865 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORALUPOCOSIMOCOSA FANNO LE BAMBINE?EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24918

Una domenica da veri americani

Sono negli Stati Uniti ed in questo video vi porto con me alla Georgia National Fair, la più grande fiera dello stato. Vediamo insieme cosa si fa, tra un fritto e l’altro, in una fiera statale americana e quali sono le attrazioni più divertenti.

Visita: www.francescocosta.net

Ranginui e Papatuanuku - Gli straordinari dei del cielo e della terra - Mitologia maori

Ranginui e Papatūānuku sono dei della mitologia Maori. Ranginui, il cielo, e Papatuanuku, la terra, sono dei della mitologia Maori. Erano amanti e sempre uniti, ma i loro figli li separarono per creare spazio e luce nel mondo. Il loro amore eterno simboleggia la connessione tra il cielo e la terra, influenzando la vita e la natura. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

Le grandi civiltà americane - Tutte guerrieri brutali

Emanuele Dattilo - Panteismo - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Emanuele Dattilo, "Panteismo. Divino e sensibile"
Domenica 15 settembre 2024, ore 10:00
Sassuolo, Piazza Garibaldi
Come si pone la questione del rapporto tra anima e materia, mente e corpo, nella tradizione panteistica? La mente si appropria di sé tramite il pensiero e la coscienza o esce da sé per congiungersi a una mente e una psiche universale?
Emanuele Dattilo è dottore di ricerca in Filosofia presso l’Università di Firenze, con una tesi su Giordano Bruno. Ha trascorso soggiorni di studio a Monaco di Baviera, a Parigi e al Warburg ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Arte prehistórico en Argentina: diferentes manifestaciones de un país extenso

17/03/2016 Conferencia del Profesor Fernando Oliva, Arqueología Americana y Argentina. Universidad de Rosario (Argentina). Durante aproximadamente 12.000 años, el territorio argentino ha sido ocupado por una importante variedad de sociedades originarias con sus correspondientes expresiones gráficas. Estas ocupaciones posibilitaron la construcción de diferentes "paisajes" rupestres.

Visita: www.man.es

Los poemas de María del Carmen Colombo del libro 'Los sueños del agua'. Poesía infantil argentina

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Entrevista con Marcel Keroglian - Historias propias - 22-07-2024

Peter Sloterdijk - Esercizi - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Peter Sloterdijk, "Esercizi. Il fondamento antropologico della cura di Sé"
Domenica 15 settembre 2024, ore 16:00
Modena, Piazza Grande - Sito Patrimonio Mondiale
Come delineare l’esercizio, l’autodisciplina e l’ascesi quali precondizioni della riflessione filosofica e scientifica? Come rendere l'abitudine elemento decisivo per l'elevazione di Sé?
Peter Sloterdijk è stato professore di Filosofia ed Estetica presso la Staatliche Hochschule für Gestaltung di Karlsruhe, di cui ha ricoperto a lungo il ruolo di rettore. Ha insegnato anche ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Lettera da una sconosciuta

Un pianista in procinto di fuggire da un duello riceve una lettera da una donna che non riesce a ricordare, che potrebbe tenere la chiave della sua rovina.

Come proteggere e tutelare i minori nel continente digitale? Intervento di Ernesto Caffo

Intervento di Ernesto Caffo, Fondatore di Il Telefono Azzurro, al secondo incontro del Corso interdisciplinare «Al principio, la Rete. Vivere ed educare in una società connessa». A partire dai dati delle ricerche di Il Telefono Azzurro, Caffo evidenzia come la "generazione digitale" che fa di Internet la grammatica delle relazioni è esposta a forme di rischi e di abusi. Come proteggere e tutelare i ragazzi e gli adolescenti?