722 utenti


Libri.itCOSIMOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOI DINOSAURI A FUMETTILUISECOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 30782

Las grandes colecciones privadas de escultura por Leticia Azcue

"Las grandes colecciones privadas de escultura que se integraron en las colecciones reales y su importancia en el Museo del Prado"
Conferencia impartida por Leticia Azcue Brea (Museo Nacional del Prado) en el marco del ciclo "Espacios para la escultura. A propósito de la Galería Jónica de Escultura del Museo del Prado".
Una parte muy importante de las colecciones de escultura del Museo Nacional del Prado proceden del coleccionismo escultórico de personalidades que dieron su sello personal a sus colecciones, y que fueron donadas o adquiridas, directa o ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Vivimos en la medida en que contamos nuestra historia. Gustavo Martín Garzo, escritor

¿Qué valor tiene la transmisón oral? ¿Qué pueden aportarnos el cine o la literatura? ¿Podemos aprender algo de la mirada infantil? En este vídeo, el escritor Gustavo Martín Garzo contesta a estas y otras preguntas en una conversación llena de amor por el arte, el cine y la literatura y con una bella mirada sobre la infancia. "Yo creo que los momentos más intensos o más decisivos de nuestra vida son los momentos en que de alguna forma regresamos a ese territorio mítico, perdido y anhelado que es nuestra propia infancia", reconoce.
Gustavo Martín Garzo es ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Daily Show for June 01 2023 Democracy Now

Biennale Democrazia 2021 - Discorsi - Genere e potere. A chi appartiene lo spazio pubblico?

Torino - OGR Sala Fucine
7 ottobre 2021 - ore 12.00
Partecipanti: Rachele Borghi, Stefania Doglioli
Lo spazio pubblico non è un semplice sfondo per le azioni umane, perché è modellato in base a una rigida concezione di “comportamento appropriato”. Il corpo “giusto” che occupa a pieno diritto lo spazio pubblico è infatti maschio, eterosessuale, bianco, occidentale, giovane e abile: quanto esula da questi parametri viene rapidamente classificato nella a-normalità. Ecco allora che lo spazio di tutti si trasforma tacitamente nello spazio di pochi, nel ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Storia della Dreamworks - parte 3

Continua la storia dietro la Dreamworks Animation! Perché ha smesso di animare a mano? Come siamo arrivati a Madagascar e Bee Movie? E soprattutto... chi è James Baxter?

Dos poemas de Daniel Samoilovich de su libro 'Molestando a los demonios'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Daily Show for July 11 2023 Democracy Now

Irene Borgna - Indovina chi viene a cena? Il selvatico dietro e dentro casa

Dialoghi di Pistoia 2023 | Umani e non umani. Noi siamo natura

Visita: www.dialoghisulluomo.it

Sumaya Abdel Qader - #2 Raccontarsi: Storie di fioritura

Oggi la società carica le persone di molte simbologie e molti rimandi nell'immaginario di tutti. Quindi l’essere appartenente a una religione specifica, in questo momento storico, e a una origine specifica, diventa difficile da sostenere. Certo, i ragazzi oggi sono molto abituati alla pluralità, molto più dei miei tempi. Quindi c’è paradossalmente una doppia dimensione dell’abituarsi all'altro che ha un’origine diversa, ormai molti non ci fanno più caso, ma allo stesso tempo c’è chi desta sospetto. Due dimensioni che convivono.

Visita: tlon.it

Condivisione e attenzione: la vera sicurezza stradale - Paolo Gandolfi

Paolo Gandolfi ci parla di sicurezza stradale, dei principi di condivisione e attenzione che stanno alla base della sicurezza attiva in strada.
Paolo Gandolfi è architetto e politico. Ha contribuito alla formazione del PD ed è stato Assessore alla Mobilità, alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici del comune di Reggio Emilia, tra il 2007 e il 2013. E’ stato deputato della Repubblica e ha fatto parte della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni. È stato autore e relatore della legge 2/2018 per la promozione della mobilità in bicicletta e relatore ... continua

Visita: mobilitars.eu