Chi è Online

Chi è Online

306 utenti
Libri.itCINEMA DEGLI ANNI MARILYNPOLANSKISTANLEY KUBRICK (I)STEVE SCHAPIRO: TAXI DRIVER
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






24.718 filmati visualizzati 58.777.746 volte

14573 ore

Piero Angela: «Ecco come è nato il CICAP»

In questo primo appuntamento, Piero Angela ci accoglie in casa sua e poi conversa con Massimo Polidoro a proposito del CICAP, rievocando come è nato e in quale contesto. Un contesto completamente diverso da quello attuale, in cui il paranormale dilagava, ma nel quale era importante dare risposta al bisogno di razionalità. Proprio come succede oggi, in cui il paranormale non è più al centro dell’attenzione, ma fake news e bufale pseudoscientifiche sono all’ordine del giorno.

Con Piero Angela e Massimo Polidoro

Verde brillante - La mente delle piante

La mente delle piante raccontata dal direttore del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia, uno dei primi ricercatori ad aver compreso e studiato questa sorprendente “intelligenza”. Stefano Mancuso ci guida alla scoperta di un modo nuovo di guardare al mondo vegetale, rivelandoci le insospettabili facoltà delle piante, creature dotate di sensi, che dormono, hanno un carattere, comunicano tra loro e con gli animali, adottano strategie per la sopravvivenza, hanno una vita sociale. E sono perfino capaci di scegliere, apprendere e ricordare (registrazione integrale)

Breaking Italy Podcast - Adrian Fartade di Link4Universe

#link4universe #adrianfartade #intervista

Waste

After winning a fellowship with InfoChange India, Parasher Baruah has directed a documentary film about the rag pickers of Dharavi.
The film was selected to be screened at the Munich Documentary Film Festival in May 2009.
Filmed over a period of eight months in Dharavi, WASTE explores the importance of the rag pickers' role in managing the city's waste and the challenges that these people face every day. The film follows three adolescent rag pickers, Sameer, Santosh, and Salman, as they go about their daily lives and interviews other rag pickers and residents of Dharavi in the process.
WASTE leaves a powerful impact on its audience and prompts viewers to rethink the way they use and dispose of trash.
The film continues to be screened at various schools and events to bring attention to the living conditions of rag pickers and to help audiences gain perspective on how their patterns of consumption impact the environment
  • Lingua: HINDI | Sottotitoli: INGLESE | Licenza: Non commerciale - Non opere derivate - Licenza 3.0 | Condividi
  • Visualizzazioni: 70
  • Fonte: parasher baruah | Durata: 37.88 min | Pubblicato il: 06-10-2020
  • Categoria: DOCUMENTARI
  • Scarica: MP3 | MP4 |
  • 2.1/5 (20 voti)

Vuestros Países traducidos al Japonés (que nadie se enfade)

En el idioma japonés, cada uno de vuestros países tiene asignados unos kanji que, en teoría, representan los sonidos al pronunciarse o ciertas características del país. Algunas traducciones parecen muy acertadas pero otras sólo se pueden tomar con humor por como suenan

L'obiettivo nobile (e il senso della vita)

#justmick #nobleaim #scienza

Uno, Nessuno, Centomila (rispondi e ti sarà chiesto)

Wow matti,
Siamo davvero tanti!
È giunto il momento di dare domande a tutte le nostre risposte, di raccontarvi tutta la verità dietro al canale e l’esperimento sociale che ci ha accompagnato nel viaggio fino a qui!

Progresistas: Lawfare y la Lucha por la democracia

DOCUMENTALES.- Panel sobre Lawfare y la Lucha por la democracia, en la primera cumbre de la Internacional Progresista. Lawfare describe una forma de guerra asimétrica, una “guerra jurídica” que se despliega a través del uso ilegítimo del derecho interno o internacional con la intención de dañar al oponente, consiguiendo así la victoria en un campo de batalla de relaciones políticas públicas, paralizando política y financieramente a los oponentes, o inmovilizándolos judicialmente para que no puedan perseguir sus objetivos ni presentar sus candidaturas a cargos públicos.

Documentario: La vita dopo Chernobyl

Il biologo Rob Nelson e l'antropologa Mary-Ann Ochota hanno accesso alla zona del reattore di Chernobyl. Dopo 30 anni, avremo la possibilità di capire cosa è accaduto alla zona.

El último mensaje de Hugo Chávez

DOCUMENTALES.- Palabras del presidente venezolano Hugo Chávez el 8 de diciembre de 2012 al anunciar que debía operarse nuevamente y encargaba al Vicepresidente Nicolás Maduro el gobierno del país. Palabras que fueron su último mensaje al pueblo venezolano.

Le reazioni delle donne agli insulti sessisti

L'Italia è un Paese sessista. Lo è nei discorsi al bar, in spiaggia, in banca, all'interno degli ospedali e delle università. Lo è nelle piccole e nelle grandi città. Nessun luogo si salva dalla discriminazione della donna.
Le discriminazioni possono essere palesi, conclamate, forti. Oppure subdole, anche dette con il sorriso sulle labbra, quasi per gioco, come fosse uno scherzo. Ma quando si umilia un'altra persona non è mai "uno scherzo".
Si può essere sessisti con una battuta, una barzelletta, un comportamento. Anzi: sono spesso proprio le battute e le barzellette, che, nascondendo la loro violenza dietro il muro dell'umorismo (presunto), fanno più male. Perché colpiscono, eccome se colpiscono, ma rispetto a una discriminazione palese si ha quasi timore a rispondere a una "battuta", a reagire, a manifestare il proprio fastidio e la propria contrarietà.

Obsolescencia Programada: Comprar, tirar, comprar

¿Por qué los productos electrónicos duran cada vez menos? ¿Cómo es posible que en 1911 una bombilla tuviera una duración certificada de 2500 horas y cien años después su vida útil se haya visto reducida a la mitad? ¿Es compatible un sistema de producción infinito en un planeta con recursos limitados?

El documental, dirigido por Cosima Dannoritzer y coproducido por Televisión Española, es el resultado de tres años de investigación, hace uso de imágenes de archivo poco conocidas; aporta pruebas documentales de una práctica empresarial que consiste en la reducción deliberada de la vida de un producto para incrementar su consumo y muestra las desastrosas consecuencias medioambientales que se derivan. También presenta diversos ejemplos del espíritu de resistencia que está creciendo entre los consumidores y recoge el análisis y la opinión de economistas, diseñadores e intelectuales que proponen vías alternativas para salvar economía y medio ambiente.

Autor: Cosima Dannoritzed

Publicado por: Lauren DiCorleone

Oggeti misteriosi #1 - Storia di un piccolo errore molto pericoloso

Oggi vorrei parlarvi di un oggetto che probabilmente molti di voi non hanno mai visto. La storia di questo oggetto misterioso ci aiuta a riflettere sui concetti di responsabilità e consapevolezza, sui doveri che conseguono dalla nostra conoscenza e dal nostro potere.

¿Cómo funcionan los países nórdicos de Europa?

Una buena seguridad social, atención gratuita en salud, una excelente educación...

Sistema de salud gratuito, educación pública de calidad, conciliación laboral y acceso a una vivienda asequible.

Conoce a los 10 países con mayor movilidad social: https://es.weforum.org/agenda/2020/01/estos-son-los-10-paises-con-mayor-movilidad-social

Publicado por: Foro Económico Mundial, el 24 de enero 2020

Il corpo delle donne

Il video del documentario "Il corpo delle donne" di Lorella Zanardo e Marco Malfi Chindemi e Cesare Cantù, che è stato proiettato nel corso della serata del 7 marzo nella Sala Civica di Levate. Durante la serata si è riflettuto su come i corpi e i ruoli femminili siano rappresentati nei programmi televisivi, nelle immagini pubblicitarie, nei discorsi di politici e di gente comune e di come sia necessario uno sguardo critico e attento, capace di contrastare la naturalizzazione di queste rappresentazioni.

Visita: www.ilcorpodelledonne.net

Invia il tuo filmato

Invia il tuo filmato


Password dimenticata?

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Segui #ArcoirisTV

Tutte le Lettere ad Arcoiris

Tutte le Lettere ad Arcoiris

Confinate a giocare?

INDIPENDENZA o DIPENDENZA? NON FARE DELLA TUA VITA UN GIOCO sono solo alcuni "giochi di parole" per mettere a nudo una realtà spaventosa. Vi basti aprire Jamma.it che vi espone tutte le possibilità di gioco online che avete da casa "date le difficoltà di questo 2020 e a causa dei lockdown". Uomini e donne, donne e uomini dipendenti dal gioco alla pari, una volta tanto...Chiusi. Chiuse.... continua

dorianagoracci
Sostieni Emergency

SurySur

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Scrivi ad Arcoiris

Scrivi ad Arcoiris

Le vignette di Arcoiris Tv

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Consigliamo



Occhio ai media

Novità

Novità