228 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLA LIBELLULAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICOSA FANNO LE BAMBINE?COSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81429

La presa del potere - Lezioni di Storia: Conferenza stampa di presentazione

La diretta della presentazione delle Lezioni di Storia 2021, edizione speciale! Il nuovo ciclo si intitola “La presa del potere” e sarà trasmesso interamente online dalle sale di 10 grandi teatri italiani. Un progetto ideato dagli Editori Laterza in coproduzione con la Fondazione Musica per Roma. Saremo in in diretta dalla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con l'editore Giuseppe Laterza, l’amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma Daniele Pitteri e lo scrittore Paolo Di Paolo. In collegamento i direttori e responsabili ... continua

La presa di Roma

La presa di Roma, conosciuto anche come Bandiera bianca e La Breccia di Porta Pia, è un cortometraggio di Filoteo Alberini, che, nel 1905, fu la prima pellicola a essere proiettata in pubblico in Italia. Lo storico del cinema italiano Aldo Bernardini attesta la prima proiezione a Roma, il 20 settembre 1905, giorno della ricorrenza della presa di Porta Pia; ulteriori ricerche hanno dimostrato, invece, l'esistenza di una precedente proiezione tenutasi al "Cinematografo Artistico" di Livorno già il 16 settembre.

La Presa: Silencio en el nombre de Dios

El documental 'La presa, silencio en el nombre de Dios', profundiza en los secretos más oscuros dentro del Vaticano. Seremos testigos de la cultura del secretismo y miedo que lleva a los obispos católicos a situar los intereses del Vaticano por delante de la seguridad de los niños, veremos que no se salvan ni siquiera los más vulnerables de los niños. Por supuesto, la justicia nunca puede ser llevada a cabo plenamente para las víctimas, la única esperanza que queda es que ningún niño será abusado de nuevo dentro de los confines de la iglesia.

La presenza

Cortometraggio partecipante al torneo di corti in Creative Commons

Visita: www.copyleftfestival.net

La Presidentessa

L'attrice Gobette si esibisce nel teatro Odeon della piccola cittadina francese di Gray. La magistratura del luogo, nella persona del presidente del tribunale Tricoin, uomo molto austero, le manda un giudice d'inchiesta, Luciano Pinglet, per costringerla a smettere le sue esibizioni troppo "generose". Ma il giudice viene sedotto e il giorno dopo non si presenta al lavoro, avendo trascorso la notte in albergo con Gobette a festeggiare.

La prevenzione cardiovascolare

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nei paesi occidentali. Tale alta incidenza è causata in parte dall'aumento dell'aspettativa di vita, ma dall'altro a una non corretta identificazione e correzione dei fattori di rischio.
Tra i principali fattori di rischio modificabili ci sono il fumo di sigaretta, la scorretta alimentazione, le dislipidemie, il diabete mellito, l'ipertensione arteriosa, l'attività fisica, l'obesità. Questi fattori di rischio rappresentano, specie se associati, un aumento di probabilità di malattia ... continua

La prevenzione delle malattie del cervello inizia sempre troppo tardi - Michela Matteoli

Professore Ordinario di Farmacologia. Nell' Ottobre 2015 si è trasferita dal Dipartimento di Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale, Università di Milano all’Università Hunimed di Humanitas, dove è responsabile del Programma di Neuroscienze.
Da Luglio 2014 è il Direttore dell’Istituto di Neuroscienze del CNR, un’istituzione di eccellenza nella ricerca sul sistema nervoso con sedi a Pisa, Milano, Padova e Cagliari. Laurea e dottorato presso l’Università di Pisa, Postdoctoral fellowship presso il Dipartimento di Cell Biology della Yale School of ... continua

La prevenzione è servita

Alimentazione corretta e attività sportiva aiutano a combattere i tumori? In che modo? Quanto sono importanti gli stili di vita nella prevenzione dei tumori? E se il cancro arriva? “Grazie alla ricerca si può tornare ad avere una qualità della vita ottima. E io ne sono la prova” racconta Elena Fanchini, medaglia d’argento ai mondiali di discese nel 2005, che è guarita da un tumore all’intestino durante l'intervista con Lucia Blini. E a seguire due ricercatori di Airc spiegano come e perché la prevenzione è importante.
Con i ricercatori di Airc Ana Lleo ... continua

Visita: www.focus.it

La prigione del pensiero. Incontro con Can Dündar

La prigione del pensiero. Dalla Turchia all'Europa. Can Dündar a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

La prima (grandiosa) circumnavigazione del globo - 1519-1522 - Ferdinando Magellano

Questa è la storia del Don Chisciotte degli oceani, di uno zoppo illuso e sognatore che fu in grado di compiere un’impresa immensa, che tenne in pugno il mondo conquistando l’emisfero che nessun europeo aveva mai solcato prima. Un marinaio taciturno e coriaceo che ha dato forma e vita a un’idea che per generazioni non era nemmeno immaginabile. Questa è la storia di Ferdinando Magellano.