837 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSAMORE E PSICHECOSA FANNO LE BAMBINE?ABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26359

Pippo Ciorra: Stop drawing. Architettura e nuovi media

Il disegno ha assunto un ruolo importante perché depositario del rapporto privilegiato tra l’architettura e le altre arti. Oggi il disegno, mezzo di produzione e comunicazione del pensiero e delle opere di architettura, è minacciato dalle tecnologie digitali e dall’evoluzione dei processi sociali e produttivi. Si pensa ad una fine del disegno, sostituito da processi di produzione hands on o da software sofisticati che annullano la distanza tra ideazione, elaborazione e produzione.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Entrevista con Patricia Damiani - Historias Propias - 27-06-2022

Egitto: la crisi di un paese dalle grandi risorse

L'Egitto è uno dei paesi più importanti d'Africa e dello scenario Mediorientale. Un paese però che sta attraversando una forte crisi economica e finanziaria.

Visita: eurafrica.net

Viola Ardone intervistata da Nadia Dalle Vedove

FABIO GEDA e MARCO BALZANO con Giovanni Tomasin

Visita: www.triestebookfest.com

Alberto de Simone - Forme ed estetica del vuoto. Teorie e pratiche delle Arti tra Cina e Giappone

Alberto de Simone - Forme ed estetica del vuoto. Teorie e pratiche delle Arti tra Cina e Giappone, primo incontro della rassegna “Il suono del silenzio. Oriente e Occidente in dialogo tra arte e filosofia” a cura del CELSO Istituto di Studi Orientali – Dipartimento Studi Asiatici.
Un ciclo interdisciplinare ed interculturale di incontri attorno al tema del “vuoto”, del “nulla” e del “silenzio” tra arte e filosofia, estetica e linguistica, tradizioni classiche e cultura contemporanea.
Temi, provocazioni e confronti dalle tradizioni dell’India, ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Escuchar y leer la distopía. Caso 63 y El final del metaverso - Julio Rojas - Valpo 2022

Entrevista: Angélica Bulnes
Ha sido la audioserie en español revelación en formato podcast. Caso 63 captó rápidamente la atención de los usuarios de Spotify, convirtiéndola en un éxito sin precedentes en Latinoamérica. La enigmática e insólita historia de Pedro Roiter, un viajero del tiempo que en extrañas circunstancias llega a la vida de la psiquiatra Elisa Aldunate, y a través de sesiones médicas se involucran en una trama con giros sorprendentes, en donde el tiempo, el espacio y lo delirante confunden las mentes de los oyentes.
Tras Caso 63, ... continua

Visita: puertodeideas.cl

Attenti alla bufala

Mozzarella di bufala: l'eterno dilemma tra latte fresco e congelato e cagliate estere.
Giro d'affari a cinque zeri per una prelibatezza che può essere prodotta solo in alcune zone tra Lazio, Campania, Molise e Puglia: è la mozzarella di bufala DOP. Ma è a Caserta che insiste la maggioranza dei caseifici ed è proprio in quella terra che in questo momento si sta combattendo la battaglia più difficile per le bufale: secondo una recente inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere, ne sarebbero state abbattute in dieci anni decine di migliaia per sospette ... continua

Visita: www.raiplay.it

Umberto Galimberti: L'uomo pensa di governare se stesso, ma in realtà lo comanda la specie

Umberto Galimberti: L'uomo pensa di governare se stesso, ma in realtà lo comanda la specie: Categoria di classificazione degli organismi che comprende individui in grado di accoppiarsi tra loro e di generare prole feconda

La (falsa) epidemia di tifo che terrorizzò i nazisti in Polonia

Alemania: Escasez de enfermeros y el negocio de las agencias privadas de colocación

En Alemania escasea el personal de enfermería. Pero es imposible encontrarlo en el mercado de trabajo. Por eso cada vez más centros médicos contratan a profesionales del extranjero.
Una gran parte de ellos son contratados a través de agencias privadas de colocación, un negocio muy lucrativo. Las clínicas llegan a pagar hasta 21.000 euros por un enfermero, en un mercado absolutamente desregulado.
"Sin enfermeros del extranjero no lo lograremos", estas son las palabras de la directora de un centro hospitalario grande. En 2020, alrededor de 36.000 puestos ... continua