1178 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?SENZALIMITICOSIMONELLMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46333

Carlo Ruta. Il Sud d'Italia nell'Europa interculturale del XII e XIII secolo

Conferenza tenuta alla Biblioteca comunale di Avola il 13 giugno 2025.

Mestiere di giornalista ep.74

Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Amen (Costa-Gavras)

Il film segue due figure centrali: Kurt Gerstein (Ulrich Tukur), un ufficiale delle SS testimone degli orrori dei campi di sterminio, e Riccardo Fontana (Mathieu Kassovitz), un giovane gesuita idealista. Insieme, cercano disperatamente di informare Papa Pio XII e le gerarchie ecclesiastiche sulle atrocità commesse contro gli ebrei, scontrandosi con un muro di silenzio, calcoli politici e indifferenza. "Amen." è una profonda riflessione sulla responsabilità morale, il coraggio individuale e le scelte difficili di fronte all'orrore indicibile.

Un futuro tutto efficiente: Gli edifici che vogliamo

UN FUTURO TUTTO EFFICIENTE: GLI EDIFICI CHE VOGLIAMO
Ecofuturo Festival 2025
Come possiamo dire addio al gas nelle nostre case? Quali tecnologie esistono già – e quali soluzioni finanziarie possono renderle accessibili?
In questa sessione parleremo di:
Eliminazione del gas
Pompe di calore
Ristrutturazioni sostenibili
Incentivi e strumenti finanziari per le famiglie
Con:
Federica Rossi Gasparrini – Pres. Obiettivo Famiglia-Federcasalinghe NAZIONALE
Emanuele Michelangeli – Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
Massimo Nissoli – ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Curato 'bambino farfalla' con la terapia genica

Ecco un esempio di una malattia terribile che colpisce i bambini: l'epidermolisi bollosa. Ed ecco un esempio di cura che stiamo sviluppando grazie alla terapia genica. (quella vera).
I bambini colpiti da epidermolisi bollosa sono anche chiamati "bambini farfalla" a causa della caratteristica della loro pelle delicata come le ali di una farfalla.
I bambini farfalla non hanno un'aspettativa di vita molto alta, almeno fino ad ora. Grazie ad una nuova terapia, una terapia genica, stiamo riuscendo a dare una speranza ai bambini che soffrono di questa malattia ... continua

Visita: it.tipeee.com

L’assurda storia della benzina senza piombo

La vera storia di Fabio Cantelli dentro e fuori San Patrignano: 'Madre amorosa e crudele'

Oggi incontro Fabio Cantelli, autore di "La quiete sotto la pelle", poi editato nuovamente con il titolo "SANPA- Madre amorosa e crudele". In questo dialogo affrontiamo in un percorso a tappe la vita di Fabio, dentro e fuori San Patrignano; le origini, l'iniziazione, gli amori, la comunità, le fughe, le difficoltà, i momenti di svolta. Un dialogo aperto in cui, grazie alle nozioni presenti sul suo libro autobiografico, riusciamo ad approfondire i momenti chiave di una vita profonda e alla ricerca di un senso.

Il lato oscuro dei social network, di Serena Mazzini

Perché i romani entravano in battaglia in silenzio?

L’esercito romano è ampiamente considerato uno dei più efficienti e ben organizzati dell’antichità. Una delle tattiche più affascinanti era il suo uso del silenzio sul campo di battaglia, qualcosa che lo distingueva da molti nemici, i quali usavano il rumore come arma psicologica. In questo video vedremo come il silenzio e la disciplina militare furono essenziali per il successo delle forze romane e come queste tattiche si evolsero col tempo.

Oda Nobunaga umilia il clan Takeda - La battaglia di Nagashino - Ep. 11 - La saga di Oda Nobunaga

Takeda Shingen costruì un dominio stabile e prospero, minacciando il potere Oda-Tokugawa e battendo Ieyasu a Mikatagahara. Dopo la sua morte improvvisa, l’irruento erede Katsuyori lanciò la cavalleria tuonante contro il muro di archibugi di Nobunaga a Nagashino… e si frantumò. La leggenda dei Takeda morì quel giorno, spianando la strada alla supremazia Oda-Tokugawa. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes