585 utenti


Libri.itLUPOPILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23485

BESS - Stoccaggio dell'energia

Che cosa sono i BESS (Battery Energy Storage Systems)? Che ruolo hanno sul sistema di produzione e distribuzione dell'energia? Che cosa ci aspetta?

Visita: vivisostenibile.com

Il Muro della Basilicata

Muro Lucano, nella provincia di Potenza in Basilicata, è fatto di palazzi gentilizi, piccole piazze e vicoli scoscesi, impreziositi da portali e archi di grande interesse artistico. Gole rocciose e forre profonde ne solcano una parte del vasto territorio, fatto soprattutto di montagne imponenti ricoperte da fitte foreste e punteggiate da pascoli e coltivi.

Visita: www.documentariafilm.it

Storie di emancipazione femminile in Repubblica Democratica del Congo

Il lato oscuro della (ricca) industria mineraria della Repubblica Democratica del Congo sono le ‘Mama Twangaise’, lavoratrici sfruttate delle mine artigianali, molto spesso costrette a prostituirsi per rifondere i propri debiti. La rete associativa RENAFEM (“rete nationale delle donne in miniera”) ha avviato un moto di emancipazione presso le donne congolesi, incoraggiando esempi - come quello di Angélique Nyirasafari nel campo dell’imprenditoria - in grado di scalfire il dominio maschile.

Visita: www.arte.tv

‘Sto tizio ha bucato il cielo! (e intossicato l'umanità)

L’eunuco che portò la Cina ai confini del mondo

Tengu - Il demone giapponese che ispirò i Ninja!

Sulle montagne del Giappone dimora il Tengu, spirito alato a metà tra dio e demone. Originato dal mito cinese del “Cane Celeste”, fu da nemico del buddismo a guardiano ambiguo delle foreste. Esistono due tipi: il Karasu-Tengu, bestiale e dispettoso, e il Daitengu, saggio guerriero dal lungo naso e dai poteri soprannaturali. Maestri delle arti marziali e dell’illusione, ispirarono il ninjutsu e persino addestrarono l’eroe Minamoto no Yoshitsune. Simbolo di orgoglio e potere, ricordano che senza umiltà la grandezza diventa maledizione. Ancora oggi vivono nella ... continua

Apertura festival della mente XXII edizione

Cristina Ponzanelli Sindaco del Comune di Sarzana Andrea Corradino Presidente della Fondazione Carispezia Giacomo Raul Giampedrone Assessore Regione Liguria Benedetta Marietti Direttrice del Festival della Mente

Visita: www.festivaldellamente.it

CIA e MI6 contro l’Iran di Mossadeq

Il 19 agosto 1953 gruppi di manifestanti con le bandiere rosse in pugno irrompono per le strade di Teheran, seguiti poco dopo da una massa di cittadini che assalta banche e negozi occidentali. Qualche ora dopo altri manifestanti invocano l'intervento dell'esercito per ripristinare l'ordine pubblico e per rimuovere il primo ministro Mohammed Mossadeq, ritenuto (a torto) un fiancheggiatore del partito comunista Tudeh autore dei disordini. Quello che sembra un assaggio di guerra civile è invece il frutto dell'Operazione Ajax, un accordo congiunto tra la CIA, l'MI6 ... continua

México: Insectos belleza y rareza sobrenatural

"Entre las selvas, desiertos y montañas de México habita un ejército de diminutas criaturas con historias extraordinarias.
Escarabajos que brillan como joyas, hormigas guerreras con una fuerza increíble, mariposas que cruzan continentes y libélulas que cazan como asesinas aéreas.
En este documental de Bichólogo, descubrirás cómo estos insectos no solo fascinan por su belleza y habilidades, sino que sostienen ecosistemas enteros y forman parte de las culturas locales desde hace siglos.
Acompáñanos en un viaje visual y sonoro único: imágenes ... continua

Mélenchon en La Base

En el programa de hoy, 24/9/2025, Pablo Iglesias, Irene Zugasti, Manu Levin y Eduardo García analizan la figura del líder de la izquierda francesa, Jean-Luc Mélenchon. Con entrevista exclusiva a Jean-Luc Mélenchon.

Visita: x.com