563 utenti


Libri.itIL MAIALEABBECEDARIO STRAVAGANTEAMORE E PSICHELUISELUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23153

Perché non sopravviveresti un giorno come arciere medievale

La Dura Realtà dell’Arceria Medievale: Dolore, Paura e Sopravvivenza
Entra nel mondo spietato degli arcieri medievali, dove l’arco lungo non era simbolo di gloria, ma di sofferenza costante. Dall’addestramento estenuante alle battaglie senza armatura, scopri perché essere un arciere nel Medioevo significava sopravvivere, non essere un eroe. Questa non è la versione romantica dei film, ma la verità cruda e brutale.
Cosa significava davvero portare un arco lungo nel 1300
L’addestramento fisico brutale a cui erano sottoposti gli arcieri
Perché gli ... continua

Rom: orgoglio e pregiudizi

Rom e Sinti costituiscono la più grande minoranza etnica d'Europa, e i giovani artisti appartenenti a queste comunità cominciano a farsi notare sulla scena culturale: le opere di Selma Selman sono esposte ad Amsterdam, Malgorzata Mirga-Tas rappresenta la Polonia alla Biennale di Venezia e Lindy Larsson decostruisce gli stereotipi con la sua "Carmen", al Teatro Gorki di Berlino.

Visita: www.arte.tv

Breve storia del bacio: curiosità e leggende - L'origine del bacio, il bacio a Roma e nel medioevo

In occasione di San Valentino, vi racconterò una storia… al bacio! Chi ha inventato il bacio? Come si baciavano nell’antichità? E baciarsi sulle labbra è stato in tutte le epoche un gesto d’amore? A partire dalla nascita del bacio, troverete in questo video tante curiosità e leggende sul gesto d’amore più antico di sempre!

Dal Po alla Sardegna un viaggio nel mondo degli uccelli

Contra el desastre humanitario y la ocupación israelí de Gaza

Por qué no se logra detener el genocidio en Gaza y la ocupación israelí que ha matado desde el 7 de octubre de 2023 a 61.258 palestinos y ha herido a más de 152.000.
Frente a la crisis humanitaria en la franja de Gaza, el canciller de Irán, Seyed Abás Araqchi, ha convocado a una reunión extraordinaria de la Organización para la Cooperación Islámica para abordar la situación.
Araqchi argumenta que “la situación en Gaza ha superado el umbral de la tolerancia humana. Lo que está ocurriendo no es simplemente una crisis humanitaria, sino la destrucción ... continua

Visita: www.hispantv.com

Tres poemas de José María Pallaoro

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

El Norte Chico, del Pacífico a los Andes - Remasterizado

En las regiones semiáridas del norte de Chile, una abundante fauna marina y exóticas especies de agua dulce se aferran al mar y a los ríos que descienden de los Andes.
Dirección: Francisco Gedda • Fotografía: Francisco Gedda/Juan Carlos Gedda • Montaje: Francisco Gedda • Producción Ejecutiva: Silvia Quiroga • Investigación: Manuel Gedda • Texto: Manuel Gedda / Nestor Castagno • Sonido: Andrés Condon • Asesor terreno: Jaime Jiménez Asesoría Científica: Gastón Castillo / Carlos Viviani • Música original: Guillermo Rifo • PostProducción ... continua

Visita: www.alsurdelmundo.cl

Segui Al Sur del Mundo su www.youtube.com

Marco Di Branco - 'La figura del mondo': storia e mito della piazza di Isfahan

Marco Di Branco - “La Figura del Mondo”: storia e mito della piazza di Isfahan
Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
Al centro di Isfahān, capitale dell’impero persiano sotto la dinastia dei Safavidi, sorge una grande e splendida piazza, che in tutto l’Iran è nota con il nome di Naqsh-e jahān: “Figura del Mondo”. La sua progettazione si deve al grande urbanista del XVII secolo Shaykh Bahai, chiamato a trasformare la città in sede imperiale, attuando il programma concepito dal più grande ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Educare alla responsabilità - La sintesi di un progetto

Educare alla responsabilità è un progetto che riguarda il corpo della rete di Libera, finalizzato alla crescita della partecipazione e dell’impegno per la giustizia sociale. Libera non è solo antimafia, è anche impegno per una vera libertà e per il rispetto della dignità della persona.
A cura di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Con il patrocinio del Comune di Genova
Saluti:
Dott.ssa Ilaria Bonacossa, Direttrice Palazzo Ducale.
Introduce:
Antonio Molari, Referente di Libera Genova.
Intervengono:
Mons. Gianfranco Calabrese, Vicario ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Giovanni Spitale presenta 'Mi fa male la scienza' - Libreria Palazzo Roberti, 29 maggio 2025

Giovanni Spitale presenta il suo libro "Mi fa male la scienza. Speranze, conflitti e il futuro della conoscenza", scritto con Federico Germani, Tlon.
Dialoga con l'autore Giacomo Moro Mauretto, autore della prefazione e del suo nuovissimo saggio "Italiani veri".
Federico Germani e Giovanni Spitale esplorano le meraviglie e le contraddizioni della scienza: la sua straordinaria capacità di espandere i confini del sapere, ma anche le sue fragilità, i suoi inciampi e le forze che la influenzano. Dalle pandemie alle infodemie, dalla crisi della fiducia nell'era della ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it