196 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO VA AL MAREROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 13755

Giovanni Devastato - Dove vogliamo atterrare - Schegge di futuro verso una piacevole apocalisse

Apocalisse è un termine ambivalente: nel significato corrente designa una visione distopica del futuro in termini di scenari caotici e catastrofici. Etimologicamente vuol dire rivelazione di un tempo inedito. Nelle epoche assiali l’umanità ha sperimentato l’angoscia della fine del mondo, ma, con E. De Martino, ci chiediamo: è la fine “del” mondo o il declino di “un” mondo? Non l’intero mondo si inabissa, ma è il proprio l’universo a sgretolarsi. E allora tocca a noi tracciare la rotta, perché il modo migliore di prefigurare il futuro è costruirlo.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

L’America di Trump e l’ascesa del fascismo globale

Esperti di politica statunitense analizzano il fenomeno Trump, il ruolo del complottismo e l’impatto globale delle sue politiche. Un dibattito aggiornato e documentato per comprendere il futuro politico dell’America e le sue ripercussioni globali con Marco Arvati (Harvard Business Review Italia, Valigia Blu), l’inviata del Corriere della Sera Viviana Mazza, in collegamento dagli USA, Barbara Serra, giornalista e conduttrice Sky News UK, in collegamento da UK. Modera Jacopo Di Miceli (Facta, Valigia Blu, Il Fatto Quotidiano), curatore dell'Osservatorio sul ... continua

Le nuove voci afrodiscendenti sfidano gli stereotipi del racconto mediatico italiano

Negli ultimi cinque anni, il giornalismo italiano ha visto emergere nuove voci afrodiscendenti che stanno ridefinendo il panorama mediatico, rompendo gli schemi di un settore tradizionalmente dominato da una narrazione monoculturale. Attraverso social media, podcast e long form giornalistici, queste nuove realtà raccontano il mondo da prospettive spesso ignorate, sfidando stereotipi e portando all’attenzione pubblica tematiche fino a poco tempo fa marginalizzate. Come si sta evolvendo questo cambiamento nella produzione giornalistica? In che modo la presenza ... continua

Amen (Costa-Gavras)

Il film segue due figure centrali: Kurt Gerstein (Ulrich Tukur), un ufficiale delle SS testimone degli orrori dei campi di sterminio, e Riccardo Fontana (Mathieu Kassovitz), un giovane gesuita idealista. Insieme, cercano disperatamente di informare Papa Pio XII e le gerarchie ecclesiastiche sulle atrocità commesse contro gli ebrei, scontrandosi con un muro di silenzio, calcoli politici e indifferenza. "Amen." è una profonda riflessione sulla responsabilità morale, il coraggio individuale e le scelte difficili di fronte all'orrore indicibile.

Raúl González Arévalo - El Castil de Genoveses de Málaga

Presentazione del libro “El Castil de Genoveses de Málaga (siglos XIV-XV). Un Barrio Comercial Fortificado en el Mediterráneo Islámico”
Proiezione in anteprima dell’intervista realizzata a Malaga a Raúl González Arévalo da Primocanale. Intervengono:
Mario Paternostro, Giornalista e scrittore
Raúl González Arévalo, Professore Associato di Storia Medievale, Università di Granada
Silvia Isola, Giornalista
Antonio Musarra, Professore Associato di Storia Medievale, Sapienza Università di Roma
L'evento rientra nell'ambito delle iniziative di IANUA. ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

1198 - Come nasce la spaccatura tra Sunniti e Sciiti? La morte di Ali

Alba in vetta Down on summit

Il corteggiamento dello stambecco

Dioniso e le Baccanti - Una tragedia greca di Euripide (Le Baccanti)

Basato su Le Baccanti di Euripide, questo racconto narra il ritorno di Dioniso, il dio del vino e dell’estasi, a Tebe per affermare la sua divinità, affrontando la negazione del re Penteo e della sua famiglia. Penteo sfidò il dio e cercò di sopprimere il suo culto, ma fu condotto alla rovina cadendo in una trappola. Travestito, fu ucciso da sua madre Agave in un delirio. Dioniso punì Tebe, esiliando e maledicendo la famiglia reale, come una lezione divina contro l’arroganza e l’empietà. Arte: Raphael Gritti Colore: Vitor Ushoa

La lettera accusatrice

George Jones è convinto che la moglie Ellen lo tradisca con un medico, suo ex innamorato. Così, per vendicarsi, spedisce al procuratore distrettuale una lettera nella quale accusa Ellen di volerlo avvelenare con la complicità dell'amante.