478 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?LUISEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23138

Ha ancora senso parlare di democrazia in Italia? Vi presento il mio nuovo libro 'Democrazia Deviata'

Dos poemas de Nicolás Guillén de su libro 'Sóngoro cosongo'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Edoardo Boncinelli, Marco Rossano - La maschera e il codice

Le maschere, da quelle usate nei riti di passaggio e su cui Lévi-Strauss ha scritto pagine indelebili a quelle carnevalesche fino a quelle digitali o agli avatar che usiamo sui social, sono effettivamente una sorta di seconda pelle, un’estensione dei corpi e delle nostre funzioni vitali. E questo perché la funzione principale delle maschere non è quella di nascondere e di occultare, ma quella di connettere e decifrare il mondo, di codificarne la complessità. In un mondo iperconnesso, la maschera è il medium di ogni rapporto e comunicazione.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

La coscienza dell'acqua

Cosa si nasconde in un bicchiere d'acqua?
Il segreto della vita. Secondo le straordinarie scoperte del ricercatore giapponese Masaru Emoto, l'acqua mostra di avere la particolare proprietà, assimilabile ad un nastro magnetico, di registrare gli stimoli psichici che riceve dall'ambiente.
Grazie all'utilizzo della M.R.A. (Magnetic Resonance Analyzer), macchina in grado di misurare l'intensità di energie sottili chiamate in giapponese Hado, Emoto ha scoperto un singolare codice linguistico attraverso cui l'acqua rivela il peso e l'influenza di parole e ... continua

Economia della pace

Torino - Polo del '900
30 Marzo 2025 - ore 11:00
Partecipanti: Raul Caruso, introduce Stefano Sacchi.
In collaborazione con il Festival Internazionale dell’Economia.
L’economia della pace studia non solo le cause economiche dei conflitti armati, ma anche il peso improduttivo e distruttivo degli stessi sull’economia e la società unitamente alle politiche economiche volte a mitigarli e risolverli. Ci si concentrerà sugli ultimi due punti meno noti e dibattuti. In particolare, si discuterà dell’impatto della crescente militarizzazione seguita ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

El sociólogo venezolano Tomás Páez presenta en París ‘¿Qué hacemos con la diáspora venezolana?’

El sociólogo venezolano Tomás Páez presenta este miércoles en la Maison de l'Amérique latine de París su libro ‘¿Qué hacemos con la Diáspora Venezolana?’ acto organizado por la Asociación Diálogo por Venezuela, en conversatorio con las periodistas Cristina Raffalli y Sarai Suárez y moderado por Juan Rafael Pulido (Chipilo). Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Una vez pobre, ¿siempre pobre?

El 25 % de los niños en Berlín vive en la pobreza. Quienes crecen en el municipio Marzahn-Hellersdorf casi no tienen oportunidad de ascender socialmente. Aun así, aquí hay personas que luchan por su lugar en la sociedad.
Pierre Hollberg presupuesta diez euros por día para la comida. Esta debe alcanzar para seis personas. Vive con su mujer, gravemente discapacitada, y sus cuatro hijos en un piso de tres dormitorios y menos de 90 metros cuadrados. La cama matrimonial está en la sala de estar, por lo cual no hay sitio para una mesa donde comer. La suegra, Evi, ... continua

Disastri metropolitani - 01 Londra

Nel cuore delle nostre città moderne, dietro lo scintillio dei grattacieli e il ritmo frenetico del progresso, si nasconde un lato oscuro. Errori di progettazione, scelte azzardate, e talvolta, la semplice arroganza dell’uomo… hanno dato vita a veri e propri disastri urbani. In questa seconda puntata Londra, un mosaico di epoche, stili e ambizioni. Dalle strade acciottolate di epoca vittoriana ai giganti di vetro della City, ogni angolo racconta una storia.

Cronaca di un disastro - 01x05 Il Challenger

Una serie che ripercorre e ricostruisce alcuni dei più grandi disastri della storia. In questa prima puntata andiamo a ripercorrere i momenti del disastro del Challenger. La mattina del 28 gennaio 1986 alle ore 11:39 EST, quando lo Space Shuttle Challenger fu distrutto dopo 73 secondi di volo (all'inizio della missione STS-51-L, la 25ª missione del programma STS e il 10º volo del Challenger), causando la morte di tutte le 7 persone a bordo (6 astronauti e un'insegnante).

Raquel Gabriel - Visibilizar problemas de salud mental - Aprender de grandes #187

Nuestra salud mental es una de las cosas más valiosos que tenemos, pero muchas veces no la entendemos, no la priorizamos y no la cuidamos como deberíamos. Cuando finalmente notamos que algo no anda bien, no siempre sabemos cómo empezar a sanarnos. Esta vez tuve el lujo de conversar con Raquel Gabriel, médica psiquiatra y experta en salud mental. Espero que disfruten esta conversación y que aprendan tanto como lo hice yo.

Visita: aprenderdegrandes.com