530 utenti


Libri.itLUISECOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE VA A PESCAIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45554

1247 - La grande rivolta dei berberi contro gli arabi

Quando l’Italia rischiò la deriva autoritaria

Nel 1960 l'Italia si appresta a ospitare i Giochi dell'Olimpiade di Roma. In un clima positivo per l'economia nazionale, la politica entra in crisi. Le dimissioni di Antonio Segni da capo del Governo aprono una lunga fase interlocutoria dominata dalle liti che porta alla fine alla nascita dell'Esecutivo Tambroni. Macchiato sin dall'inizio dall'appoggio esterno dell'MSI, il nuovo Governo inciampa sulle provocazioni missine a cominciare dalla pretesa di tenere il congresso nazionale dei neofascisti in quella Genova che è città Medaglia d'Oro per la Resistenza.

American gun

L'uso delle armi da fuoco influenza la vita di tre persone in diverse città degli Stati Uniti. Le storie di un preside, una madre e un proprietario di un negozio di pistole si intrecciano e culminano in eventi inattesi.

Pantanal selvaggio - Sopravvivere all'estremo nel cuore delle paludi

In questo episodio intitolato "PANTANAL SELVAGGIO | Sopravvivere all'estremo nel cuore delle paludi - Documentario Animali", esploriamo il Pantanal, riconosciuto come la zona umida più grande del pianeta. Qui, la sopravvivenza estrema è la norma per una moltitudine di animali selvatici che abitano le sue acque e terre inondate.
Unisciti a noi per scoprire come giaguari, caimani, anaconde e uccelli esotici si adattano ai difficili cambiamenti stagionali, affrontando inondazioni e siccità costanti. Questo documentario sulla fauna selvatica svela i segreti della loro ... continua

FTV25 - Pierluigi Diaco con Chiara Maffioletti

Pierluigi Diaco con Chiara Maffioletti con Festival della tv di Dogliani 2025

Visita: festivaldellatv.it

Raffaele Di Placido - La curiositùà come bussola

Pubblichiamo la versione integrale dell'incontro con il giornalista/scrittore RAFFAELE DI PLACIDO durante l'ultima edizione del Festival del Viaggiatore.
Ci troviamo in provincia di Treviso, all'interno della sala a crociera di Villa di Maser, splendida villa palladiana, patrimonio UNESCO dell'umanità, interamente affrescata dal Veronese. Perchè questa è una delle particolarità del festival, tracciare un percorso a tappe, creando momenti d'incontro con i suoi ospiti all'interno di luoghi pieni di fascino, per raccontare un territorio a 360°.
In questa cornice ... continua

Visita: www.festivaldelviaggiatore.com

Da 'Nel regno degli animali' - Zona proibita alle gru

Scienza 4.0: ricerca e conoscenza nell’era dell’AI e quantum computing - Scienza a teatro

Un'immersione nel futuro della ricerca scientifica: dalla gestione di enormi volumi di dati da parte dei supercalcolatori, alle potenzialità ancora difficili da immaginare dell’intelligenza artificiale nel rispondere a problemi complessi, fino al potenziale rivoluzionario del quantum computing.
Un dialogo tra Antonio Zoccoli, presidente dell'INFN, presidente del Centro Nazionale ICSC e professore all’Università di Bologna, Michela Milano, professoressa all’Università di Bologna e direttrice del centro interdipartimentale Alma AI, e Daniele Ottaviani, ... continua

«Alla guerra penseranno gli uomini»?

Torino - Circolo dei lettori
29 Marzo 2025 - ore 21:00
Partecipanti: Stefano Bartezzaghi, Silvia Romani.
In collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori
Il primo poema della cultura occidentale, il “poema della forza” come l’ha definito Simone Weil quasi un secolo fa, è sempre stato considerato un poema di uomini, per gli uomini. È davvero così? È tutto, solo, agonismo? Oppure esiste e resiste un modo diverso di pensare e di sentire il mondo, persino un altro colore, quello delle donne, dei grandi vecchi, dei bambini, degli emarginati? Un dialogo ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Ep.169 - Esercizi per il cervello con Beppe Severgnini

In questa puntata del Bazar Atomico abbiamo avuto il piacere di ospitare Beppe Severgnini. Giornalista, scrittore e firma storica del Corriere della Sera, Beppe Severgnini è uno dei più brillanti osservatori della società italiana.
Con il suo stile acuto e ironico, ha raccontato cambiamenti, abitudini e contraddizioni del nostro tempo in libri di successo e programmi televisivi.
In questa puntata ci guiderà in una conversazione su allenamento mentale, longevità e strategie per mantenere il cervello attivo, condividendo esperienze e consigli pratici per ... continua

Visita: www.instagram.com