349 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSROSALIE SOGNA…NELLI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46014

Perché Roberto Bolaño è il più grande scrittore per il ventunesimo secolo - Holden Classic

Nella prima lezione di Holden Classics, Nicola Lagioia analizza la produzione di Roberto Bolaño e spiega perché secondo lui è il più grande scrittore per il ventunesimo secolo.

Visita: scuolaholden.it

La rabbia di Pasolini

Regia: Pier Paolo Pasolini e Giovanni Guareschi (1963) Al centro del lungometraggio una ricerca: la risposta al perché le nostre vite siano segnate da un malcontento diffuso, dalla paura, dall'angoscia. Il documentario, dalla storia travagliata e romanzesca, nacque dalla volontà del produttore Ferranti che credeva nel successo di botteghino per un film che doveva abbracciare le due metà della società italiana.

Che è successo ai cattivi Disney?

I Villain Disney sono cambiati, ma perché? Che è successo ai cattivi? Come mai i cattivi di oggi non funzionano più?

Benedetta Tobagi - Finalmente domenica

Le donne furono protagoniste della Resistenza: prestando assistenza, combattendo in prima persona, rischiando la vita. Una “metà della Storia” a lungo silenziata a cui Benedetta Tobagi ridà voce e volto nel suo ultimo libro, a partire dalle fotografie raccolte in decine di archivi. La Resistenza delle donne è dedicato «A tutte le antenate»: se fosse una mappa, alla fine ci sarebbe un grosso «Voi siete qui». Insieme alle domande: «E tu, ora, cosa farai? Come raccoglierai questa eredità?»
La storia delle donne italiane ha nella Resistenza e ... continua

Magellano, la circumnavigazione del globo

Con Roberto Alinghieri MAGELLANO LA CIRCUMNAVIGAZIONE DEL GLOBO ARGONAUTICHE esplorazioni, imprese e conquiste sui mari del mondo Un progetto di Teatro Pubblico Ligure e ideato da Sergio Maifredi per Autorità Portuale di Genova

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Oltre la Via Lattea: Quali segreti nasconde il Gruppo Galattico Locale?

Quando si guarda il cielo notturno, tutte le stelle che si vedono fanno parte della nostra galassia, la Via Lattea. Secondo le stime scientifiche, la Via Lattea ospita tra i 200 e i 400 miliardi di stelle! Non c'è da stupirsi, visto che la Via Lattea è lunga circa centomila anni luce e spessa mille anni luce. Eppure, la Via Lattea è solo una dei circa 2.000 miliardi di galassie presenti nell'Universo osservabile. Abbastanza da far venire le vertigini!
La nostra galassia fa parte del cosiddetto Gruppo Locale, un gruppo di oltre 50 galassie il cui diametro ... continua

I segreti dell'origine della vita: come è nato tutto? - Documentario Storia della Terra

Com'era la Terra quando è nata la vita? Una domanda che ha incuriosito la scienza per secoli. Oggi, la maggior parte degli scienziati insiste sul fatto che essa sia nata da una semplice reazione chimica, che ha trasformato caoticamente la materia non vivente nella prima cellula vivente. Tuttavia, questa spiegazione è insufficiente in assenza di prove concrete, anche per i suoi più accaniti sostenitori.
Oggi, ogni angolo della Terra pullula di vita. Dai poli all'equatore, dalle grotte profonde alle catene montuose, dalle foreste tropicali ai vulcani, ovunque si ... continua

Come si racconta la guerra? con Cecilia Sala e Irene Graziosi - Lucy a zonzo

Vivere la guerra come giornalista è un’opportunità per raccontare le storie di chi non ha voce per farlo, di chi cerca di costruire il proprio destino. Cecilia Sala ha incontrato Irene Graziosi a Roma in occasione dell’uscita de “L’incendio”, pubblicato da Mondadori.

Conflitti, diritti umani e prigionia: Patrick Zaki incontra Irene Graziosi

Un conflitto quasi eterno visto dagli occhi di chi ha vissuto 20 mesi di prigionia al Cairo. Come si può trovare un equilibrio di fronte alle atrocità della guerra? Irene Graziosi dialoga con Patrick Zaki partendo dal suo memorial “Sogni e illusioni di libertà”, edito da La nave di Teseo.

Cadavere per signora

Laura è vittima di un ricatto, chiede aiuto alle sue amiche d'infanzia Renata, Marina e Giovanna che nel frattempo si fanno suore per riscuotere la somma richiesta.