339 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUPOIL MAIALELA LIBELLULAEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32007

Il secondo giorno del #FoodScience2021

Ore 10, Palazzo della Ragione
Dai mangimi al formaggio: una filiera orientata alla massima sostenibilità
Con Daniele Rama, direttore dell'Alta Scuola di Economia Agroalimentare SMEA Università Cattolica del S. Cuore, Cremona
Luigi Bertocchi
Sebastiano Bergamaschi, direttore Marketing Ruminanti Purina
A cura di Purina e Gruppo Bianchini
Ore 11.15, Piazza Leon Battista Alberti
Cimice asiatica, un problema per l’agricoltura
Con Alberto Pozzebon, ricercatore del DAFNAE (Dipartimento di Agronomia, Animali, Alimenti, Risorse Naturali e Ambiente) ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

Dal mondo arso, dal mal sconvolto

Un reading per assaporare le parole dei poeti italiani che scolpirono in pagine indimenticate sensazioni e pensieri nati dall’esperienza bellica.

Pagamenti con POS obbligatori, basta ipocrisie

Cose da sapere quando baci! (La neuroscienza del limone)

Lo facciamo tantissimo.. ma non abbiamo la minima idea di cosa accade quando lo facciamo. Baciarsi, o più scientificamente LIMONARE è un atto pieno di conseguenze.. Voi? Situazioni strane accadute baciando? Raccontate!

Ambiente e guerra: quali costi per il pianeta e per l’umanità? - Festival di Emergency

La crisi climatica ed ecologica è oggi sotto gli occhi di tutti. Investire la maggior parte degli sforzi politici e delle risorse economiche nella ricerca di strumenti e soluzioni per affrontare le questioni ambientali dovrebbe essere la scelta prioritaria di chi ci governa, ma la realtà a oggi è un’altra.
Guerra, armi, aumento delle spese militari, sono la principale scelta perseguita e praticata, ma con quali costi, ambientali oltre che umani?
In diretta dal Festival di EMERGENCY a Reggio Emilia con Malaika Vaz, esploratrice di National Geographic e ... continua

Teoremas matemáticos aplicados en el día a día - #DATAZO

Este video es culpa de los miembros "Manijas" del canal que eligieron por votación este tema QUE ME COSTÓ UN HORROR HACER JAJAJAJA QUÉ LES PASAAAAA. Bueno, eso, son principios matemáticos que usamos a diario y no pensamos en ello. Me amplié un poco del concepto de "teorema" pero creo que el espíritu del video está. Ustedes juzgarán.

Barbara Carnevali - Riconoscimento

Non più solo un concetto filosofico ma un'arma per le rivendicazioni giuridiche e uno slogan per manifestare in piazza: in quale modo la "lotta per il riconoscimento" sottende un modello egemonico? Come prendere atto delle sue ambivalenze e distinguere il riconoscimento come emancipazione dal riconoscimento come ideologia? Barbara Carnevali Riconoscimento La forza e i limiti di un'idea festivalfilosofia 2022 - giustizia Venerdì 16 settembre 202 Modena

Visita: www.festivalfilosofia.it

Conferencia: A la sombra de Leonardo Da Vinci

Conferencia "A la sombra de Leonardo da Vinci. Un maestro famoso, unos discípulos todavía en vía de reconocimiento". Impartida por Vincent Delieuvin (Museo del Louvre) el 3 de noviembre de 2021 en el Museo Nacional del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Alberto Casadei - Le selve di Dante

Incontro con Alberto Casadei Il tema della “selva” - che appare già nei primi versi della Divina Commedia - è fondamentale nell’opera dantesca, e questa “selva oscura” è narrata in termini allegorici. Più realistiche e vivide saranno altre selve: la “selva dei suicidi” (in negativo) e il “bosco dell’Eden” (in positivo). La lectio magistralis di Alberto Casadei mette a fuoco il rapporto di Dante con la Natura, opera di Dio, e in particolare con gli alberi sacri, veri o inventati, legati ai modelli narrativi adibiti per rappresentare l’aldilà.

Visita: www.pordenonelegge.it

551- La lotte partigiana in Albania, dall'invasione italiana al comunismo