5373 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOI MINIMINIMUSIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24208

Pensieri lenti e veloci - Daniel Kahneman

Odissea nello spazio: un viaggio eccezionale nella Via Lattea

Sono sicuro che avete già osservato la Via Lattea. Dal nostro bel pianeta Terra, basta guardare il cielo in una bella notte stellata. A volte è possibile scorgere un'ampia fascia biancastra, che non è altro che l'accumulo di innumerevoli stelle. La Via Lattea deve il suo nome a questo aspetto lattiginoso.
Questa banda biancastra forma un arco di circa 30 gradi nel cielo scuro. La Via Lattea, sebbene non appaia così luminosa a occhio nudo, brilla come dieci miliardi di soli. Tuttavia, la sua luce è molto diffusa dalla luce lunare, ma soprattutto ... continua

Il re delle rane - Perduti nelle grotte

Gita scolastica in campagna: Ataru si apparta con Shinobu quando vede una rana su un albero. Appena messo in acqua l'animale si trasforma nel Re delle rane (Kappa), che per ringraziare Ataru per avergli salvato la vita lo porta nel suo palazzo subacqueo. Ataru, Lamù, Shinobu e Shutaro si perdono in una grotta. Cercando l'uscita entrano in una sala dove c'è un alieno ibernato e una montagna di scatolette. La fame inizia a farsi sentire ed i ragazzi mangeranno il cibo alieno, senza pensare che potrebbe avere effetti collaterali sugli umani.

El arte en la familia judía: una historia neoyorquina a través de cinco objetos

El coleccionismo de objetos, artísticos o de valor documental, fue para muchas familias judías del S.XIX neoyorquino una manera de conservar la memoria y el legado familiar. Dentro de estas familias y dentro de estos procesos de coleccionismo y conservación las mujeres jugaron un papel fundamental, permitiendo que las historias sobre cómo vivieron y crecieron las comunidades judías de aquel periodo llegue hasta nuestros días.

La profesora de Inglés y Humanidades del Reed College de Portland (Estados Unidos), Laura Arnold Leibman reúne buena parte de estas ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Diversión (?) con paralelos y Meridianos (What3Words, Degree Confluence, GeoGuessr y +) | #DATAZO

Es el título menos atractivo de la historia, pero el video está bueno. En este #Datazo vamos a hablar de: What3Words, una app que te permite pasarle 3 palabras a otra persona y que te encuentre con una exactitud de 3 metros (!) + Plus Codes, algo muy similar, pero de Google + Antipodes Map, para saber dónde saldrías si hicieras un túnel por el centro de la Tierra + Degree Confluence Project, gente que saca fotos de lugares donde se cruzan meridianos y paralelos redondos + juegazos con latitud y longitud, como el GuessWhere, CityGuessin o el gran GeoGuessr.
Capaz ... continua

Tradurre il fantastico - Beatrice Masini

Il fantastico crea mondi. Varcarne la soglia significa entrare in un'altra dimensione, abbandonare le coordinate della quotidianità, abitare - appunto - una altrui fantasia. Che cosa comporta tutto questo per un traduttore? Beatrice Masini, dopo aver attraversato gli universi di J.K. Rowling, J.R.R. Tolkien, Christopher Paolini, atterra alla Tenda Sordello per fornire il suo resoconto.

Visita: www.festivaletteratura.it

Totò e Cleopatra

Marco Antonio, richiamato a Roma d'Alessandria da Ottavio che vuole fargli sposare la sorella Ottavia, viene sequestrato dalla legittima moglie Fulvia che lo sostituisce col fratellastro Totonno, che gli somiglia come una goccia d'acqua. Totonno va quindi in Egitto ma qui maltratta Cleopatra al punto da essere condannato a morte, ma tornato Marco Antonio viene graziato. Ottavio dichiara guerra all'Egitto, muore Marco Antonio e Totonno, preso il suo posto, torna a Roma al fianco di Ottavia servito da Cleopatra che ha reso sua schiava.

Pandemic - L'ultima speranza del genere umano!

In un futuro non troppo lontano, un virus di proporzioni epiche ha devastato il pianeta Terra, dove il numero degli infetti supera quello delle persone sane e l'unica speranza è trovare una cura per sconfiggere l'epidemia. La dottoressa Lauren Chase ha un obiettivo ben preciso: portare la sua squadra sul campo e salvare il maggior numero di sopravvissuti.

Attila Flagello di Dio: com'era davvero il guerriero Unno?

Le cavie umane dell'esperimento sulla sifilide di Tuskegee