358 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREABBECEDARIO STRAVAGANTEIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!AMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23460

Castillo de Neuschwanstein - un mito de cuento de hadas y un ícono arquitectónico

El castillo de Neuschwanstein, en Baviera, es una de las edificaciones más excepcionales del mundo. Se ha convertido en símbolo e ícono de identidad para toda Alemania. Su historia está íntimamente ligada al trágico destino del rey Luis II.
Neuschwanstein: una obra icónica entre el genio arquitectónico y la fantasía desbordada. Con este castillo, el rey Luis II de Baviera buscaba crear un mundo propio, legendario, para escapar de la sobriedad que imponía su rol como monarca constitucional. En la realización de su visión, nada ni nadie logra ... continua

Il giorno maledetto in cui il 96% della vita sulla Terra fu spazzato via! - Documentario storia della Terra

252 milioni di anni fa, molto prima dell'era dei dinosauri, la Terra sopportò la più mortale catastrofe della sua intera storia, un evento così distruttivo che gli scienziati lo chiamano la Grande Estinzione. Questa estinzione alla fine del periodo Permiano spazzò via circa il 96% delle specie marine e quasi il 70% dei vertebrati terrestri, riducendo la vita sul pianeta a un'ombra di ciò che era stato. Il pianeta diventò quasi irriconoscibile. I mari divennero tossici, le foreste collassarono, interi ecosistemi scomparvero e solo una piccola frazione di ... continua

Filosofia al mare 2025 - Intelligenza - Roberto Esposito e Francesca Rigotti

Filosofia al Mare 2025, XVI edizione: "Conversazioni sull'intelligenza" 13 luglio 2025: Premio nazionale di filosofia "Carlo Tatasciore", consegnato a Francesco Simoncini Roberto Esposito, "Dove sta il pensiero?", Francesca Rigotti, "Il calo dell'intelligenza all'epoca di internet" Conversazioni di filosofia, ogni estate, in piazza, a Francavilla al Mare (Abruzzo).

Visita: www.filosofiaalmare.it

UNIGE-INFN Barbara Caiffi, Alessio Caminata - Studiare lo spazio dagli abissi marini

Lo studio dell’Universo si basa sull’osservazione di innumerevoli fenomeni, e nei secoli la luce è stata sempre la prima protagonista. Oggi ci approcciamo a queste ricerche attraverso tutti i canali possibili, tra cui i neutrini, particelle molto elusive ma anche capaci di attraversare enormi distanze e spessori di materia, portando informazioni sulla sorgente in cui sono stati prodotti. KM3NeT è un grande “telescopio” sottomarino che si trova a grande profondità nel Mar Mediterrano: l’obiettivo del progetto è studiare le sorgenti astrofisiche più ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

L'incubo si ripete

Dallo sceneggiatore di successo Michael Perronne e dal regista specializzato in thriller, Michael Feifer, arriva una storia che esplora il legame più profondo e la paura più oscura.
Per quindici anni, Joanna ha cercato di dimenticare. Quindici anni passati a cancellare il ricordo di quei sei mesi di terrore, quando sua figlia, la piccola Chloe, era svanita nel nulla. Il suo ritrovamento era stato un miracolo, una seconda possibilità che Joanna ha custodito come il tesoro più prezioso.
Ma il passato non dimentica mai veramente.
Oggi Chloe è un'adolescente, e ... continua

Buchi neri: La fine di tutto... o l'inizio di qualcos'altro? - Documentario spazio

Pochi oggetti cosmici ispirano tanto stupore, paura e fascino quanto i buchi neri. Questi giganti invisibili dell'Universo sfidano la nostra comprensione della fisica, inghiottendo la luce, piegando il tempo e plasmando le galassie su scale ben oltre l'immaginazione. Una volta una curiosità teorica, i buchi neri sono ora al centro dell'astrofisica moderna, collegando la nascita e la morte delle stelle, la crescita delle galassie e persino il destino ultimo del cosmo stesso.
Un buco nero inizia la sua vita nella violenza. Quando una stella massiccia raggiunge la fine ... continua

Es un error mirar el pasado con ojos del presente

Fernando Díaz Villanueva analiza la influencia y el impacto de la civilización occidental en la política, la cultura y la sociedad para demostrar cómo sus ideales han transformado el mundo que conocemos. Con una mirada incisiva y novedosa, critica el uso interesado de la negatividad y el miedo para desmantelar los mitos sobre la idea de un presente decadente. Su libro «Contra el pesimismo» es una invitación a mirar hacia el futuro con optimismo. Porque, como argumenta el autor, «vivimos en el mejor de los mundos posibles y aún queda mucho por construir». Un ... continua

Non sopravviveresti alla peste nera

Encuentro fotográfico México, Sr. Click

El imperio otomano

Desde su fundación en 1299 hasta su caída en 1922, descubre cómo este poderoso imperio dominó tres continentes, uniendo culturas, religiones y tradiciones. Conoce a líderes legendarios como Mehmed II, el conquistador de Constantinopla, y descubre las claves de su expansión: un ejército innovador, una burocracia eficiente y una rica herencia cultural. Desde las majestuosas mezquitas de Estambul hasta las intrigas del palacio de Topkapi, sumérgete en un viaje épico por el legado de uno de los imperios más influyentes de la historia.