La psicoanalista donostiarra Lierni Irizar y un psicoanalista argentino Arnoldo Liberman dan un paso al costado de su especialidad y se arrojan a ser lo que íntimamente son: lectores e indagadores curiosos de las entretelas de la letra, de aquellos notables narradores que signaron el mundo del relato con obras inusuales e imperecederas. Los autores se sienten cómplices no sólo entre ellos sino con aquellos que han marcado sus sueños de leyentes. Desde Franz Kafka a Jorge Luis Borges, de Sandor Márai a Ernesto Sábato, de Joseph Roth a Stefan Zweig, de Tomas Mann ... continua
En este #PerdonCentennials hablamos de los teléfonos fijos.
Los problemas cuando tenías un teléfono a disco, y qué pasaba si había varios teléfonos fijos en tu casa... pero una sola línea.
La scienza incontra di nuovo il mondo nerd e lo fa con un mash-up speciale. Eureka! ospiterà il nostro Zeth "Castle", direttamente dal Trono del Re, per parlare di Robottoni. Ovviamente non mancherà la parte scientifica, insieme a due tecnici (ingegneri ed inventori) come Simone Ceppi e Simone Frascarelli ipotizzeremo cosa c'è dentro quei fantastici robot come Gundam o Mazinga.
Il Professor Lauro Magnani, docente di Storia dell’Arte Moderna e Delegato del Rettore per la valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale dell’Ateneo interviene in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico di UniTE con una lectio magistralis intitolata “Rubens a Genova: Temi e Presenze”. Nel corso dell’intervento, la vita e l’opera del grande pittore fiammingo verrà esplorata in relazione al suo rapporto con l’amata città di Genova, dove soggiornò in diverse occasioni tra il 1600 e il 1607, e alla quale, tornato in Fiandra, ... continua
In un piccolo paesino, due gemelli (uno è il sindaco, l'altro un perdigiorno) sono in lite per una questione che interessa tutta la comunità: la costruzione di un nuovo penitenziario. A complicare le cose arriva un loro terzo gemello, Totò, di cui nessuno sospettava l'esistenza, che cerca di approfittare della situazione, truffando tutti. Ovviamente, la vicenda si conclude poi con un lieto fine.
Conferencia magistral ¿Por qué el activismo es importante?
Coordinación:
Tommaso Gravante (CEIICH-UNAM) y Alice Poma (IIS-UNAM)
Participante:
Donatella della Porta (Scuola Normale Superiore, Florencia)
"Vorrei raccontare le tre montagne che ha conosciuto e amato: la Grigna, le Dolomiti e il Cervino. Il suo rapporto sofferto con Milano (…) L'amore dell'Antonia per i contadini, i montanari, i bambini, i fiori, le acque, la neve. E per gli uomini, anche". Antonia Pozzi, per parole e immagini, secondo Paolo Cognetti (L'Antonia).