1924 utenti


Libri.itLUISECUZZ Ì CVA?L’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26602

René Girard: La violenza e il sacro

I sacrifici rituali e la rilettura del complesso di Edipo

Visita: pilloledistoriaefilosofia.com

Mercedes Korin - Tu foco laboral - Aprender de Grandes #125

Qué hacer con nuestra vida laboral es probablemente una de las decisiones que más nos marcan en nuestra vida. Tuve el lujo de conversar con Mercedes Korin. Ella se dedica a ayudar a la gente a decidir qué hacer con su vida laboral. Tuvimos una conversación muy linda en la cual aprendí muchísimo sobre la búsqueda de trabajo, sobre cómo elegir de qué trabajar y también le pedí que me ayude en mis propias decisiones de mi futuro laboral. ¡No se lo pierdan! Soy Gerry Garbulsky y quiero que juntos aprendamos durante toda la vida.

Visita: aprenderdegrandes.com

Dos poemas de Daniel Samoilovich de su libro 'Molestando a los demonios'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

20 años viviendo solo en la selva siberiana - Parte 2

El bosque siberiano es un lugar duro e implacable, donde sólo los individuos más resistentes pueden prosperar. Samuil es uno de ellos, el único residente en kilómetros a la redonda desde hace 20 años.

733 - Come Stalin deportò in Siberia il popolo ceceno

Il Network italiano per il riconoscimento precoce dei disturbi dello spettro autistico

I disturbi dello spettro autistico sono estremamente eterogenei sia in termini di complessità che di severità con un grande impatto sulla qualità della vita di tutte le persone coinvolte. Nel 2012, è stato istituito il Network italiano per il riconoscimento precoce mirato all’individuazione di atipie evolutive nei primi mesi di vita in tre popolazioni a rischio, fratellini di bambini autistici, prematuri e piccoli per età gestazionale, al fine di prevenire o attenuare le successive anomalie socio comunicative e comportamentali.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Gli Hare Krishna: setta o religione?

Sapete chi sono gli Hare Krishna? Probabilmente non sapete che si chiamano così, ma li avete visti ballare e cantare nelle piazze con le loro tuniche arancioni e la testa rasata. Sono entrato in uno dei loro monasteri più importanti in Italia per scoprire le regole della loro religione e perchè molte persone pensano che sia una setta pericolosa.

Visita: progettohappiness.com

Conferenza dibattito “Alle porte del transumanesimo” (Lugano, 18/03/2023)

Con Enrica Perucchietti, moderatore Fabio Romiti.

Chiara Saraceno - la povertà in Italia

Chiara Saraceno – la povertà in Italia, presentazione del libro in dialogo con Luca Borzani.
Incontro realizzato in collaborazione con San Marcellino e Università degli Studi di Genova.
Il libro esplora le dimensioni strutturali della povertà nel nostro paese in un’ottica comparata. La povertà è un fenomeno multidimensionale, prodotto dall’interazione di una pluralità di elementi e non legato soltanto alla mancanza di lavoro. Ne sono corresponsabili, in Italia, la crescente precarietà del mercato del lavoro, i bassi tassi di occupazione femminile, la ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Popsophia 2019 - Il tempo e la perdita con Cesare Catà

L'appuntamento dal titolo "Il tempo e la perdita, tra Virginia Woolf e A Star is Born" con Cesare Catà, all'interno dell'edizione 2019 di Popsophia a Pesaro dal tema "È già ieri".

Visita: popsophia.com