Arcoiris TV

Chi è Online

74 visite
Libri.itESPRESSIONISMO (I) #BasicArtMERT ALAS AND MARCUS PIGGOTT - edizione limitataDOMUS 1930SSILLY SWEATERS PER GATTIRENOIR. PITTORE DELLA FELICITÀ

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 10129

15)- Curso de Filosofía: La Sociología de Pierre Bourdieu



Podríamos decirlo de un modo aparentemente paradójico: si bien la obra de Bourdieu es una sociología de la cultura, sus problemas centrales no son culturales. Las preguntas que originan sus investigaciones no son: ¿cómo es el público de museos? o, ¿cómo funcionan las relaciones pedagógicas dentro de la escuela? Cuando estudia estos problemas está tratando de explicar otros, aquellos desde los cuales la cultura se vuelve fundamental para entender las relaciones y las diferencias sociales.

Cortesía de Vive TV

13)- Intervento di Francesco Paoloantoni

Manifestazione di protesta promossa da: Coordinamento Nazionale dei Girotondi e dei Movimenti, Arcoiris Tv, A.R.C.I., CGIL, Megachip, Articolo21, Carta.
Napoli - Palapartenope - 25 gennaio 2004
Una grande manifestazione estesa a tutta l'Europa per denunciare e gridare forte il nostro "ORA BASTA" allo sfascio dell'Italia.

01)- Alla ricerca della religione interiore

Chi cerca... trova!
Rubrica di etica, cultura, spiritualità
01)- Alla ricerca della religione interiore
Documentario su Vita Universale già trasmesso dalla RAI nel 1998
Visita il sito: www.radio-santec.com

Chi-chi-chi Le-le-le Martín Vargas de Chile

CHI-CHI-CHI LE-LE-LE es un documental de seguimiento sobre el regreso al ring del ex campeón chileno de boxeo Martín Vargas. El apecto deportivo es sólo un medio para indagar en la idiosincracia nacional. Gracias a que Martín Vargas es un fenómeno que atraviesa a toda la sociedad chilena, este documental es una radiografía humana y cultural de Chile, expresada en una plétora de personajes y situaciones que dan cuenta de nuestra original, fascinante y muchas veces patética realidad nacional.

Visita el sitio: www.perutosnovikoff.com

Abruzzo : Petrolio , Politica , Salute

Conferenza stampa tenutasi a Pescara il 19/07/2009 per sensibilizzare l'opinione pubbblica sulle attività estrattive in Abruzzo.

Visita il sito: dorsogna.blogspot.com

Visita il sito: blog.libero.it

Dedalo - FANTASIA

Dedalo è Francesco Tamburrino, un'artista localedell'agro aversano che si propone, con forme sonore e verbali personali, diriflettere il mondo visto per com'è o per come è intimamente "avvertito"alla luce di una consapevole e seria riflessione. Un modo di fare musica chescaturisce a volte anche dal disagio percepito dal degrado e lo squalloreche versa dai mezzi di comunicazione ufficiali, dalla tv spazzatura, dallecontinue offese fatte all'intelligenza delle persone che assennatamente sonocapaci di discernere i "motivi reali" del presente storico. Per questo,Dedalo, propina ove possibile canali alternativi d'informazione (Internet,Web TV?) che dicono quello che mai si sentirà nell'interfaccia ufficiale delpotere che sono i mass media controllati e di cui ci sono ignari utenti chepraticamente vengono violentati dalle ondate di marciume che gli si rovinaaddosso. Così nascono brani come Fantasia, quì proposto, che parla dellafantasia sintetica costruita in vitro e poi trasmessa nei tele-schermi persostituirla a quella speciale di ogni singolo individuo, parla delle personemesse virtualmente al rogo come da una tecnologica inquisizione e cioèGrillo, Luttazzi, Biagi, Santoro... nonché di una lobby di creativi chechiama "servi saggi", saggi perché tecnici sapienti (persuasori occulti) eservi perché servitori di un potere economico cui l'unico obbiettivo è didenutrire e dirigere i desideri delle masse per poi alimentarli esoddisfarli con le loro offerte già pronte. Non voglio fare l'interprete deltesto della canzone Fantasia perché ognuno è libero di trarneun'interpretazione soggettiva, ne tanto meno sto costruendo un'apologia diun'artista che non rientra proprio perfettamente nei circuiti standardd'espressione artistica. Del resto non è anche compito della musica odell'arte in generale denunciare il disagio che scaturisce da un sistemamarcio fino all'orlo?
Visita il sito: www.artemedianica.com

Visita il sito: www.myspace.com/dedalo

Conferenza dimostrazione di Aikido


N.A.Di.R. informa e partecipa: conferenza dimostrazione di AikidoLa A.A.C.T.G. (Accademia di Aikido e Cultura Tradizionale Giapponese) è stata creata nel 1989 daPaolo Salvadego con lo scopo di diffondere e sviluppare gli insegnamenti del Maestro Kobayashi Hirokazu, Soshu, e del suo discepolo André Cognard, Saiko Shihan.
Paolo Salvadego pratica Aikido dal 1969 e
dal 1985 segue gli insegnamenti del Maestro André Cognard. Grazie al Maestro André Cognard, si avvicina alla figura di Kobayashi Hirokazu Soshu, ricevendo poi l'onore di poter organizzare, per il Soshu, alcunistage di Aikido in Italia. Su proposta di Kobayashi Hirokazu Soshu crea nel 1989 l'Accademia di Aikido e Cultura Tradizionale Giapponese che entra a far parte nel gennaio 1998 della Kokusai Aikido Kenshukai Kobayashi Hirokazu Ha; a Paolo Salvadego è concesso l'onore di esserne tra i membri fondatori.
Attualmente Shihan, Shichidan, Paolo Salvadego si occupa, attraverso stage in Italia e all'estero, della diffusione della Kokusai Aikido Kenshukai. Organizza stage per il suo Maestro André Cognard e partecipa agli incontri della Ecole de Formation à l'Einsegnement Superieur (Scuola Superiore di formazione all'insegnamento) che vengono organizzati in ogni parte del mondo. www.aactg.it
Ballarin Paolo Sensei
ACCADEMIA DI AIKIDO DI BOLOGNA
c/o Assoc. Medica N.A.Di.R.
via Decumana 50/F
tel. 051 381829 - 347 0617840
Paolo Ballarin 349 2827507

Visita il sito: www.mediconadir.it

03) - Africa: il superamento dell'inferno

"Africa: il superamento dell'inferno".
Danze e canti etnici eseguiti durante le serate su intercultura e Africa nell'ambito della manifestazione.
Registrazioni effetuate presso il TEATRO DELL'ANTONIANO - Via Guinizelli , 3 - Bologna.
Visita il sito: www.mediconadir.it

Kiam alvenos la fino


La canzone in Lingua Internazionale Esperanto, scritta a quattro mani dalmusicista Valerio Vado (musiche e arrangiamenti) e dall'esperantista AndreaFontana (testi).
Filmato è stato realizzato in occasione della manifestazione musicale Eastis West (8 luglio 2006, Cascina Monlué, Milano), alla quale hanno presoparte i Reverie (il gruppo musicale "progressive folk" fondato da Vado), enel corso della quale le due canzoni sono state eseguite per la prima voltain pubblico.
Andrea Montagner, presidente di ARCI Esperanto (di cui Fontana è socio), nelpresentare i Reverie ha indicato in questa lingua un'opportunità formidabiledi comunicazione egualitaria fra le persone, e nelle due canzoni eseguitedai Reverie una testimonianza delle notevoli potenzialità artistichedell'Esperanto, paragonabili (se non superiori) a quelle delle altre lingue.
Visita il sito:
www.arciesperanto.it

Compagnia della Quarta presenta: Cento Cose

Quali sono le cento cose che si frappongono tra ciò che vorremmo essere è ciò che siamo costretti ad essere? Cento cose che condizionano la nostra esistenza imprigionandoci in un ruolo che non ci appartiene. Uno spettacolo per tre personaggi e video sulla difficoltà di riconoscersi nei meccanismi della società contemporanea. Un'attrice, un musicista e una ballerina costretti a inseguire o abbandonare la propria identità, vivendo le farse e i drammi che solo il mondo reale sa accostare con cinismo. La narrazione non è compiuta con le parole ma viene lasciata al corpo, attraverso un codice comunicativo che fonde l'approccio coreografico della danza e la gestualità della recitazione. Spettacolo vincitore del concorso "La quarta onda" promosso da Associazione Media, Comune e Università di Bologna. scritto e diretto da Mario Coccetti con Silvia Magnani, Patrizia Proclivi, Alessandro Migliucci Andrea Rizzi (video) Regia video Lorenzo Cimmino CostumiCristina Gamberini

Visita il sito: www.compagniadellaquarta.it