414 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!SENZALIMITIABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45832

Nosferatu e Dracula: quello che nessuno ti ha mai spiegato

- Intro: Nosferatu e Dracula. - La nascita di Dracula: gamberi e Carpazi. - Antecedenti letterari. - Dracula e la decadenza. - Dracula e il sangue. - Dracula e la critica sociale. - Dracula e la rottura dei tabù.

Telmo Pievani 'Serendipità'

“Pensare dalla Ripa” 2023
L’INATTESO
Quel disordine che scompiglia i programmi
Il presente - ma è già passato? - ci ha gettato nel mezzo di una serie di imprevisti: un’epidemia planetaria, una guerra vicina, il disastro climatico. Ci sentiamo sul fondo di quel vaso di Pandora che il mito profetizzava, colmo di sciagure per l’umanità.
Eppure incessantemente la speranza fa il suo lavoro generando progetti di rinnovamento non solo tecnologico del nostro mondo. Sospesi tra discorsi sui resti del passato e le promesse del futuro, rischiamo di perdere di ... continua

1302 - Agatocle, da figlio di vasaio a signore di Siracusa

VL2025 - Le dieci grandi parole. Indicazioni per la vita

Presentazione del libro postumo di Pierluigi Di Piazza edito da Alba Edizioni
prima nazionale
con VITO DI PIAZZA, CRISTINA SIMONELLI - modera PAOLO MOSANGHINI
Evento realizzato in collaborazione con Centro Balducci
Video di Entract - Foto di copertina Phocus Agency
Ancora la voce di Pierluigi, e come sempre una provocazione: un invito a passare dall’io al noi, per costruire insieme un mondo più giusto, fraterno e umano. I Dieci Comandamenti sono interpretati non come una serie di proibizioni e divieti che indicano ciò che “non” devi fare o pensare, ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

Aragosta a colazione

Minacciato di licenziamento, senza soldi, snobbato dalla moglie e dalla sua figlioletta, non gli riesce neanche il suicidio. La buona sorte è però dietro l'angolo.

1948 la grande mania dei miracoli

Le prime elezioni politiche della storia repubblicana italiana si tennero il 18 aprile 1948. Attraverso la vittoria della Democrazia Cristiana sulle sinistre, determinarono la collocazione politica dell’Italia. In quel clima di tensioni, però, si moltiplicarono le notizie di miracoli, visioni, fenomeni strani nel cielo, strani aerei non identificati… Che cosa successe realmente in quell’incredibile 1948?

Visita: patreon.com

Educare alla responsabilità - La sintesi di un progetto

Educare alla responsabilità è un progetto che riguarda il corpo della rete di Libera, finalizzato alla crescita della partecipazione e dell’impegno per la giustizia sociale. Libera non è solo antimafia, è anche impegno per una vera libertà e per il rispetto della dignità della persona.
A cura di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Con il patrocinio del Comune di Genova
Saluti:
Dott.ssa Ilaria Bonacossa, Direttrice Palazzo Ducale.
Introduce:
Antonio Molari, Referente di Libera Genova.
Intervengono:
Mons. Gianfranco Calabrese, Vicario ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

I marsupiali, gli antichi mammiferi australiani

L'Australia è un continente sterminato, una grande isola che si separò dalle altre terre prima della nascita dei predatori moderni. In questa terra primitiva e bellissima, ancora dominata dalla natura, vivono i mammiferi più antichi del nostro pianeta. Scopriamo animali curiosi come i wallaby e i koala, ma soprattutto come il canguro rosso gigante, un mammifero di grande forza e di notevoli dimensioni, capace di correre a 90 chilometri orari.

Popsophia 2025 - 'Teendrama' con Diego Castelli

L'intervento di Diego Castelli dal titolo "TEENDRAMA: da Beverly Hills 90210 a Sex Education" all'interno del festival Popsophia "La Soglia", dal 24 al 27 luglio 2025 a Pesaro.

Visita: popsophia.com

Ercole contro il toro di Creta e gli uccelli del lago Stinfalo - Le 12 fatiche di Ercole - Ep. 6

Per umiliare Ercole, il re Euristeo gli ordinò di ripulire in un solo giorno i sudici stabbi di Augia. Invece di usare la pura forza, Ercole deviò due fiumi per lavarli. Non ricevendo la ricompensa promessa, tornò, depose Augia e incoronò il figlio onesto. In seguito scacciò i letali uccelli del lago Stinfalo con i sonagli divini di Atena, abbattendone molti con frecce avvelenate. A Creta domò il furioso toro di Creta. Ogni fatica accresceva la sua leggenda - e il timore di Euristeo.