325 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?I MINIMINIMUSNELLIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87400

No-Tav - la manifestazione a Chambéry

Il sette gennaio si è tenuta la prima manifestazione No Tav in terra francese, organizzata dal collettivo Rhone-Alpes e dal movimento NoTav della Val di Susa per far conoscere le ragioni della protesta contro l'alta velocità al di là delle Alpi, dove ancora il problema èsottovalutato. In questo filmato le immagini di quella pacifica e rumorosa manifestazione. Visita il sito: www.onedrop.it

050)- Intervista a Roberto Valentini - Leggere negli occhi

"Roberto Valentini è di Sassuolo, e fa il grafico pubblicitario. Ma è anche uno scrittore di noir, ha pubblicato tre romanzi, tutti per l'editore Todaro, ambientati a Modena e dintorni. L'ultimo, "Nero balsamico", è dedicato all'oro nero di Modena. L'occasione è ghiotta, ma non per l'aceto balsamico: per parlare di questa enorme e confusa unica città che sta sui fianchi della via Emilia, da Parma a Rimini, per parlare di globalizzazione, di razzismo, e naturalmente del noir e delle sue caratteristiche."
Intervista a cura di Franco Foschi, pediatra e scrittore ... continua

Storia di Fausto e Jaio da Confini

In questa puntata di Confini, andata in onda nel1996, si ricostruisce la storia dell'assassinio di FaustoTinelli e Lorenzo Jannucci, meglio conosciuti come Fausto e Jaio, avvenuta a Milano il 18 marzo 1978, nei pressi del centro sociale Leoncavallo cui i due appartenevano. L'omicidio fu rivendicato dalla BrigataFranco Anselmi, formazione neofascista, e nessun colpevole da allora è stato trovato. All'interno del video viene data una ricostruzione deipossibili moventi del delitto tra i quali l'indagine autonomamente prodotta da Fausto e Jaio sul ... continua

La pesca artesanal y el arrastre de las flotas pesqueras, Habla el abogado Álex Muñoz, de Océana

Con alrededor de 5.000 kilómetros de costa, medidos en una recta de norte a sur, el territorio continental de la República de Chile asoma a una riqueza invaluable. La depredación de las flotas pesqueras internacionales sobre las especies y el fondo marino con la complicidad del stablishment y parlamentarios de gobierno amenaza con pulverizar sus recursos. Álex Muñoz entrega datos, números, realidades para trazar el cuadro de una situación que constituye una amenaza de proporciones catastróficas.

Moni Ovadia - Siamo tutti stranieri

All'interno della rassegna Noialtri, organizzata dal Gruppo Abele, l'intervento di Moni Ovadia, attore e regista, sul tema dello "straniero".

Visita: www.gruppoabele.org

Il pirata nero

Michel e suo padre si salvano fortunosamente dall'affondamento, da parte dei pirati, di un vascello spagnolo. I due vengono abbandonati su un'isola deserta.Poco dopo il padre muore e Michel, che ha giurato di difendersi, si unisce ad una banda di pirati e prova il proprio valore catturando un mercantile.Da quel momento diventa il Pirata Nero. Innamoratosi di una principessa trovata sul mercantile, Michel la salva col pretesto di tenerla in ostaggio inattesa di un riscatto.
Titolo originale: THE BLACK PIRATE
Regia: Albert ... continua

Un cuore piccolo un amore grande

Marito e moglie sempre in discussione. Una figlia vittima. Basta un suo gesto eroico per riportare l'amore in famiglia. Autori: Nando Vatinno Interpreti: Rosabel Brunett, Piero Leccese, Marilena Vessio Visita il sito: www.collecchiovideofilm.it

Perú: la nueva «normalidad» mató la solidaridad

En estos dos meses de confinamiento 300 mil ciudadanos han dejado Lima, regresando a sus provincias y comunidades de origen, y se teme que en las siguientes semanas pueda llegar a cifras cercanas al medio millón de personas. Pobladores, ante el temor del contagio que podían traer los retornantes, activaron sus comités de vigilancia para impedirles el ingreso, por lo menos hasta que pasen la cuarentena obligada. La nueva normalidad tiene que reconstruir las bases de una sociedad solidaria y el distanciamiento social, no se debe dar pretexto para excluir a personas.

Visita: www.surysur.net

La lettera accusatrice

Un uomo, costretto all'immobilità da un grave disturbo, è convinto in modo ossessivo che la moglie lo tradisca con un ex innamorato. Per vendicarsi spedisceal procuratore distrettuale una lettera nella quale accusa la moglie di volerlo assassinare con la complicità dell'amante. Dopo aver rivelato la cosa allamoglie viene colto da un attacco e muore. Lei tenta invano di recuperare la lettera, che le tornerà indietro perché non è stata correttamente affrancata.
Titolo originale: CAUSE FOR ALARM
Regia: Tay Garnett
Attori:Loretta Young
Barry ... continua

Rwanda à ne pas oublier

Interview d?Esther Mujawayo, survivante du génocide rwandais. Son pays paie encore le prix des massacres, et le paiera encore durant de nombreuses années. En plus d?avoir fait des milliers d?orphelins, le génocide a engendré un autre mal dévastateur : les viols sont devenus une pratique si répandue que 80 % de la population sont affectés par le virus du Sida. La sociologue relance l'accusation : tout le monde était au courant, bien avant que le drame n'éclate, mais personne n'a cherché à empêcher le génocide.