254 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTELUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25373

William Gibson - Neuromante

Romanzo di fantascienza del 1984, unanimemente considerato il manifesto del genere cyberpunk. È stato il primo romanzo ad aggiudicarsi tutti i maggiori premi letterari dedicati alla science-fiction: Premio Hugo, Nebula e Philip K. Dick Award.

Colapso de Israel es inminente; Líder de Irán - Detrás de la Razón

Lo que muchos han anunciado desde hace años parece estar cada vez más cerca de concretarse. “Se acelera el declive de Israel; su colapso es inminente”, así lo ha sentenciado una vez más el Líder de la Revolución Islámica de Irán, el ayatolá Seyed Ali Jamenei.
Una sentencia que se basa en como la resistencia sigue aumentando, particularmente la de los jóvenes palestinos. Para el Ayatolá Jamenei la decadencia gradual del régimen israelí representa una gran oportunidad para el mundo musulmán.
En otra parte de sus reflexiones resaltó incluso el apoyo ... continua

Visita: www.hispantv.com

Historias Propias - María Noel Riccetto

Las mujeres de la casas reales (1451-1633) y la formación de las colecciones del Museo del Prado

Protagonistas femeninas en la formación de las colecciones del Prado. De Isabel I de Castilla a Isabel Clara Eugenia
Javier Arnaldo Alcubilla, Jefe del Centro de Estudios del Museo Nacional del Prado
Noelia García Pérez, Profesora Titular de Historia del Arte en la Universidad de Murcia.
Esta conferencia forma parte del Simposio "Protagonistas femeninas en la formación de las colecciones del Prado. De Isabel I de Castilla a Isabel Clara Eugenia", celebrado los días 7 y 8 de marzo de 2022 en el Museo del Prado.
Más información sobre el simposio: ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Dal viso ai genitali: la scienza della bellezza maschile

Visita: www.paypal.me

Robot, Androidi (e altre Intelligenze): i nostri nuovi compagni di viaggio - Anerdi, Dario, Bianucci

12 novembre 2022 In collaborazione con Codice Edizioni Robot e Intelligenza Artificiale fan­no ormai parte di un vissuto quoti­diano che forse un giorno ci trove­remo a condividere, proprio come nella Chicago del 2035 immaginata da Asimov. Saranno solerti colleghi o spietati concorrenti? Se compito dell'ingegnere è porre sempre l'uo­mo al centro della tecnologia, è con questo spirito che vogliamo discu­tere come integrare questi compa­gni di viaggio con i nostri spazi e il nostro pianeta.

La Banda degli Onesti

Venuto casualmente in possesso di un cliché rubato, un portiere si mette a fabbricare banconote false con due amici. Suo figlio, finanziere, è sulle tracce di una banda di spacciatori e l'uomo, per non comprometterlo, decide di costituirsi. Scopre però con gioia che l'unico biglietto che lui e i complici hanno speso è quello autentico, servito come modello per gli altri.

Ivano Dionigi - Giustizia o politica?

Cosa resta nella nostra cultura del dibattito sulla giustizia nel mondo classico, tra gli antichi greci e gli antichi romani? Ivano Dionigi Giustizia o politica? La lezione di Atene e Roma festivalfilosofia 2022 - Giustizia Sabato 17 settembre 2022 Modena

Visita: www.festivalfilosofia.it

Federico Giudiceandrea - Il teorema di M.C. Escher

Nel 1942 l’artista olandese M.C. Escher, studiando le tassellature, si imbattè in una curiosa proprietà di un certo tipo di esagoni che giustapposti riempiono il piano senza lasciare spazi vuoti. Escher enunciò la sua scoperta in forma di teorema senza però riuscire a dimostrarlo in maniera rigorosa. Durante la conferenza il teorema verrà illustrato usando il programma di visualizzazione geometrica Geogebra. Verranno quindi esplorate le implicazioni del teorema e la sua equivalenza con un altro teorema riguardante i triangoli, enunciato da un matematico ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Totò e Cleopatra

Marco Antonio, richiamato a Roma d'Alessandria da Ottavio che vuole fargli sposare la sorella Ottavia, viene sequestrato dalla legittima moglie Fulvia che lo sostituisce col fratellastro Totonno, che gli somiglia come una goccia d'acqua. Totonno va quindi in Egitto ma qui maltratta Cleopatra al punto da essere condannato a morte, ma tornato Marco Antonio viene graziato. Ottavio dichiara guerra all'Egitto, muore Marco Antonio e Totonno, preso il suo posto, torna a Roma al fianco di Ottavia servito da Cleopatra che ha reso sua schiava.