1138 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUISEAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26366

Perché detesto la vecchia fabbrica di cioccolato

Molto meglio quella di Tim Burton. Johnny Depp ha creato il Willy Wonka che volevo vedere: quello di Roald Dahl. Il film del 71 ci ha fato solo qualche canzone, gli Oompa Loompa e poco altro. Alla fine non ha capito il significato de La Fabbrica di Cioccolato.

Crisi ambientali di ieri: ascesa e collasso delle terramare

Un viaggio attraverso "la più antica civiltà padana"! Approfittando dell'occasione per farci un po' di domande.

La nascita dello squadrismo: L'Incendio del Narodni Dom

Spesso si identifica l'avvio della stagione fascista con la Marcia su Roma, o con il delitto Matteotti, oppure col discorso di Mussolini del 3 gennaio 1925. In realtà i metodi fascisti, a cominciare dal fenomeno dello squadrismo, vedono il loro battesimo ben prima: il 13 luglio 1920 a Trieste un comizio in Piazza Unità del segretario Francesco Giunta si tramuta in un assalto al palazzo del Narodni Dom, simbolo della presenza slovena e croata. Dalle fiamme di quel rogo divamperà un incendio fortissimo e terribile, in Italia e lungo tutto il confine orientale.

El infierno en Gaza, tras 74 días de genocidio israelí

Los llamados internacionales y en especial desde las organizaciones humanitarias, para un alto el fuego en Gaza, son cada vez más elevados. Ya nada justifica la maquinaria de guerra israelí que ha sumido en un literal infierno a hospitales, escuelas, campos de refugiados y hasta centros religiosos católicos. No hay lugar a salvo en la Franja palestina.
La violación del derecho internacional por parte de la entidad sionista está más que evidenciada y comprobada. Desde el Alto Comisionado de la ONU para los Derechos Humanos, la UNICEF, la UNWRA, la OMS, la Cruz ... continua

Visita: www.hispantv.com

Las llamaradas olvidadas: Desentrañando los secretos y horrores de la segunda guerra del Congo

Bienvenidos a un capítulo oscurecido de la historia contemporánea, donde nos sumergiremos en las profundidades de la Segunda Guerra del Congo - un conflicto que sacudió los cimientos de África Central y que, a pesar de su impacto devastador, ha permanecido en las sombras de la narrativa global.
Explorando más Allá de las Batallas:
Descubre con nosotros los eventos que se tejieron en el sangriento tapiz de esta guerra, desde las luchas por el poder y los recursos hasta las inenarrables tragedias humanas que se desencadenaron en su estela.
Entendiendo las ... continua

Los jardines colgantes de Babilonia - Las siete maravillas del mundo antiguo

La battaglia di Guadalajara - Marco Cimmino

L'intervento italiano nella guerra civile spagnola raccontato da Marco Cimmino.

Visita: domusorobica.com

Ristorante tassa i genitori dei bambini rumorosi: lecito?

Antonio Manzini - Resistere 2023

RESISTERE 2023, la rassegna letteraria di Palazzo Roberti Venerdì 16 giugno 2023, Sala Da Ponte Antonio Manzini con Paolo Colombatti Il fascino del romanzo giallo non sta solo nell'intreccio da sbrogliare, ma anche nel profilo dell'investigatore, come nel caso di Rocco Schiavone. Disincantato e con qualche rabbia verso l'assurdità dell'atto di uccidere, il detective reso famoso anche dalla trasposizione televisiva, affronta il suo nuovo caso. Antonio Manzini è scrittore e sceneggiatore. Paolo Colombatti è giornalista.

Visita: www.palazzoroberti.it

Solidarność - Roberto Marchesini

La Polonia al tempo di Solidarność raccontata da Roberto Marchesini.

Visita: domusorobica.com