483 utenti


Libri.itIL MAIALEEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27026

Un mujer de París / Chaplin

Melodrama que denuncia la hipocresía y los prejuicios morales de la sociedad a través de la historia de Marie St. Clair (Edna Purviance), un sencilla joven de un pequeño pueblo francés enamorada de un pintor. Primer drama del maestro Chaplin que dirigió para la United Artists, productora y distribuidora creada entre otros por él mismo. (FILMAFFINITY)
Título original: A Woman of Paris: A Drama of Fate
Año 1923
País: Estados Unidos
Dirección: Charles Chaplin
Guion: Charles Chaplin
Música: Louis F. Gottschalk, Charles Chaplin (Película ... continua

Reunión de trabajo con la reina Letizia en el Centro Niemeyer de Avilés

Reunión de trabajo con la reina Letizia en el Centro Niemeyer de Avilés. Reunión Anual de Directores del Instituto Cervantes en Asturias.

Visita: www.cervantes.es

Per un’impresa culturale digitale

Servizi di tutela, studio e disseminazione del patrimonio culturale materiale Live talk performativo. Modera Federica Galli (giornalista TRC); con Matteo Al Kalak (DHMoRe) e Elena Fumagalli (DHMoRe)

Visita: www.smartlifefestival.it

Io mi ricordo (pt.2 - s.1) - Aldino Benvenuti

IO MI RICORDO puntata 2 ALDINO BENVENUTI Aldino Benvenuti, classe 1927, con grande trasporto e commozione ci racconta dell'emigrazione, della guerra e del duro lavoro come minatore nella costruzione delle opere idroelettriche in val di Peio. Un programma a cura di Lorenzo Pevarello.

Visita: museostorico.it

L'evoluzione dei coccodrilli

I Coccodrilli sono davvero dei "Fossili Viventi"? Attraverseremo la lunghissima storia degli antenati dei coccodrilli fino alla comparsa dei crocodiliani odierni, esaminando i più importanti gruppi nel percorso evolutivo di questa stirpe di animali.

Visita: www.instagram.com

Quanto non capiamo nulla di fisica nucleare (difficoltà 2/3)

"Un nuovo esperimento conferma: non capiamo ancora nulla dei nuclei atomici" titolano le testate. Una nuova misura degli stati eccitati del semplice sistema di un nucleo di Elio con 4 particelle rivela che le migliori teorie non prevedono neppure il corretto raggio. Tante anomalie e incomprensioni si celano nel mondo della fisica nucleare, e un universo da scoprire si cela dentro a ogni atomo. Ne parliamo con Andrea, professore di fisica nucleare teorica, e Daniele, a cui non è mai piaciuta la fisica nucleare.

Visita: meetscience.it

La conquista del K2 - Marco Saita

La conquista italiana del K2 raccontata da Marco Saita.

Visita: domusorobica.com

La guerra civile spagnola - Prima Parte

Considerata da molti come una prova generale della seconda guerra mondiale, la guerra civile spagnola ha segnato per quasi quarant'anni non solo la storia della Spagna, ma anche la storia dell'Europa. Racconteremo la storia della guerra civile spagnola, con i retroscena, le origini della crisi, i personaggi, le storie, i protagonisti e anche la lunga eredità di un conflitto che farà sentire la sua lunga eco fino agli anni '70.

Ransie la strega - Il segreto di Ransie (ep. 1)

È il primo giorno di scuola di Ransie. Conosce Paul, di cui si innamora istantaneamente, e Lisa Thompson, la sua rivale in amore, rampolla di una famiglia di ricconi, orfana di madre. Ransie, all'inizio della puntata, viene presentata dai genitori come una "normale", in contrasto con le eccentricità della famiglia: papà vampiro (Boris Lupescu) e mamma mannara (Shela Lupescu). Nonostante ciò, in un bisticcio con Lisa, a Ransie scappa l'istinto di mordere la rivale sul collo, scoprendo così non tanto di essere vampira, quanto di avere il potere di trasformarsi, in ... continua

La fine della prima Repubblica negli archivi segreti americani

Negli anni della guerra fredda il rapporto tra l’Italia e gli Stati Uniti assume una valenza decisiva, su ogni altra considerazione prevale l’interesse degli americani per la stabilità di un Paese alleato che riveste una funzione strategica nel quadro degli equilibri geopolitici internazionali. Poi, dopo l’Ottantanove l’approccio degli Usa si modifica, e con le prime avvisaglie di Mani pulite matura il convincimento che vada esaurendosi la spinta propulsiva delle forze politiche tradizionali. La «Repubblica dei partiti» sprofonda nel discredito, la Casa ... continua