1348 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIJEAN-BLAISE SI INNAMORAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAL’ESPOSIZIONE CREATIVAROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24075

Guerra o salute: a colloquio con Pirous Fateh-Moghadam

L'aquila a due teste

Un poeta progetta di assassinare una regina impopolare, ma si innamora di lei.

Cosa succederebbe se provassimo a camminare sul sole?

I am not your negro, de Raoul Peck. Coloquio con Luis Enrique Alonso

La primera sesión del ciclo de cine y coloquio 'Estigma, la letra escarlata' comienza con un documental impactante sobre el porqué de la discriminación racial y con una charla con el catedrático Luis Enrique Alonso.
A través de las palabras del escritor afroamericano James Baldwin, descubrimos el proceso de estigmatización que han sufrido los afroamericanos en Estados Unidos. De esta manera logramos entender cómo se gesta la discriminación y el rechazo hacia un grupo humano con una marca que les señala en cada paso que dan.
I am not your negro, de Raoul ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Actualización III guerra mundial - #18 de octubre 2023

Genova grandi opere - Agostino Petrillo con Sarah Gainsforth

A Genova è iniziata la costruzione dell'opera più costosa finanziata dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, la diga foranea. Nuovi flussi di merci e persone atterreranno per rilanciare la città. Ma davvero il turismo e le grandi opere sono la soluzione? Per chi, e a quale costo? La giornalista Sarah Gainsforth ne discute con Agostino Petrillo del Politecnico di Milano, in collegamento streaming.
Due città e l'Italia in mezzo è un viaggio in tre tappe attraverso l'Italia condotto da Sarah Gainsforth (Abitare stanca) tra vecchi e nuovi modi di abitare, ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Il progetto Tracer: i giovani sinti e rom incontrano il Porrajmos

Il Progetto Tracer: i giovani sinti e rom incontrano il Porrajmos
L'incontro si pronone di restituire gli esiti delle prime fasi del progetto TRACER, in particolare dell'attività di ricerca svolta dai gruppi di giovani rom e sinti di Italia, Polonia e Portogallo sul Porrajmos.
23 OTTOBRE 2023
Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna, Via Filippo Re 6
INTERVENTI
TRACER e Auschwitz, Maria Teresa Tagliaventi, Università di Bologna
L’“esperienza” del Porrajmos: il genocidio di Rom e Sinti, Luca Bravi, Università di ... continua

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

Biennale Democrazia 2023 - Un percorso di formazione partecipata sul bilancio europeo

Torino - Polo del '900 Sala '900
25 marzo 2023 - ore 11.30
Partecipanti: Luca Martelli, Daniele Viotti
Il progetto Next Gen U avvicina i giovani under 25 alla conoscenza del lavoro delle istituzioni europee con modalità coinvolgenti e partecipate. Nell’ambito di un percorso dedicato al funzionamento del bilancio europeo, i giovani provenienti da tredici Centri culturali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta presentano la loro opera di monitoraggio civico: una mappatura territoriale dei progetti europei e dei fondi del PNRR che li ha portati a diventare ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Biennale Democrazia 2023 - Dalla tolleranza alla libertà religiosa

Torino - Circolo dei lettori
25 marzo 2023 - ore 14.00
Partecipanti: Ilaria Valenzi, Federico Vercellone
Sin dalle Lettere di John Locke, la tolleranza è stata uno dei cardini della modernità illuministica. Penetrando ogni ambito della vita moderna, dalla politica fino alla teologia. Per andare oggi in crisi – al limitare di una modernità mai realmente finita – dinanzi al ritorno dei fondamentalismi e alla moltiplicazione delle identità (religiose e non) in cerca di riconoscimento e autoaffermazione. Basterà un’idea di tolleranza, magari aggiornata, a ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Festival dell'energia e dell'ambiente - Un futuro elettrizzante: elettrificazione e biocombustibili

Durante l'incontro viene affrontato il tema dell'elettrificazione delle attività energivore. Alessandro Abbotto, a partire dai suoi volumi, discuterà di idrogeno e mobilità elettrica. Carlo Alberto Nucci tratterà i sistemi elettrici, mentre Andrea Maria Rizzo quello dei biocombustibili e delle biomasse. Andrea Salimbeni, parte del consorzio Re Cord, ci introduce alla ricerca sulle energie rinnovabili.
Intervengono:
- Alessandro Abbotto: Professore ordinario di Chimica presso l’Università Milano Bicocca, con interessi di ricerca rivolti principalmente allo ... continua

Visita: www.nuovaenergheia.it