374 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARESENZALIMITIMEDARDOCOSA FANNO LE BAMBINE?ROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46015

Tradurre il trauma - 1

Saluti della vice-direttrice del Dipartimento Beatrice Garzelli e della direttrice del CeST Giulia Marcucci Presiede Ornella Tajani (Unistrasi) - Tiphaine Samoyault (EHESS) La traduction comme survivance - Domitilla Cataldi (Società Psicoanalitica Italiana) Sulle tracce del trauma - Tiziana de Rogatis (Unistrasi) Posture traduttologiche e rituali antitraumatici delle scrittrici translingui. Homing, matria e dismatria in Eva Hoffman, Agota Kristof, Igiaba Scego e Jhumpa Lahiri - Discussione

Visita: www.unistrasi.it

La prevenzione cardiovascolare

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nei paesi occidentali. Tale alta incidenza è causata in parte dall'aumento dell'aspettativa di vita, ma dall'altro a una non corretta identificazione e correzione dei fattori di rischio.
Tra i principali fattori di rischio modificabili ci sono il fumo di sigaretta, la scorretta alimentazione, le dislipidemie, il diabete mellito, l'ipertensione arteriosa, l'attività fisica, l'obesità. Questi fattori di rischio rappresentano, specie se associati, un aumento di probabilità di malattia ... continua

Vi consiglio 6 libri che ho letto quest'anno. Più altri 4 che boh

Oggi vi consiglio un po' di libri.

Visita: www.patreon.com

L'assedio di Belgrado - Alberto Leoni

L'ultima battaglia di János Hunyadi raccontata da Alberto Leoni.

Visita: domusorobica.com

Carlo Ruta. Dalla terra al dominio dei mari. Tecnologie e saperi nautici nell'Europa medievale

Lezione seminariale all'Università degli Studi di Genova, tenuta il 14 dicembre 2023. Dalla terra al dominio dei mari Tecnologie e saperi nautici nell'Europa medievale. Corso di storia. Laboratorio di storia marittima e navale dell'Università di Genova.

Incontro con Leonardo Caffo - Immortali

Non percepirsi mortali significa essere immortali? E gli animali sono davvero incoscienti di questo limite? Cosa significa vivere la morte solo nel presente e non come possibilità dell’esistenza? @leonardocaffo2954 costruisce una riflessione filosofica sulla coscienza come fondamento della nostra mortalità… e su un antidoto: forse possiamo davvero essere immortali.

Visita: dona.vidas.it

Lucio Caracciolo dialoga con Luigi Capogrossi Colognesi - Roma, la capitale impossibile

Lucio Caracciolo dialoga con Luigi Capogrossi Colognesi - Roma, la capitale impossibile. Roma e l’Italia: un rapporto antico ma attuale, profondo e controverso, trascurato ma sfruttato in chiave legittimante o squalificante. Mai neutra. Quanto italiana è Roma? E quanto impronta di sé l’Italia? Lucio Caracciolo dialoga con Luigi Capogrossi Colognesi professore emerito della Sapienza Università di Roma, già professore ordinario di Diritto romano.

Visita: palazzoducale.genova.it

Saviano e Ferragni: perché Meloni non deve parlarne

I primi grandi mammiferi - Eocene (Paleogene) - Cronache biogeologiche Ep. 13

In questo nuovo episodio di CBG, in viaggio attraverso l'era Cenozoica, ripercorreremo la seconda epoca del periodo Paleogene, l'Eocene.

Visita: www.instagram.com

Incontro con Federico Faggin, "Irriducibile. La coscienza, la vita, i computer e la nostra natura"

Interviene: Federico Faggin, fisico, inventore, imprenditore italiano emigrato in USA
----
I computer e gli esseri umani, quale confronto tra queste due entità? Federico Faggin – fisico, inventore ed imprenditore italiano emigrato negli USA nel 1968 – sarà ospite alla “Book Week” ed presenterà le sue riflessioni esposte anche nel suo libro “Irriducibile”. Il padre del microprocessore e di altre invenzioni che hanno rivoluzionato la tecnologia e il mondo in cui viviamo stravolge il nostro modo di vedere i computer, la vita e noi stessi. Dopo anni di ... continua

Visita: www.libriincantina.it