155 utenti


Libri.itMEDARDOPILOURSINE VA A PESCAAMORE E PSICHEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83568

Gerusalemme sull'Isonzo

La bella e la bestia #cambiaelcuento

Chi non conosce la romantica storia della Bella e la Bestia, in cui una fanciulla dolce e gentile riesce a cambiare il carattere chiuso e scontroso di una Bestia? Ma è davvero così nella vita di tutti i giorni? Alle donne basta un sorriso e un pizzico di sacrificio per assopire l’istinto violento di un partner arrogante e irrispettoso?
Gli amici di Igualtatcreativa con il loro progetto Cambia el cuento mettono in scena la favola cambiando il finale, perché la Bella può e deve reagire di fronte ad una Bestia cattiva e violenta. I bambini scopriranno che in ... continua

La filosofia della bomba atomica

#BombaAtomica​ #TrinityTest​ #Filosofia

Visita: www.amazon.it

Prima che gridino le pietre. Manifesto contro il nuovo razzismo

Padre Alex Zanotelli ha trascorso una vita a fianco degli ultimi e per gli ultimi - dalle baraccopoli di Nairobi al rione Sanità di Napoli, passando per Sudan, Kenya e l’esperienza di Riace. Una vita da cui ha appreso l’importanza di una chiesa come rifugio protetto, che sappia accogliere e costruire. Ed è proprio proteggendo gli ultimi che Alex Zanotelli ha imparato a conoscere il razzismo come macchina del consenso, funzionale a ogni sopraffazione, ogni guerra. Nella sua testimonianza, raccolta dalla giornalista Valentina Furlanetto in Prima che gridino le ... continua

Italia - Diferencia norte sur - Fanatismo por Maradona - Nápoles Milán

Italia tiene una grieta invisible que divide el norte del sur. Milán es una de las ciudades más ricas de Europa, mientras que Nápoles es tan pobre como algunos países de África. Maradona es un símbolo político, un dios, un rey. Entendé el fanatismo.

El enigma de Ötzi, la momia congelada de los Alpes

En el vídeo de hoy te cuento el enigma que hay detrás de la historia de Ötzi, la momia congelada de los Alpes. Explicando, para ello, como fue su hallazgo y todos los descubrimientos científicos que han ido sucediéndose desde entonces.

Visita: www.patreon.com

Chiara Saraceno: Genealogie sociali

Sospesa tra natura e cultura, la catena delle generazioni storicamente esprime differenti relazioni tra generi e generazioni che Chiara Saraceno analizza attraverso le trasformazioni della famiglia contemporanea.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Jean-Luc Nancy: Beni vacanti

In casi eccezionali ma, proprio per questo, significativi, il patto implicito tra generazioni decade e l’eredità non viene raccolta, anche in senso proprio, legale, come accade con i “beni vacanti” di cui Jean-Luc Nancy propone un’interpretazione filosofica.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Massimo Recalcati: Madri

Entro le trasformazioni della famiglia contemporanea prendono forma nuove esperienze simboliche e nuovi ruoli sociali, come nel caso delle madri analizzate in questa lezione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Christoph Wulf: Patrimonio immateriale e educazione interculturale

Nello scenario contemporaneo la globalizzazione costituisce una sfida nella trasmissione del sapere. Christoph Wulf sottolinea come, oltre ad una compiuta educazione al globalismo, la diffusione di un “patrimonio culturale immateriale” possa favorire l’intercultura.

Visita: www.festivalfilosofia.it