331 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTILUPOPILOURSINE VA A PESCAABBECEDARIO STRAVAGANTEIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85915

L'elegante meraviglia del vuoto

Cos’è davvero il vuoto? L’assenza totale o un luogo ricco di possibilità? Dalla filosofia antica alla fisica di oggi - da Aristotele a Einstein - la nostra visione del vuoto è cambiata e si è rovesciata innumerevoli volte. Oggi sappiamo che nel suo scrigno invisibile si nasconde il più incredibile dei segreti: la nascita del nostro Universo. Interviene: Guido Tonelli, Università di Pisa, CERN, INFN Modera: Simone Angioni, divulgatore scientifico Si ringrazia: SIAD S.p.A. e Fondazione Sestini

Visita: www.bergamoscienza.it

Los trabajos más raros de Japón - ¿Le gustaría dedicarse a eso?

Ya hemos conocido los secretos de la mentalidad y del día a día de los japoneses, solamente nos faltó una cosa… El trabajo. Aquí si se siente triste, puede llamar a una persona especial para que le seque las lágrimas. Y si se siente solo, puede utilizar el servicio de amigo en renta para que le acompañe a salir a un restaurante. ¿Cómo es y cuánto cuesta este servicio? Exploremos más costumbres de este país asiático.

Macigni dallo spazio

Un testimone d’eccezione, Piero Angela, in compagnia di Alberto Angela, ci guida alla scoperta dell’astronomia, dei misteri e dello spettacolo dell’universo più vicino e più lontano. In questa puntata, gli asteroidi. La Terra, in passato, è stata colpita non solo da meteoriti ma anche da questi giganteschi macigni cosmici, che hanno seminato la distruzione fra gli esseri viventi. I dinosauri devono probabilmente la loro estinzione all’arrivo di un simile macigno. Dove si trovano in realtà gli asteroidi? Perché ogni tanto fanno rotta sulla Terra ? Quanto ... continua

Encuentro con Jordi Sierra i Fabra (Festival Abrapalabra)

Proximidad, cercanía con los que escriben es lo que nos permite en estos encuentros con los autores ponerle aliento y pálpito a lo que hasta ahora era tinta y papel.
Jordi Sierra i Fabra, que en 2022 superó la cantidad de 15 millones de libros vendidos, y ha recibido más de 50 premios nacionales e internacionales, se encontrará con sus lectores y lectoras de todas las edades. Es este un encuentro que busca ponerle piel y voz a las historias que leemos, su voz primera, la voz de su autor. Este momento de encuentro también busca poder mirar a los ojos a nuestros ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Duello per l’oro

L’ex bandito Billy Bronson e suo figlio, l’abilissimo pistolero Jerusalem, vengono ingaggiati per scortare un prezioso carico d’oro. Ben presto scoprono che la missione è molto più complicata di quanto sembri, poiché il forziere affidato a loro non è altro che un’esca pensata per ingannare i veri banditi e proteggere il tesoro autentico.

La fine è vicina? Il monaco che ha annunciato l'ultimo Papa

Enio - La furiosa dea della distruzione e del caos in guerra

Nella mitologia greca, Enio era l'incarnazione della distruzione totale in guerra, associata ad Ares. Essa rase città e civiltà, simboleggiando il caos e la brutalità — come visto nella guerra di Troia, dove incitava massacri. Insieme alle Keres, che mietevano le anime dei morti, Enyo rappresentava il lato più oscuro del conflitto.

Il re che morì sul water: Giorgio II di Gran Bretagna

Pesticidi: un'ipocrisia europea?

Questo documentario investigativo svela un sistema che definire "sinistro" è riduttivo: una serie di pesticidi, vietati in Europa, vengono esportati verso Paesi in cui sono ancora autorizzati e dove (naturalmente) creano danni incalcolabili alla salute e all'ambiente, come in Brasile, per esempio. Da lì, i residui di queste sostanze tornano nel nostro continente sotto forma di arance, caffè e soia. Le conseguenze di questi doppi standard europei potrebbero aggravarsi ulteriormente con l’accordo commerciale Ue-Mercosur.

Un paradiso dove si respira aria ... continua

Visita: www.arte.tv

Dai Templari agli Ospedalieri

La lezione del professor Mirko Santanicchia a Perugia Templare (4 aprile 2025)