1411 utenti


Libri.itMEDARDOPILOURSINE È IN PARTENZAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE VA A PESCACUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














84.635 filmati visualizzati 127.647.345 volte

61416 ore

Sostieni EMERGENCY

Scaldi (Skalds): I poeti vichinghi che scrissero la storia

Gli scaldi erano poeti d'élite dei Vichinghi, le cui complesse composizioni poetiche conservarono la storia, la mitologia e la cultura norrena. Attivi dal IX al XIII secolo, incantavano le corti reali con metafore poetiche come chiamare le navi “cavalli del mare”. Poeti-guerrieri come Egill Skallagrímsson e lo storico Snorri Sturluson hanno plasmato la memoria e il potere vichingo con la loro arte. La loro eredità vive nelle saghe, offrendo uno sguardo vivido nella mente dei Vichinghi.

Il centurione che combatté da solo contro la guardia pretoriana!

Di tutti i centurioni della storia di Roma, Sempronio Denso è ricordato come uno dei più coraggiosi e leali, soprattutto per la sua azione eroica nel proteggere l’imperatore dai suoi stessi soldati che facevano parte della Guardia Pretoriana. È di lui che parleremo nel video di oggi.

Esta granja sudafricana es la joya escondida cerca de Ciudad del Cabo

Descubrí el secreto mejor guardado de Sudáfrica y una verdadera joya escondida cerca de Ciudad del Cabo: ¡la Granja Kersefontein! Desde su rica historia hasta sus paisajes impresionantes, esta granja sudafricana lo tiene todo. Prepárate para maravillarte con el entorno natural, los caballos, las vacas, las ovejas y la cálida hospitalidad que te espera en este lugar increíble. Esta visita es un viaje al pasado. ¿Te gustaría ser un viajero en el tiempo? ¡Vamos a descubrir juntos los secretos de la Granja Kersefontein!

L' ippopotamo

Nelle zone umide della savana, regnano gli ippopotami. Questi irascibili suiformi dalla testa larga e massiccia hanno narici situate in posizione periscopica, munite di particolari muscoli che ne permettono la chiusura curante l'immersione. Non a caso questi animali passano la maggior parte della giornata immersi nell'acqua di fiumi, stagni e paludi africani, per sfuggire al calore del sole. Gli
ippopotami si immergono e pigramente riemergono con il capo spesso ornato da ninfee e da altre piante acquatiche che formano divertenti acconciature. Nell’acqua si muovono ... continua

I Jornada Nutrición, salud y sector agroalimentario

Il volto romantico degli INCEL: la storia di Gabriel

Visita: www.paypal.me

Fronteras de esperanza y riesgo

La libertad de tránsito entre Perú y los países vecinos conlleva beneficios económicos y sociales. En las localidades fronterizas confluyen actividades diversas, desde el comercio hasta la atención médica; sin embargo, en algunas zonas, esta dinámica se ve afectada por un peligro latente. La escasa presencia del Estado ha permitido que la inseguridad, el crimen y el narcotráfico ganen terreno, transformando la vida cotidiana de sus habitantes en una lucha por sobrevivir.

Le ore dell'amore

Gianni e Marietta formano una coppia apparentemente perfetta, ma la loro relazione è un paradosso: funzionano magnificamente come amanti, ma la convivenza matrimoniale si rivela un disastro. Tra liti e incomprensioni, decidono per una soluzione inusuale e audace: divorziare per poi tornare a frequentarsi come amanti clandestini. Una commedia che esplora con ironia e delicatezza le complessità dei rapporti di coppia, le idiosincrasie della convivenza e la sottile linea tra l'amore coniugale e la passione segreta.

Estrecho de Magallanes - La Ruta de los Naufragios - Remasterizado

Durante siglos, el estrecho de Magallanes fue una ruta deseada y temida por los navegantes. Una enorme cantidad de veleros y barcos a vapor naufragaron en sus peligrosas aguas. Francisco Ayarza (Q. E. P. D.), el buzo más famoso de Magallanes, dirigió en 1989 una expedición para encontrar e investigar los restos sepultados bajo el mar.
Dirección: Francisco Gedda, Iván Tziboulka
Fotografía: Ralf Oberti
Montaje: Ralf Oberti, Iván Tziboulka
Producción: Silvia Quiroga
Sonido: Iván Tziboulka
Asistencia de Producción: Jorge Morales
Música original: ... continua

Segui Al Sur del Mundo su www.youtube.com

Il transfert - Algernon Blackwood

Perché le civiltà muoiono?

La fine dell'Impero Romano fu accelerata da una presunta "morale decadente"? La rovina degli abitanti dell'Isola di Pasqua dipese dall'esaurimento delle risorse naturali? Realtà complesse culturali e antropologiche, che siamo soliti definire "Civiltà", incappano prima o poi nell'estinzione; ma è possibile stabilire dei modelli di analisi del crollo di queste? Al di là dell'interesse storico, queste domande hanno una rilevanza molto attuale: è in gioco la nostra sopravvivenza.

Visita: www.arte.tv

Insectos brutales: Los más peligrosos y letales del planeta

Posada sobre una flor, la avispa cazadora de tarántulas parece un ser delicado, pero esconde un secreto mortal: puede someter a gigantes con un solo aguijón. Así como ella, existen otros insectos diminutos que combinan belleza y letalidad, guardianes de la naturaleza cuyo poder puede cambiar la vida de un humano en segundos.
En este documental descubrirás cómo criaturas pequeñas, a menudo ignoradas, pueden convertirse en los depredadores más implacables del planeta. Exploraremos su entorno, sus armas venenosas, su papel vital en los ecosistemas y la forma en ... continua

Catherine König-Pralong - La storia della filosofia

Che ruolo ha avuto la storia della filosofia nella costruzione di un racconto eurocentrico del sapere? Questa lezione ripercorre la nascita della disciplina fra Sette e Ottocento, mostrando come abbia rappresentato un modello di evoluzione culturale in cui l’Europa viene assunta come vertice della razionalità, mentre le altre tradizioni vengono marginalizzate rispetto alla costituzione del sapere.
---
Catherine König-Pralong è direttrice di studi e professoressa di Filosofia e Storia presso il Centro Alexandre Koyré dell’École des Hautes Études en Sciences ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Linf 2025 - Acqua per il Mezzogiorno

con Antonio Bonatesta e Vincenzo De Michele interviene Francesca Portincasa modera Maurizio Marangelli Il celebre discorso Rifare l’Italia! di Filippo Turati fu espressione di un socialismo meridionalista. Attraverso l’analisi del “programma tecnico” turatiano e seguendo il confronto con il pensiero radicale, si esplora la vicenda dell’Acquedotto pugliese e dell’Ente per lo sviluppo dell’irrigazione e la trasformazione fondiaria in Puglia, Lucania e Irpinia.

Visita: www.lectorinfabula.eu

Coloquio ILAR 2025. América Latina en la mesa: Tensiones y transformaciones en la alimentación

Coloquio ILAR 2025
América Latina en la mesa
Tensiones y transformaciones en la alimentación.

Conferencia Magistral:
Cuerpo-Alimentación-Territorio: Saberes, Prácticas Y Memorias Alimentarias
En Contextos De Modernidad Colonial
Ligia A. da Silva Santos, Universidad Federal de Bahía, Brasil.
Modera: Ayari G. Pasquier Merino
Panel: Enfoques críticos en alimentación y salud
Nutrición y salud: cuestionando los modelos universales desde la diversidad cultural y territorial.
Nelly A. Flores Pacheco, Universidad Autónoma de la Ciudad de México.
El ... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Cop 30 il pianeta non può attendere

In risposta ai negazionisti ambientali che ora godono di rappresentazioni ai più alti livelli, gli organizzatori della Cop 30 di Belem l'hanno battezzata "La Cop della verità". Se è vero che i Paesi che subiscono le conseguenze più tragiche dei cambiamenti climatici sono nel Sud del mondo e che la classifica si apre con Repubblica Dominicana, Myanmar e Honduras, è vero anche che al 16° ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media