496 utenti


Libri.itNELLABBECEDARIO STRAVAGANTELINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Europol arresta 200 persone per adescamento di bambini sui social

ArcoirisTV
1.0/5 (9 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un bambino di 11 anni reclutato online per commettere un omicidio. Centinaia di minorenni trasformati in manodopera criminale attraverso chat, videogame e social network. Dietro questa nuova frontiera dell’illegalità c’è un sistema che gli investigatori chiamano Violence-as-a-Service: la violenza venduta come un servizio, organizzata e gestita attraverso piattaforme digitali.

In questo video ricostruiamo l’inquietante fenomeno emerso con l’Operazione GRIMM dell’Europol: istigatori, reclutatori, facilitatori e giovanissimi esecutori sedotti da promesse di soldi facili e vite “al massimo”. Un viaggio che parte dalla storia dei social network e arriva alle nuove vulnerabilità della nostra epoca, dove un semplice smartphone può diventare la porta d’ingresso a un mondo di manipolazione e pericoli invisibili.

Visita: www.patreon.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.