199 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILINETTE – LA NUVOLETTADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26272

Daily Show for June 25, 2025 Democracy Now!

History was made Tuesday night as democratic socialist Zohran Mamdani carried out a stunning upset and defeated Andrew Cuomo in the New York City Democratic mayoral primary. As the results became clear Tuesday night, Cuomo conceded and called Mamdani to congratulate him. The New York state assemblymember will now be the Democratic nominee for mayor of New York City in November’s general election. “Tonight we made history,” Mamdani told supporters. “In the words of Nelson Mandela, it always seems impossible until it is done. My friends, we have done it.”
Moe ... continua

Visita: www.democracynow.org

Las hermanas Ana y Carmen Mainer con ‘Si Fou Mi!’ al Festival Off de Avignon

EL Gavarnie Ensemble, formado por la flautista Ana Mainer y la fagotista Carmen Mainer, presenta en el Festival Off de Avignon este mes de julio su espectáculo ‘Si Fou Mi!’. Pero antes han estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para contárnoslo.

Visita: www.rfi.fr

Carlotta Sorba - Le piazze del 1848

Carlotta Sorba - Le piazze del 1848, con la lettura di Raffaele Barca, Teatro Nazionale di Genova
Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
Le piazze rivoluzionarie del 1848 ci dicono molto sull’avvio dell’esperienza politica moderna, non solo in Europa ma nello spazio atlantico. Alcuni dei più acuti osservatori dell’epoca, Tocqueville e Marx su tutti, insistono sulla loro teatralità e lo fanno soprattutto per sminuirne la portata rivoluzionaria. In effetti i cortei, le coccarde, le canzoni, i ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Gli incredibili dèi māori - Mitologia polinesiana

Immergiti nelle leggende māori! Incontra Ranginui, il Padre Cielo, e Papatūānuku, la Madre Terra, il cui amore generò un intero pantheon. Assisti a Tāne che li separa, scatenando le tempeste di Tāwhirimātea e i mari inquieti di Tangaroa. Senti il fuoco di Mahuika, i terremoti e i vulcani di Rūaumoko e l’oscuro regno della morte di Hine-nui-te-pō. Affronta il caos di Whiro, marcia con il dio della guerra Tūmatauenga e crogiolati nel sole vivificante di Tamanuiterā. Premi play per esplorare la potenza, la passione e l’equilibrio della mitologia ... continua

11 cartoni su Hitler

Durante la seconda guerra mondiale vennero prodotti diversi cartoni di propaganda. Io ne racconterò 11 su Adolf Hitler ma ne esistono molti di più ovviamente.

Lago di Como

Il Lago di Como, incastonato tra le Alpi italiane, è un meraviglioso rifugio di bellezza naturale e architettonica. Le sue acque scintillanti a forma di Y sono circondate da lussureggianti colline e montagne imponenti, creando un'atmosfera serena. Eleganti ville con giardini terrazzati costeggiano le rive, riflettendo secoli di opulenza. Pittoresche cittadine come Bellagio e Varenna offrono strade acciottolate e vivaci caffè. Che si navighi sul lago o si esplorino i suoi sentieri, il Lago di Como emana un fascino senza tempo.
La musica del pianoforte ha un duplice ... continua

È giusto dare cibo agli animali selvatici?

In inverno non è raro vedere volpi, cinghiali, tassi e altri animali avvicinarsi alle nostre case alla ricerca di rifiuti e cibo lasciati dall'uomo. Ma è giusto lasciare loro del cibo? Scopriamolo insieme!

Visita: www.instagram.com

Zohran Mamdani, de Democratic Socialists of America (DSA), ¿próximo alcalde de NYC?

En el programa de hoy, 30/6/2025, Irene Zugasti y Manu Levin analizan la victoria en las primarias demócratas para la Ciudad de Nueva York del socialista pro palestino Zohran Mamdani. ¿Una nueva izquierda surge en EU? Con la participación de la editora Zoe Alexandra (Peoples Dispatch).

Visita: x.com

Filipinas: crecer en las calles

Al llegar a las calles de Manila, la capital de Filipinas, sorprende y da lástima ver tantas manos pidiendo limosna o algo que llevarse a la boca, tantas casetas improvisadas con cartones. Sin embargo, lo más desgarrador es que son manos de niños. Niños mendigos, desamparados, abandonados a su suerte en esa jungla de cemento, durmiendo en lugares insalubres. Por fortuna, hay quien se desvela por sacar a los que puedan de la miseria, pero por desgracia, la cantidad de necesitados es abrumadora.

Storia di un crimine di guerra (americano)

16 marzo 1968: un'operazione "ricerca e distruggi" delle forze armate statunitensi in Vietnam si tramuta in qualcos'altro. I soldati comandati dal sottotenente William Calley arrivano a Song My, un raggruppamento di villaggi in cui l'intelligence sospetta la presenza del famoso 68° Battaglione Vietcong. La missione è stanare il nemico e distruggerlo, ma tra le capanne, i templi e il mercato non c'è traccia di ostilità. Improvvisamente i soldati iniziano a uccidere i civili, un massacro che viene interrotto solamente dall'intervento dell'equipaggio di un elicottero ... continua