con i racconti di fantasmi della madre prima di sbocciare come atleta del Trinity College di Dublino, critico teatrale e impresario del celebre attore Sir Henry Irving. Mentre gestiva il Lyceum Theatre di Londra e coltivava amicizie con Tennyson, Conan Doyle e Twain, trascorse anni a studiare il folklore, riempiendo oltre cento pagine di appunti, per forgiare «Dracula» (1897). Ispirato da una vacanza a Whitby e da ricerche in Transilvania, il romanzo ... continua

Come era la vita medievale per addormentarsi

Un Viaggio nel Mondo Medievale: La Vita Quotidiana in un'Era Passata. Fermati nel tempo e immergiti nella vita serena ma robusta del mondo medievale. Dalla calma tranquilla di un monastero alle vivaci attività della vita di villaggio, questo video dipinge un quadro vivido dei ritmi di una vita più semplice, ma profondamente radicata. Esplora i mestieri, le routine quotidiane e i momenti di tranquillità che componevano la vita di coloro che vivevano secoli fa.
Una Giornata in un Monastero – La vita tranquilla dei monaci e la devozione spirituale quotidiana.
La ... continua

Bellezza letale

Una giovane donna dal passato misterioso entra nella vita di un uomo influente, portando con sé un fascino magnetico... e una minaccia mortale. Dietro la sua bellezza si nasconde un piano spietato che nessuno sospetta.

L'origine della quarentena: rimedio per le malattie del passato - Dove è nata e perché 40 giorni?

Oggi si parla di quarantene per il #Coronavirus a Codogno, Wuhan e altre città del mondo, ma chi ha inventato la “#quarantena”? Dov’è stata applicata per la prima volta? E perché durava proprio quaranta giorni?