716 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARELINETTE – LA NUVOLETTAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZII DINOSAURI A FUMETTILA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82787

Igor Mendolia e Alessio Cuffaro 'Live podcast gli sconfitti' - Edoardo Agnelli

Venerdì 18 aprile alle ore 19 la Fondazione ospiterà Igor Mendolia e Alessio Cuffaro con il live podcast "Gli Sconfitti" con l'emozionante episodio dedicato a Edoardo Agnelli. Scritto e diretto dai due ospiti della serata, il podcast racconta le storie di chi perde: progetti falliti, sogni mai realizzati, obiettivi sfiorati e mai raggiunti. Dopo il successo del format digitale, il progetto ora arriva in teatro e, in occasione della serata alla Fondazione Mirafiore, la narrazione prende corpo e vita con le voci di Alessio Cuffaro e Igor Mendolia, trasformandosi in ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Escucha tu voz interior

Por qué cada vez menos latinoamericanos quieren ir a la universidad

La educación superior en la región no siempre prepara a los jóvenes para el futuro laboral. Mientras la inestabilidad económica y la inteligencia artificial transforman el mercado de trabajo, millones de jóvenes quedan atrapados entre la la informalidad y la desigualdad. Este episodio de Cómo te Afecta explora por qué la universidad, tal como la conocemos, podría no ser suficiente y qué cambios urgentes necesita para no quedarse atrás.

Visita: www.dw.com

Greta Cristini - Il grande gioco - L’Europa nel disordine globale

In questo video Greta Cristini, analista geopolitica e reporter, interviene al Festival "Essenziale / Presente", che si è svolto a Fiorano Modenese dal 6 all'8 giugno 2025. La rassegna è stata promossa dal Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con Pandora Rivista.

Visita: www.pandorarivista.it

Democrazia deviata: la presentazione del mio libro con Piergiorgio Odifreddi alla festa del Fatto

Perché non ha più senso parlare di governo del popolo. Alle ultime elezioni europee, nel nostro Paese, ha votato il 48,13% degli aventi diritto. Nel 1979, quando si tennero le prime consultazioni, votò l’85,65% degli italiani. L’Europa, Italia inclusa, sta affrontando la peggiore crisi politica, sociale, demografica e valoriale della sua storia. Tuttavia l’abbandono delle urne è dovuto a un altro fattore: la consapevolezza di vivere in una democrazia deviata. Milioni di persone scelgono di non votare perché credono che le decisioni non vengano più prese ... continua

Visita: www.instagram.com

1320 - Chi furono i primi essere umani a lasciare l'Africa?

Museo del holocausto cede a presiones sionistas y retira posteo de 'genocidio nunca más'

¿Se imaginan que un museo del holocausto fuera acusado de antisemita? Difícil de creer, ¿verdad? Sin embargo, grupos proisraelíes lo hicieron realidad.

Visita: www.ahilesva.info

Mestiere di giornalista ep.89

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

130° Fiera di Cologna Veneta

130 Fiera di Cologna Veneta

Il daimyō cristiano - L'incredibile storia di Ōtomo Sōrin nel Giappone feudale

Ōtomo Sōrin, daimyō del XVI secolo, fu uno dei leader più affascinanti dell’epoca Sengoku. Potente comandante militare e politico, si distinse per la sua conversione al cristianesimo e per l’alleanza con i portoghesi. Fondò chiese, scuole e rafforzò il commercio con l’Occidente. Nel 1578 subì una devastante sconfitta nella battaglia di Mimigawa contro il clan Shimazu. La sua influenza diminuì e morì nel 1587, disilluso dalla repressione del cristianesimo. Il suo lascito è simbolo dell’incontro tra fede, guerra e diplomazia nel Giappone feudale.