364 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSI DINOSAURI A FUMETTIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85385

20 anni di EMERGENCY in Afghanistan e il ricordo di Gino Strada

Perché nel 1999 Gino Strada ha scelto di aprire ospedali in Afghanistan? Com'è cambiata Kabul dopo decenni di guerra? Quali storie si nascondono dietro alle vittime di guerra curate dal nostro staff in oltre 20 anni di lavoro nel Paese?
Ne abbiamo parlato al Festival della Fotografia Etica di Lodi, domenica 10 ottobre 2021, nell'incontro "Afghanistan20. Venti anni di guerra".
L'incontro è stato anche un’occasione per ricordare l'impegno di Gino, chirurgo e fondatore di EMERGENCY, per il popolo afgano.
Durante l’incontro abbiamo anche presentato ... continua

Stand up Villero

Damián, Seba y Germán hacen stand up y sus monólogos reflejan lo que es vivir en una villa del conurbano bonaerense: la marginalidad, la delincuencia, las relaciones amorosas y familiares, el consumo de drogas, el aborto y la corrección política que viene atravesando el humor estos últimos años, entre muchos otros temas.
Género | Genere | Genre Documentario
Dirección | Regia | Director Jorge Croce
Guion | Sceneggiatura | Screenplay Jorge Croce
Fotografía | Fotografia | Director of Photography
Alejo Rébora
Montaje | Montaggio | Editing José Del ... continua

Il paese abbandonato più bello d'Italia

La prima tappa del nostro viaggio nel Sud Italia è un borgo abbandonato che aspettavamo di visitare da tantissimo tempo: Craco. Tra i calanchi della Lucania si nasconde uno scenario unico nel suo genere, un antico borgo arroccato totalmente disabitato. Abbiamo quindi cercato di capire le ragioni dell'abbandono e scavato nelle storie che ancora vivono tra quelle pietre. Si ringrazia per la disponibilità Giuseppe Lacicerchia, Vincenzo Montemurro e gli ex abitanti di Craco vecchia per la preziosa testimonianza.

Se vuoi dirmi qualcosa, taci con Moni Ovadia e Dario Vergassola

Due grandi artisti presentano il loro nuovo libro in una diretta esclusiva per "La Fiera delle Parole": il saggio Moni Ovadia tiene una lezione sull'ebraismo a Dario Vergassola e lui, da buon ligure, risponde e interpreta. Scopre di essere, per affinità, molto più vicino agli ebrei di quanto credesse in precedenza. Il cinismo caustico di Vergassola si lega allo humour tutto yiddish di Ovadia producendo uno scambio dal ritmo serrato in cui si demoliscono luoghi comuni con un'ironia disarmante. "Se vuoi dirmi qualcosa, taci" (La nave di Teseo, 2020)

Visita: www.fieradelleparole.it

Francisco Bozinovic: Los hilos invisibles de la naturaleza

El ecologista Francisco Bozinovic responde qué es la ciencia, su importancia en el mundo cambiante de hoy y la necesidad de colaborar en torno a ella. Para ejemplificar estas ideas, se adentra en la biología integrativa.

Visita: congresofuturo.cl

Ucraina e Afghanistan, due nazioni ferite - Festival di Emergency

Una riflessione sulle conseguenze dei conflitti in Ucraina e Afghanistan in ambito sociale, psicologico e sanitario. Qual è il punto di vista della “generazione Z”? Che adulti saranno gli adolescenti che oggi vivono sulla propria pelle le conseguenze del conflitto? Quali ferite portano i due Paesi dopo anni di guerra? Come si sono trasformati gli spazi pubblici, quelli culturali e associativi?
Ne parliamo con Francesca Recchia, ricercatrice indipendente, The Polis Project; Marta Serafini, giornalista de Il Corriere della Sera; Zahra Joya, giornalista; Roberto ... continua

Visita: www.emergency.it

Il saluto del commissario Melis e non solo - Hans Tuzzi

Hans Tuzzi in Ma cos'è questo nulla si congeda dal suo commissario Melis. Di fronte al pubblico di Festivaletteratura ripercorre modi e tempi in cui gli scrittori hanno fatto uscire di scena i loro investigatori, attirandosi anche lo scontento dei loro lettori.

Visita: www.festivaletteratura.it

Sessione tematica Green City - Stati generali green economy

Encontramos kurdos nómadas viviendo en peligrosas montañas

Continuamos la gran travesía por el Kurdistán de Irak, cruzando las montañas de Zagros. Días de aventura, historia y culturas. Llegamos hasta familias nómadas aún viviendo en campamentos en la actualidad.

24) Creando una nueva China: La gran causa inmortal

Este documental de 24 capítulos se centra en la historia de la lucha ardua del Partido Comunista de China para lograr la independencia nacional, la prosperidad del país y la felicidad de su pueblo a lo largo de los últimos 100 años. También habla sobre la larga trayectoria del PCCh de combinar el marxismo con la realidad nacional y promover la actualización constante del marxismo y su popularización en China. El documental busca presentar al público de una manera más amplia la gran causa histórica que el PCCh ha llevado a cabo liderando al pueblo unido para ... continua

Visita: espanol.cgtn.com