198 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLINETTE – LA NUVOLETTAIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83566

Jacqueline Risset, Eleonora Marangoni e Diego Fusaro

Hepatitis C: Premio Nobel fisiología o medicina 2020

El 5 de octubre de 2020 se otorgó el Premio Nobel de Fisiología o Medicina a Harvey J. Alter, Michael Houghton y Charles M. Rice por sus contribuciones al descubrimiento del virus de la hepatitis C, una enfermedad que causa daños graves en el hígado (como cirrosis o cáncer) y que actualmente afecta de forma crónica a 71 millones de personas en todo el mundo.

Visita: www.patreon.com

Faust

Intervista a Simone Verde

Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Questa ragazza è stata sepolta viva, ma è sopravvissuta grazie ad un anello!

Molti di noi a almeno una volta nella vita hanno avuto un incubo del genere: ritrovarsi sepolti vivi, svegliarsi in uno spazio chiuso proprio sotto la terra, con l’aria che viene meno e senza scampo… Già è bastata una simile descrizione per farvi venire la pelle d’oca, vero? In passato la sepoltura di persone vive era una pratica di tortura comune, ma a volte può succedere per errore, come per esempio, quando una persona si trova in un sonno letargico o in coma. Oggi vi parleremo di alcune storie simili, ma non preoccupatevi: sono tutte a lieto fine.

ETA y el conflicto Vasco: ¿Conocemos nuestra historia reciente?

Napoli e il colera

Interviene Luigi Mascilli Migliorini, storico dell’età moderna Ancora nel 1973, un’epidemia di colera colpì il meridione d’Italia e in particolare Napoli. A un’ondata di paura seguì un’attenta operazione di profilassi con la vaccinazione di quasi un milione di napoletani, in settimane che restarono impresse nella memoria collettiva e che per gli anni a seguire sembrarono destinate a costituire l’ultima epidemia in Italia.

Intervista con Giovanni Biondi - Tra presente e futuro: Strumenti didattici e nuove metodologie

Giovanni Biondi, presidente di INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) ha risposto alle nostre domande su strumenti didattici, editoria e i cambiamenti che il mondo dell'apprendimento sta vedendo in questo momento così particolare.

Festival della Mente 2019: Paolo Colombo, Michele Tranquillini

Ernest Henry Shackleton. L’ eroe che sconfisse l’Antartide

Festival della Mente 2019: Umberto Orsini, Paolo Di Paolo

Il futuro del teatro