384 utenti


Libri.itAMORE E PSICHESENZALIMITINELLCUZZ Ì CVA?DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23127

Azerbaigian: che ne è dei diritti umani? - Tracks East

L'Azerbaigian, Paese ospitante della Cop29 nonché importante fornitore di gas all'Europa, ha tutta l'aria di un partner ideale per l'Occidente. La polvere, però, è ben nascosta sotto il tappeto: la situazione sui diritti umani in terra caucasica è preoccupante, con giornalisti e attivisti "colpevoli" di criticare il regime che vengono regolarmente perseguitati e detenuti arbitrariamente.

Visita: www.arte.tv

Mestiere di giornalista ep.95

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

L'inferno di Gaza - Falò - RSI Info

Diciotto mesi di bombardamenti, una distruzione generalizzata, oltre 50mila morti, in gran parte civili. Migliaia le vittime anche tra i bambini. La situazione umanitaria nella Striscia di Gaza è agghiacciante. In questi giorni proseguono incessanti i raid israeliani che continuano a mietere vittime. La popolazione è ancora allo stremo per la carenza di cibo, di acqua e di tutti i beni primari. I cittadini israeliani chiedono a gran voce al governo di Netanyahu un accordo che possa portare rapidamente alla liberazione degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, mentre ... continua

Visita: www.rsi.ch

Tejedoras mapuche

El video nos adentra en una comunidad Mapuche donde mujeres han recibido la tradición del telar, comparten todo el proceso que se necesita para confeccionar estos textiles tan propios del arte y cultura Mapuche. Podremos apreciar desde cómo se lava la lana, su proceso de limpiado y escarmenado, como es el proceso de hilado, torcido y raspado de la lana, su teñido, para finalmente llegar a su confección y diseño. Mientras transcurre el conocimiento de la confección textil se conocerá como es la vida de las mujeres que dedican su tiempo a esto y como lo ... continua

Stampa e politica ignobili: condannano (giustamente) il raid russo a Sumy ma ignorano i palestinesi

Roberto Ragazzoni - Caso, necessità e mondi alieni

Sono migliaia gli esopianeti scoperti negli ultimi decenni, trasformando la nostra visione del cosmo. Dell’equazione di Drake conosciamo ora con discreta precisione qualche termine prima sconosciuto, ma dobbiamo ammettere l'incertezze complessive. Parafrasando Jacques Monod, la vita e l'intelligenza diventano sempre più un caso o, ancora più di prima, una impellente necessità? Un breve ed incompiuto viaggio tra scienza, filosofia e astrobiologia, per esplorare il ruolo delle nuove tecnologie e il nostro posto nell’universo.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Charla literaria cultural con los poetas chilenos Magdalena Opazo, Juan Cubillos y Hugo R. Samudio

L'asia centrale spiegata bene - Cosa sono e come sono nati gli -STAN?

Parliamo di Asia Centrale: geografia, storia e differenza tra i vari stati -Stan che li rendono unici e diversi tra loro.

Visita: www.stefanotiozzo.com

La vida en el pueblo más frío de la tierra: Un viaje a través de las cuatro estaciones

Este documental ofrece una mirada íntima a la vida de Arian y su familia en el pueblo más frío de la Tierra, donde las temperaturas invernales descienden hasta los asombrosos -71°C. La historia se desarrolla en cuatro capítulos, cada uno capturando los desafíos y la belleza únicos de la vida a través de las estaciones: invierno, primavera, verano y otoño. Gracias por acompañarnos en este viaje por uno de los climas más extremos del planeta.

Seminario de pensamiento «El liberalismo de Isaiah Berlin y la vuelta de la autocracia»

Tras el éxito de la edición pasada, la Fundación Civismo presenta en el curso 2024/2025 la nueva edición del Seminario de Pensamiento, organizado junto a la Fundación Ortega-Marañón, la Fundación Konrad Adenauer y el Club Tocqueville. Seminario de pensamiento con Ángel Rivero «El liberalismo de Isaiah Berlin y la vuelta de la autocracia»