331 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?PILOURSINE VA A PESCAEDMONDO VA AL MAREMEDARDOI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46192

Giancarlo De Cataldo, omicidi a Roma

Giancarlo De Cataldo, omicidi a Roma: secondo incontro della rassegna “Universi Criminali” a cura di Ernesto Franco in collaborazione con Einaudi Editore.
Chi guardi la società contemporanea e il mondo contemporaneo prendendosi per una volta la libertà di stare ad una certa distanza dalle polemiche quotidiane come dai propri personali interessi, non potrà che paragonarli a uno spazio difficilmente delimitabile e difficilmente descrivibile, in cui molteplici universi, ognuno con le proprie galassie, si intersecano e influenzano e condizionano a vicenda. ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

E. Abamo, S. Auci, C. Zumbo, S. Di Pietro - Scuola aperta: come dovrebbe essere una scuola inclusiva

Festival della Comunicazione 2022

Visita: www.festivalcomunicazione.it

I princìpi del principio - Pierluigi Fagan

In filosofia, "princìpio" ha il dop­pio significato di "inizio" e "fonda­ mento/i". Pierluigi Fagan indaga sull'ipotesi che noi siamo capitati in una nuova fase del mondo: qua­li dovrebbero essere i fondamenti di questo nuovo inizio? Ambiente, demografia, economia, tecnologia, politica e geopolitica, sistemi men­tali umani sono tutti capitoli di altrettante variabili in movimento che dovranno trovare ordine e struttura. Su quali basi? A quali fini?

Il futuro del lavoro e la domanda per nuove competenze - Cascella, Ceriani, Filippone, Neirotti

L'incontro è dedicato al futuro del lavoro all'indomani delle transizio­ni tecnologiche che Italia ed Europa stanno affrontando ed intende dare voce alle strategie delle imprese per costruire i nuovi profili di competenze e per descrivere i nuovi mestieri che coinvolgono sia giovani neo-laureati che lavoratori già da tempo occupati. Nell'affrontare questi temi, il dibattito porrà un' attenzione particolare ai ruoli che formazione continua e nuo­vi sistemi aziendali di sviluppo delle persone hanno nel sostenere gli in­vestimenti delle imprese nell'accom­pagnare ... continua

Guidalberto Bormolini, Luigi Epicoco e Antonio Sanfrancesco - Quale senso nella fine? - KUM22

Ancona, 16/10/2022 - Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, Dialoghi: Quale senso nella fine? Perché il dolore? Che cosa sarà dopo la morte? Per decenni la nostra società ha evitato di confrontarsi con questi temi. Ma solo l’assunzione della nostra mortalità consente un’etica. Solo la consapevolezza della morte apre al mistero, dà valore al quotidiano, ridimensiona l’effimero. La morte non è l’opposto della vita, è anzi una porta aperta sulla vita.

Visita: www.kumfestival.it

558- Chi è il Milite Ignoto e chi lo scelse

Diabete tipo 1: a che punto è la ricerca?

In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato con Emma Assi di diabete. Cos'è il diabete di tipo uno? Quali sono i tipi di cure? Ed in che modo lo stile e l'ambiente (e l'inquinamento) possono influire sulla malattia? Come è messa la ricerca in Italia? E quali sono le prospettive future?

Visita: meetscience.it

I polpi sono dei geni - chiacchierata con Giacomo (Entropy for Life)

Dopo l'evento dello scorso 8 Maggio di Padova io e Giacomo ci siamo presi un po' di tempo per fare due chiacchiere su degli animali intelligenti ed enigmatici: i polpi!

Visita: bit.ly

Guido Tonelli: Quanta massa ha l'Universo compresa la materia oscura?

Guido Tonelli: Quanta massa ha l'Universo compresa la materia oscura?

Visita: fisicadintorni.blogspot.com

Estasi di un delitto

Il suono di un carillon spinge un uomo, vittima di un trauma infantile, ad ammazzare le donne. Benché lo desideri, non è mai riuscito a portare a termine un assassinio perché è sempre intervenuto il caso ad uccidere per lui. La sua ossessione finirà grazie all'incontro con l'amore.