4456 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?LINETTE – LA NUVOLETTAMEDARDOLUPOCOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83392

America

E' la storia di una famiglia ai tempi della Guerra della Rivoluzione americana. Titolo originale: Love and Sacrifice Regia: D.W. Griffith Attori: Neil Hamilton - Nathan Holden Erville Alderson - Justice Montague Carol Dempster - Miss Nancy Montague Charles Emmett Mack - Justice Charles Montague

America - Musica oltre i confini. Limes al Porretta Soul Festival

Musica per il cuore e per la mente. Musica come strumento di influenza geopolitica ma anche mezzo per capire la società americana e la crisi degli Stati Uniti. Incontro pubblico organizzato da Limes e il Porretta Soul Festival all'Hotel Helvetia di Alto Reno Terme il 18 luglio. Sono intervenuti: Chuck Bernardini, Alfonso Desiderio, Fabrizio Maronta e Andrea Piazza. Un grazie a Alessandro Baroncini, video director, e Marco Argese, cameramen.

Visita: www.limesonline.com

America 2024 - La guerra dei clan (3/4) - Inizio estate. Da che parte stai?

All'inizio dell'estate 2024, tutto lascerebbe presagire una nuova vittoria di Donald Trump; almeno stando ai sondaggi condotti nei cosiddetti “Swing states”, tradizionalmente indecisi. La candidata repubblicana Ronda Kennedy partecipa all'incontro di Donald Trump a Las Vegas, l'ultimo prima dell'attentato di Butler (Pennsylvania). A San Francisco, Austin e Charlos di Larkin Street - organizzazione che aiuta i giovani senzatetto - distribuiscono medicinali e altri beni di prima necessità. Nella California meridionale, dove il divario tra benestanti e poveri è il ... continua

Visita: www.arte.tv

America 2024 - La guerra dei clan (4/4) - Piena estate. Un vento nuovo

Tra l'attentato di Donald Trump a Butler, il ritiro della candidatura di Joe Biden e la novità-Kamala Harris, attuale vicepresidente, l'estate del 2024 segna una decisa svolta nella campagna presidenziale americana. Per Emma Crutchfield, già conosciuta nel secondo episodio, l'irruzione di Kamala rappresenta un barlume di speranza. Alla vigilia della convention democratica di Chicago, Doug Pagitt, il pastore che gira il Paese per dissuadere i cristiani pro-Trump, continua la sua ricerca del dialogo. In Pennsylvania, il sindaco di Clairton è sempre al lavoro ... continua

Visita: www.arte.tv

America 2024 - La guerra dei clan - Inverno (1/4)

I cittadini americani sono preoccupati soprattutto dall'inflazione e dall'immigrazione illegali. Per Mark Dannels, sceriffo della Contea di Cochise (Arizona) la situazione è frustrante, essendo in prima linea nelle aree degli sconfinamenti clandestini organizzati dai cartelli messicani. Ronda Kennedy, avvocatessa nera e attivista per i Repubblicani, sta lanciando la sua campagna elettorale in Nevada. Il pastore evangelico Doug Pagitt gira il Paese in autobus per convincere i cristiani a non rivotare per Trump.

Visita: www.arte.tv

America 2024 - La guerra dei clan - Primavera. Crepe profonde (2/4)

Nella primavera 2024, una sorta di "stanchezza politica" sembra paralizzare gli Stati Uniti. Il duello presidenziale è ancora tra Joe Biden e Donald Trump, ma la campagna vacilla. In Missouri, un giovane elettore alle prime armi non si sente rappresentato da nessuno dei due anziani uomini bianchi. In Pennsylvania, un sindaco lotta contro il declino industriale della sua città, mentre gli operai guardano sempre più al Tycoon imputato a New York...

Visita: www.arte.tv

América del Norte - Datos interesantes. ¿Por qué son tan comunes los tornados en América del Norte?

¿Por qué los tornados son tan frecuentes en América del Norte? ¿Es realmente tan aterrador el supervolcán de Yellowstone? ¿Cómo es posible que desde hace mucho tiempo los mismos animales habiten Eurasia y América del Norte? ¿Y cómo una gran parte de América del Norte llegó a ser ocupada por... Europa? América del Norte.

América en bancarrota

Al borde de la quiebra, el Condado de Jefferson, en el Estado de Alabama (sur de Estados Unidos), está en extrema necesidad de recortes drásticos, mientras que ni siquiera puede permitirse el lujo de pagar a sus funcionarios o pensionistas.

America first! (1/3) - Che paghi l'Europa

Attraverso il racconto dei protagonisti di quegli anni un'immersione nel backstage diplomatico dell'era Trump, tra stupori e sussulti. Così, la giornalista Norma Percy firma un'edificante indagine sulla storia recente. Nella prima parte: tra il ritiro degli USA dall'accordo sul clima di Parigi alle minacce alla NATO, le prime decisioni di Trump sconvolgono soprattutto gli europei, alleati storici degli Stati Uniti.

Visita: www.arte.tv

America first! (2/3) - Nemico del Medio Oriente

Attraverso il racconto dei protagonisti di quegli anni un'immersione nel backstage diplomatico dell'era Trump, tra stupori e sussulti. Così, la giornalista Norma Percy firma un'edificante indagine sulla storia recente. Nella seconda parte: sotto Trump, gli Stati Uniti abbandonano l’accordo sul nucleare iraniano, ritirano le truppe dalla Siria e sostengono Netanyahu.

Visita: www.arte.tv