255 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIJEAN-BLAISE SI INNAMORADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24194

993 - Petronio Massimo, l'imperatore che lasciò i vandali razziare Roma

Infinito, universi, memoria

Presentazione del 3° Modulo annuale: "Infinito, Universi, Memoria", Silvano Tagliagambe

Qual è la relazione che possiamo stabilire tra infinito, universi e memoria? E perché la si è voluta porre al centro di questo terzo modulo annuale?
Una prima risposta ce la dà Italo Calvino, il quale in un articolo intitolato Cibernetica e fantasmi (Appunti sulla narrativa come processo combinatorio) , scrive che “la nostra mente è una scacchiera in cui sono messi in gioco centinaia di miliardi di pezzi – neppure in una vita che durasse quanto l’universo si ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

La storia segreta della ‘ndrangheta

In questo affascinante evento coordinato da Paola Bottero, giornalista e scrittrice, si è discusso del dovere di raccontare e dell'importanza di informare per resistere. I relatori hanno affrontato temi cruciali riguardanti le mafie e la loro storia segreta.
Ecco alcuni dei relatori e i loro contributi:
Giulio Francese, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia, ha condiviso la sua prospettiva sul ruolo dei giornalisti nell'affrontare le minacce e nel raccontare la verità.
Carlo Parisi, Segretario generale aggiunto della Federazione Nazionale della ... continua

L'Era dell'uomo - Olocene (Quaternario) - Cronache biogeologiche Ep. 18

Dialoghi Sinodali - Leonardo Paris - Docente di teologia sistematica a Trento

Ultimo appuntamento del nuovo ciclo di incontri del 2024 con i Dialoghi Sinodali promossi da ACLI Lombardia APS e Molte Fedi sotto lo stesso Cielo. Dialogo con Leonardo Paris, Docente di Teologia Sistematica a Trento, insieme a Daniele Rocchetti, Responsabile Vita Cristiana ACLI Lombardia APS e Martino Rovetta ACLI Bergamo APS

Visita: www.moltefedi.it

Tommaso Ariemma - Nike: filosofia di un brand globale

Tommaso Ariemma - Nike: filosofia di un brand globale. Primo appuntamento con la rassegna "Filosofia della moda" a cura di Simone Regazzoni.
Le scarpe Nike non sono mai state semplici scarpe: la loro storia, il loro successo, dicono chi siamo diventati. Ci dicono perché abbiamo abbandonato ogni idea di rivoluzione, ma, al tempo stesso, perché abbiamo abbracciato un’idea migliore, quella del design.
Le scarpe Nike non ci dicono che possiamo fare l’impossibile, ma che possiamo fare ogni volta la cosa migliore per noi stessi e per il mondo. Ci dicono di fare le ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Congreso futuro 2024 - Georgios N. Yannakakis

Investigador. Profesor y director del Instituto de Juegos Digitales de la Universidad de Malta (UM). Ha realizado investigaciones en la encrucijada de la inteligencia artificial, la creatividad computacional, la computación afectiva, la tecnología de juegos avanzada y la interacción persona-computadora, para la generación de contenidos personalizados para entretenimiento, educación, formación y salud. Actualmente sus investigaciones sobre tecnología de videojuegos, CHATGPT e IA han propiciado discusiones muy interesantes a nivel mundial sobre el futuro del ... continua

Visita: 2024.congresofuturo.cl

El difícil retorno a Gambia - La lucha de Paabi por volver a empezar

Paabi fue deportado de Libia cuando intentaba llegar por segunda vez a Europa. De vuelta en Gambia, su país natal, intenta rehacer su vida a partir de un préstamo de reinserción de 1.000 euros. Pero no es fácil.
Por desesperada que sea su situación en Gambia, Paabi, de 23 años, no quiere volver a emprender el peligroso viaje a Europa. No obstante, está bajo mucha presión. Quiere montar un negocio con el dinero que recibió de la Organización Internacional para las Migraciones como ayuda al retorno; pero el capital inicial pronto se le acaba tras tener que ... continua

Guerra o salute: a colloquio con Pirous Fateh-Moghadam

Buddhismo e modernità: una prospettiva filosofica - con Stefano Davide Bettera - MF23

Per una grammatica delle fedi: Buddhismo. Buddhismo e modernità: una prospettiva filosofica. Con Stefano Davide Bettera, Presidente dell’Unione Buddhista Europea.

Visita: www.moltefedi.it