349 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL COMPLEANNOAMORE E PSICHENELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46014

Càstore e Pollùce - I fratelli che diedero origine al segno dei Gemelli

Càstore e Pollùce - I Fratelli che Diedero Origine al Segno dei Gemelli - Mitologia Greca - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

Anche i matematici litigano: l'affaire Mochizuki

Nel 2012 Shinichi Mochizuki annuncia la risoluzione della congettura abc, in una serie di lunghissimi paper che la comunità fatica a capire. Più passa il tempo, più sorgono dubbi e incertezze sulla sua dimostrazione, al punto che ad oggi si parla ancora di congettura. Con un unico problema: Mochizuki non accetta le critiche e difende a spada tratta il proprio operato.

Visita: meetscience.it

La strage di Rivera - Edizione straordinaria - RSI Info

I fatti di cronaca che hanno lasciato il segno nella Svizzera italiana, raccontati attraverso le testimonianze dei protagonisti, le immagini degli archivi, documenti inediti e ricostruzioni.
Il 4 marzo del 1992 il 37enne Erminio Criscione uscì di casa armato di un Kalašnikov automatico e percorse in auto le strade del Luganese per compiere uno dei più gravi fatti di sangue mai accaduti in Svizzera. L’omicida, secondo le fonti giornalistiche dell’epoca, aveva stilato una lista di persone da uccidere che comprendeva, oltre alle vittime, anche alcuni personaggi ... continua

Visita: www.rsi.ch

Pesci svizzeri in cattive acque - Patti Chiari - RSI Info

Il lavoro di inchiesta è partito dai dati presenti su una cartina internazionale, pubblicata da un consorzio internazionale di giornalisti, che rivela l’esistenza in Europa, in Svizzera e in Ticino, di punti di contaminazione da PFAS, i cosiddetti inquinanti eterni. Si tratta di sostanze presenti in moltissimi oggetti della vita quotidiana, usati a partire dagli anni Ottanta ma che con il tempo sono divenuti un problema di salute pubblica. Sono presenti nei terreni, nei fiumi, nei laghi. E, purtroppo, anche nel corpo umano.
Patti chiari si è concentrato sui punti ... continua

Visita: www.rsi.ch

Cosa sono gli Esagoni su Marte scoperti da Curiosity?

Attacco all'uomo con Federico Cimaroli

Tra patriarcato e cultura fluida

Visita: web.telegram.org

Uomini e Boschi (pt.19) - Il museo etnografico del legno

Un originalissimo museo, nato in val Calamento, che racconta l’attività dei boscaioli e l’utilizzo del legname.
Questa iniziativa del Comune di Carzano ha coinvolto l’intera comunità nella raccolta di oggetti e di testimonianze, recuperando una memoria che per gran parte era andata persa.
Viene poi raccontata schematicamente la storia forestale della val Calamento e della val Campelle e alcune particolarità del museo come la teleferica Valtellina che nell’immediato secondo dopoguerra è servita a trasportare a valle una grande massa di legname e la panca ... continua

Visita: museostorico.it

Grisbi

Max e Ritojn, due malviventi legati da una solida amicizia, riescono a mettere a segno un grosso colpo. Un rivale lo viene a sapere e, per impadronirsi del bottino, assolda dei sicari.

Al diavolo la celebrità

In uno scatto d'ira, un mite professore manda tutti al diavolo. Questi, a sorpresa, gli si presenta davanti e gli propone un patto per conquistare la donna dei suoi sogni. Presto, però, l'uomo si rende conto che non era necessario.

Donne nella polis - Rosa Oliva - prof.ssa Lidia Pupilli

Rosa Oliva: nel corpo dello Stato A dieci anni dall’entrata in vigore, la Costituzione non era ancora attuata: le italiane non godevano del principio di parità in molti ambiti, fra cui i pubblici uffici. La giovane Rosa, laureata in Scienze politiche, decise allora di sollevare un caso: si iscrisse a concorso per la carriera prefettizia venendone esclusa in quanto donna. Senza scomporsi si rivolse al suo ex docente Costantino Mortati che istruì un ricorso vittorioso: la Corte costituzionale aprì alle italiane tutte le carriere.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it