383 utenti


Libri.itCOSIMOROSALIE SOGNA…LA LIBELLULALINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23319

Il Casentino di Poppi

Il borgo storico di Poppi, uno dei più belli d’Italia, è posto su di un colle al centro del Casentino, una verde vallata toscana risparmiata dall’estesa deforestazione e urbanizzazione che ha invece interessato molti altri luoghi d’Italia.

Visita: www.documentariafilm.it

Salò o le 120 giornate di Sodoma

Dopo tante richieste, vi parlo un po' (molto) dell'ultimo film di Pier Paolo Pasolini.

L'ossessione di Eva Braun per Adolf Hitler

Venezia 'cammina' su un cimitero di cadaveri di appestati

Proprio Piazzetta San Marco, di fronte alla Basilica e Palazzo Ducale, nasconde un antichissimo cimitero medievale, ma le ossa dei morti sono sparse ovunque in città, arrivando persino a finire nelle acque della laguna…

Visita: www.patreon.com

Biennale Democrazia 2023 - La forza delle parole

Torino - Circolo dei lettori
23 marzo 2023 - ore 18.00
Partecipanti: Federico Falloppa, Igiaba Scego, Ottavia Giustetti
Ogni parola è un universo complesso di significati che racconta tantissime cose di chi la usa. Parla del suo vissuto, dell’identità, di cosa pensa e di come lo pensa. Il dizionario personale a cui attingiamo è influenzato dalle nostre radici culturali, dalla nostra storia, e ci rende, a livello individuale, un unicum straordinario e, a livello collettivo, una forza linguistica potentissima capace di modificare la visione del mondo, e quindi ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

France 24 en el corazón de la insurrección iraquí

En los últimos cuatro meses Irak ha visto el crecimiento de una ola de manifestaciones sin precedentes desde la caída de Saddam Hussein. Estas tuvieron han dividido al país entre quienes están a favor de la democracia y piden el fin de un sistema político y aquellos que se oponen a las manifestaciones, las milicias. France 24 tuvo acceso exclusivo los lugares de tensión y presenta los dos lados de la historia.

Los asnos africanos sacrificados en el altar de la 'medicina' china

Cada año, China sacrifica millones de burros para fabricar el ejiao, un remedio tradicional supuestamente un milagro utilizado para tratar diversas dolencias. Mientras que en el país, la población de burros ha disminuido drásticamente en los últimos años, los fabricantes chinos se ven obligados a importar y recurrir a los burros de África... A riesgo de hacerlos desaparecer.

Oltre le armi: le nuove frontiere della guerra - Alessandro Curioni, Aldo Giannuli

13 novembre 2022 In collaborazione con Mimesis Edizioni Il conflitto in Ucraina ha riportato al centro del dibattito pubblico il tema delle nuove "armi" con cui le gran­di potenze conducono campagne di conquista e influenza sullo scacchie­re geopolitico. Attacchi informatici, inquinamento dell'informazione, cy­ber-spionaggio, hacking di Stato: in mano a un esercito di mercenari del web, silenziose e invisibili, possono fare vittime e spostare gli equilibri nei rapporti di forza tra Paesi.

Franco Arminio - Studi sull'amore

Festival della Comunicazione 2022

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Nando Pagnoncelli, Ferruccio De Bortoli - Sotto a chi tocca: l'Italia al voto

Festival della Comunicazione 2022

Visita: www.festivalcomunicazione.it