272 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE E IL COMPLEANNOAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!ROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23132

Lingue, linguaggi e spazi: per una diversa visione del carcere e della mediazione - 17 maggio

Martedì 16 maggio e mercoledì 17 maggio, presso l’Aula Magna Virginia Woolf dell’Università per Stranieri di Siena si tiene il convegno “Lingue, linguaggio e spazi: per una diversa visione del carcere e della mediazione”. L’evento, a cura del Comitato Scientifico composto da Massimo Vedovelli, Orlando Paris, Luca Paladini, Giulia I. Grosso, è coordinato dalla Prof.ssa Antonella Benucci, Delegata del Rettore per i rapporti scientifici, didattici e di terza missione tra l’Ateneo e il carcere.
Il convegno è incentrato sui ruoli e le funzioni dei ... continua

Visita: www.unistrasi.it

Enzo Tagliazucchi - Los psicodélicos para entender la mente - Aprender de Grandes #084

Me fascina explorar cómo funciona la mente, cómo surge la consciencia de lo que tenemos dentro de la cabeza. En este episodio conversé con Enzo Tagliazucchi. Enzo es físico y dirige un laboratorio (https://www.cocucolab.com/) en el Departamento de Física de la UBA. Le pregunté cómo los psicodélicos nos ayudan a entender cómo funciona nuestra mente. No se lo pierdan. Soy Gerry Garbulsky y quiero que juntos aprendamos durante toda la vida.

Visita: aprenderdegrandes.com

Historias Propias - Jimena Márquez

Historias Propias - Charly Gutiérrez

Uno de los mayores realizadores audiovisuales del Uruguay en #HistoriasPropias

Ingegneria e fascismo: dalla sperimentazione autarchica al successo postbellico - T. lori J. Schnapp

Quando nasce la Scuola italiana d'Ingegneria? La genesi dell'inge­gnere italiano umanista e visiona­rio, che si afferma a livello inter­nazionale negli anni del boom, è riconoscibile proprio negli anni del fascismo e in particolare dell'au­tarchia, come reazione alla propa­ganda sui materiali, ai surrogati "italici", ai richiami alla romanità, ai divieti d'uso, ai giuramenti e alle espulsioni.

Conferencia: La sofisticación del gótico internacional

Esta conferencia forma parte del Ciclo de conferencias "La Pintura Gótica del Prado revisitada". Conferencia impartida por Mireia Castaño (Beca Banco de España en el Museo Nacional del Prado), el 14 de mayo de 2022 en el Museo Nacional del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Era: La Sovrana dell'Olimpo - Mitologia Greca - Storia e Mitologia Illustrate

Roberto Saviano riceve Premio FriulAdria Il romanzo della storia

Roberto Saviano, ospite a Gorizia di èStoria 2015 – XI Festival internazionale della Storia, riceve il premio Il romanzo della storia. Consegna il premio Chiara Mio, presidente di Banca Popolare Friuladria – Crédit Agricole. Nelle precedenti edizioni il riconoscimento, conferito agli studiosi più attenti alla dimensione narrativa dell’esperienza storiografica, era stato assegnato a Max Hastings, Ian Kershaw, Corrado Augias, Daniel Goldhagen, Edward Luttwak e Luciano Canfora. Con l'occasione, Roberto Saviano ha tenuto per il numerosissimo pubblico presente ... continua

Massimo Galli: La pandemia nella storia e nella società complessa

La pandemia da Covid-19 è il prodotto di condizioni biologiche che si sono iscritte in un contesto sociale, culturale ed economico che ne ha sicuramente facilitato l’origine ed il suo diffondersi in una maniera mai vista precedentemente. La globalizzazione ha i suoi vantaggi ma anche i suoi costi, un mondo senza confini, senza limitazioni di spazi permette al contempo connessioni, scambi, ma anche quei contatti che permettono alle infezioni di diffondersi velocemente. Quali soluzioni approntare?

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Crudeli padroni. Giovani e dipendenze

Introduce Stefano Ceretta. Conversano Alessandra Di Pietro, Giuliana Grando, Sergio Paulon.