570 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAI MINIMINIMUSLUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23121

Perché i romani entravano in battaglia in silenzio?

L’esercito romano è ampiamente considerato uno dei più efficienti e ben organizzati dell’antichità. Una delle tattiche più affascinanti era il suo uso del silenzio sul campo di battaglia, qualcosa che lo distingueva da molti nemici, i quali usavano il rumore come arma psicologica. In questo video vedremo come il silenzio e la disciplina militare furono essenziali per il successo delle forze romane e come queste tattiche si evolsero col tempo.

Ecco i segreti delle 5 grandi estinzioni di massa nella storia della Terra - Documentario

Le estinzioni di massa sono eventi catastrofici che hanno profondamente alterato la biodiversità della Terra più volte nel corso della sua storia. Queste crisi biologiche hanno portato alla scomparsa di molte specie, rimodellando l'evoluzione della vita e aprendo la strada a nuove forme di organismi. Comprendere queste estinzioni è essenziale per capire meglio i meccanismi di sopravvivenza delle specie e anticipare le attuali minacce ambientali. Ognuna delle cinque grandi estinzioni identificate dai paleontologi ha avuto cause e conseguenze diverse, ma tutte hanno ... continua

Splendidi paesaggi delle Maldive

Le Maldive, un paradiso tropicale nell'Oceano Indiano, sono famose per le sue acque turchesi cristalline, le spiagge di sabbia bianca e le barriere coralline dai colori vivaci. Con lussuosi bungalow sull'acqua e lagune tranquille, le isole offrono un rifugio tranquillo per chi cerca relax e bellezze naturali. Sotto le onde, le Maldive ospitano una vita marina colorata, rendendole una destinazione da sogno per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. È il luogo perfetto per vivere una fuga tropicale indimenticabile.
La musica del pianoforte ha un duplice ... continua

¿A quién le interesa el atentado contra Miguel Uribe Turbay?

En el programa de hoy, 9/6/2025, Irene Zugasti y Manu Levin analizan el atentado contra el senador y precandidato presidencial conservador Miguel Uribe Turbay y la campaña de la derecha colombiana para vincular este hecho con el presidente Gustavo Petro. Con la participación de la historiadora Diana Carolina Alfonso (Diario Red América Latina).

Visita: x.com

Il tuo cranio ci dice chi sei

Buon compleanno Costituzione italiana

Il 22 dicembre 1947 è una data fondamentale per la nostra Italia: quel giorno l'Assemblea Costituente approva il testo definitivo della Costituzione della Repubblica. Il frutto di un lavoro lungo e condiviso è il simbolo della volontà di ricostruire un Paese in macerie. Quei 139 articoli diventano un punto di riscatto sociale e uno strumento di ripartenza per l'Italia che già col referendum del 2-3 giugno 1946 ha deciso di voltare pagina rispetto al passato. I principi fondamentali, il bilanciamento dei poteri, i diritti e i doveri dei cittadini, il nuovo assetto ... continua

Air Jordan: le conseguenze del loro successo

Raccontiamo la storia di brand legata alle "Air Jordan", quello che da molti è considerato "l'accordo del secolo". Michael Jordan e Nike: una delle partnership più redditizie della storia che nasconde delle terribili conseguenze. Andiamo a svelare il segreto dietro un'incredibile campagna di marketing che ha fatto le fortune del brand americano; una campagna che passa anche per una scarpa proibita: la Air Jordan 1

Premio Festival Eñe - Emilio Lledó

Dentro de las utopías posibles, la democracia se ha convertido en la máxima aspiración de gran cantidad de sociedades, pueblos y países. Pero sigue siendo una excepción, no la norma. Los índices más fiables apuntan solo a una minoría entre aquellos estados que han alcanzado la democracia plena en nuestros días. Solo 24, un ocho por ciento de la población, pueden presumir de ello. La cifra quizá disminuya, incluso. Vivimos una crisis con un asedio consciente por medio de la acción política y estratégica de varios populismos, partidarios de instaurar ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Stromboli: la terra del fuoco

Nell'arcipelago delle isole Eolie (Sicilia), la piccola Stromboli è conosciuta per un vulcano assai capriccioso e una popolazione striminzita: 300 anime, tra agricoltori e soprattutto pescatori, che sapendo "leggere i segnali della natura" hanno scelto di restare nonostante il pericolo. E che tramandano ai propri discendenti un modello di pesca sostenibile e di sussistenza, senza ricorrere a tecniche moderne, tenendosi ben alla larga dalla società dei consumi.

Visita: www.arte.tv

Estos son los lugares más peligrosos del mundo

Imagínate: estás en una isla desierta y cientos de seres resbaladizos y serpenteantes se arrastran a tu alrededor. El miedo te consume, tu corazón se acelera, miras alrededor y ves serpientes. Están por todas partes: ¡incluso en los árboles! Parece una pesadilla... Pero no lo es. Este es uno de los lugares más aterradores de nuestro planeta. Y hay muchos más. ¡Hoy te mostraremos los lugares a los que es mejor que nunca vayas! Los 15 lugares más peligrosos del mundo.