11433 utenti


Libri.itCOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!EDMONDO VA AL MAREROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81672

Patrizia Caraveo - Ecologia spaziale

Il nostro pianeta è circondato da satelliti che svolgono un lavoro straordinario sia scientifico sia commerciale. Pensiamo ai servizi di comunicazione, di navigazione globale, di previsioni meteo che tutti noi usiamo. Tuttavia, la crescita esplosiva del numero di oggetti in orbita comporta rischi globali che non possono essere ignorati. Purtroppo, stanno già emergendo impatti negativi. Si va dall'inquinamento luminoso al pericolo di collisioni, dalla deposizione di gas tossici nell'atmosfera al rischio di incidenti causati da detriti in caduta libera.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Regno degli insetti - La vita selvaggia più estrema in miniatura - Documentario sugli animali

In questo episodio intitolato “REGNO DEGLI INSETTI - Un Viaggio nel Mondo Più Selvaggio in Miniatura – Documentario Animali Selvaggi”, ci immergiamo in un universo nascosto e affascinante: quello degli insetti, le creature più numerose, diverse e sorprendenti del pianeta. Sebbene minuscoli, questi animali sono protagonisti di alcune delle lotte più intense per la sopravvivenza in natura.
Unisciti a noi in questo documentario sugli animali selvaggi per scoprire come vivono, cacciano, si riproducono e si difendono specie come la mantide religiosa, la formica ... continua

El periodo triásico. Los primeros dinosaurios de la Tierra

Cuando la vida comenzó a desarrollarse de nuevo, empezaron a prevalecer animales completamente diferentes que gobernaron el planeta durante los siguientes 160 millones de años. Prestan su nombre a toda una era en el desarrollo de nuestro planeta. Comenzaron su triunfal viaje hacia la cima de la evolución como pequeñas criaturas con huellas de pájaro. Gracias a su gran capacidad de adaptación, lograron imponerse a todos los grandes depredadores. Los primeros dinosaurios de la Tierra.

Ser humanx en tiempos de IA: Reflexiones críticas desde Iberoamérica - Josué Lugo

Ser Humanx en tiempos de IA: Reflexiones críticas desde Iberoamérica. Sesión 9 Coordinación: Dr. Luis Josué Lugo Sánchez, CEIICH (UNAM). Participante: Josué Lugo / Centro de Investigaciones Interdisciplinarias en Ciencias y Humanidades, UNAM.

Visita: www.ceiich.unam.mx

Arcoíris volador - La belleza del martín pescador

El martín pescador enano oriental es una de las aves más misteriosas y difíciles de filmar en el mundo. Este impresionante documental sigue de cerca su vida a lo largo de un año, mostrando cómo estos pequeños pero resilientes pájaros enfrentan intensos monzones, prolongadas sequías y feroces depredadores. A pesar de los desafíos, luchan incansablemente para criar a su descendencia y asegurar el futuro de su especie.

Quetzalcóatl - La increíble serpiente emplumada de la mitología azteca

Quetzalcóatl, la Serpiente Emplumada, es una deidad central de la mitología azteca, asociada con la sabiduría, civilización, viento y agricultura. Mira la Historia Arte: Marcus Aquino Color: Rod Fernandes

'Tu sei mia' - Alle radici del femminicidio

Ad Hannover Vanessa è stata sfigurata con l'acido dal suo ex; a Berlino, Rebeccah è stata pugnalata a morte dal suo ragazzo. A Mérignac (vicino Bordeaux) Chahinez è stata bruciata viva dall'uomo che voleva lasciare. In tutta Europa i casi di femminicidio si moltiplicano. E si somigliano. In Spagna, il governo ha istituito tribunali speciali per trattare le fattispecie di violenza di genere. In Francia, quasi una donna su cinque deceduta a seguito delle percosse subìte dal partner, aveva sporto denuncia prima della tragedia. In Germania il termine "femminicidio" ... continua

Visita: www.arte.tv

I vampiri erano succhiasangue?

Se avete guardato il video "Tre storie di vampiri nell'Antica Grecia" e state ancora aspettando il seguito, eccolo finalmente qui!
Sono super felice (e credo si senta anche dalla mia voce, nonostante l'argomento truculento) di presentarvi il primo epidosio di "INDAGINE SUL VAMPIRO", una serie di numero ancora da decidere, orientativamente 7 puntate dedicata interamente ad una delle più affascinanti figure del folklore mondiale.
In questo primo episodio partiremo in realtà dalla fine, quando cioè le leggende dei vampiri giunsero dall'Est Europa e interessarono ... continua

¿Y si reflotamos el Titanic?

¿Se puede reflotar el Titanic? ¿Cuáles son las opciones?

Noi duri

Il tenente Bombardone è a Parigi per sgominare una banda di narcotrafficanti. Per infiltrarsi nell'ambiente dei criminali, che hanno il covo in un locale notturno, si fa scritturare con un'orchestrina composta da agenti di polizia francesi.