2609 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAI MINIMINIMUSROSALIE SOGNA…MEDARDOIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85303

Cuba crea la vacuna contra la Covid-19

DOCUMENTALES.- Científicos cubanos relatan el proceso de creación en el Instituto Finlay de la vacuna contra la Covid-19. Un material producido por el Ministerio de Salud, con la periodista Graciela García Riveros.

Japoneses que debes evitar en la calle - ¡Desconfía si eres mujer o turista!

Por las calles japonesas pululan algunos personajes que es mejor evitar si no queremos vernos en problemas. Algunos son muy fáciles de reconocer, pero otros no los vemos venir o, aunque seas residente en Japón, ni siquiera sabemos lo que están haciendo exactamente. ¡Desconfía si eres mujer o turista!

El Dragón de Hierro: 13052 km. China - Madrid

El surgimiento de nuevas superpotencias económicas como India, Brasil, Rusia o China pone en cuestión la hegemonía de occidente en el mundo durante los últimos 500 años.
China, junto con Rusia y otros países están organizando una red comercial eurasiática por tierra, mar y aire, con la que pretenden controlar el mercado europeo y que conlleva un enorme cambio geopolítico, en el que Estados Unidos se queda al margen.
"La nueva ruta de la seda" supone que el centro del comercio mundial vuelva a ser China, y éste tren simboliza su enorme poderío.
Siguiendo ... continua

Los Camaradas, de Mario Monicelli, 1963 / Italia

La acción se desarrolla a finales del siglo XIX en una fábrica textil de Turín. Los obreros reivindican la reducción de la jornada laboral de 14 a 13 horas, para evitar los accidentes que provoca el cansancio. La aparición del extraño y entrañable profesor Sinigaglia (Marcello Mastroianni) hace que la protesta desemboque en huelga. La película, que oscila entre el sainete y la tragedia, presenta una galería de personajes antagónicos: ilusionados unos, reticentes otros, intrépidos y cobardes. (FILMAFFINITY)
Año : 1963
País : Italia
Dirección: Mario ... continua

Gli Ameriguns: il progetto fotografico sulla cultura delle armi in USA

Vincitore del World Press Photo 2021 nella categoria “Portraits Stories” con il progetto “Gli Ameriguns” e Canon Ambassador dal 2020, Gabriele Galimberti è un narratore dallo stile unico, capace di raccontare contesti incredibilmente complessi con la limpida e immediata chiarezza di un singolo, affascinante scatto. Al centro della sua fotografia e della sua ricerca ci sono le persone, che Galimberti ritrae spesso circondate dagli oggetti che più amano, evidenziando una relazione intima e a tratti ossessiva che racconta anche il mondo in cui è immersa, ... continua

Golpe y represión en Perú

Romain Migus comenta desde Lima las claves que preceden y explican el golpe de Estado del Congreso y Dina Bularte contra Pedro Castillo.

Visita: surysur.net

Guidalberto Bormolini - C'è vita nella morte?

LÀ DOVE TUTTO SEMBRA FINIRE C’è vita nella morte? Che valore ha cercare rivoli di senso nella realtà che coincide con il nostro limite estremo e che ci appare insensata, temibile, misteriosa? In questa età ferita e disorientata, dove il limite è continuamente riproposto da eventi come la pandemia e la guerra, ha senso partire proprio dalla fine per ritrovare nuovi inizi?
Se ti è piaciuto questo video lasciaci un commento e ISCRIVITI al nostro CANALE e continua a seguirci. GRAZIE!
Chi è Guidalberto Bormolini?
Già operaio di una falegnameria artigiana e in ... continua

Visita: www.festivaldelviaggiatore.com

Intervista ad un esponente del PRC

Tantissime le persone che hanno avuto la possibilità di parlare ed esprimere la propria opinione durante il corteo della manifestazione che si èsvolta a Vicenza, il 17 Febbraio 2007, contro l'ampliamento della base militare americana. Interviste ad un esponente del Prc. Riprese effettuate a Vicenza, durante la manifestazione contro la base militare Dal Molin. Visita il sito: www.altravicenza.it

La cura

Lo spettatore è invitato a partecipare ad un frammento di vita di un anonimo personaggio. Azioni quotidiane, routine lavorative, ma accompagnate dai pensieri e le emozioni del protagonista, che con il suo flusso di coscienza ci vuole portare via, con sé nel suo mondo.Regia: Giovanni Casanova - Stefano PieroniProduzione: Associazione Cinematografica "Il Gancio"Sceneggiatura: Giovanni Casanova - Tania Del Sarto - Mirko Magri - Stefano PieroniFotografia: Giovanni Casanova - Stefano PieroniCostumi: Mirko MagriMontaggio: Giovanni Casanova - Stefano PieroniSuono: Giovanni ... continua

Roberto Savio - Cambiamenti climatici, rifugiati e democrazia

Roberto Savio: Giornalista.
Cominciamo solo ora a scoprire le relazioni tra cambiamento climatico e democrazia. Nel 2020, secondo le Nazioni Unite, avremo almeno 60 milioni di persone costrette ad abbandonare la loro casa, per i cambiamenti climatici. Se non riusciamo a fermare l'aumento della temperatura nel mondo, potremmo avere milioni di rifugiati climatici, categoria non prevista negli accordi internazionali. I rifugiati climatici acuiranno il problema dell'immigrazione, che da risorsa necessaria è ora diventata strumento per rafforzare le paure e i partiti ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it